|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...dot_26609.html
Anche Packard Bell fa il suo ingresso nella giungla dei netbook annunciando Dot. Il mercato dei netbook è in continua ascesa, ma c'è ancora da lavorare molto sulla differenziazione dei prodotti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
ancora con sti mini pc? o.0 mah magari il dell avrà una marcia in +..... la retro....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bologna
|
Quote:
![]() Cmq sia si aggiunge al muccio di aggeggi tutti uguali uno all'altro.. non capisco perche' non li differenzino in qualcosa. Anzi, rileggendo la news questo in qualcosa si differenzia .. in peggio: manca la webcam "di serie" !
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Il perchè è semplice, Microsoft per dare la licenza Xp a basso costo impone alcune scelte hardware ai costruttori. Ecco spiegato perchè tutti i netbook hanno identiche dotazioni.
L' articolo parla di "nuovo concorrente", in verità i mini-note gia sul mercato hanno dotazione e prezzo identico, quindi non vedo come possano farsi concorrenza con prodotti a cui si cambia solo il case e la marca.
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Si ma con questi prezzi non si va mica avanti !!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cosenza
|
praticamente nel produrre un netbook manco solo io....tutti pressochè identici con una sola digitura che li distingue: la marca.
Ed il prezzo sale... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Gli OEM non hanno una pistola puntata alla tempia per installare xp. La scelte ce l'hanno eccome e si chiama una delle varie distribuzione GNU/linux. Come ha dimostrato il primo EEEPC di Asus avere GNU/linux installato non e' un impedimento al successo di questi netbook. Quindi la colpa nel avere 100 netbook TUTTI uguali e' solo degli OEM.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
|
be, alla fine per 90 euro in piu hai 700mhz in piu sul procio, 1/2 gb di ram extra e un HD da 160, mica male.... comunque altino ma non malvagissimo, magari sui 349 uno ci fa gia un pensierino
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
ma che se ne fa un computer che fa della portabilità la sua arma migliore di un hd da 160 gb?? ok che poi sul prezzo nn influisce piu di tanto ma fosse un 80 gb a 30 euro di meno il prezzo comincia ad essere + interessante... stesso discorso per la ram da 1 gb... meglio 512, tanto xp ci gira su cmq egregiamente....
forse nn hanno ancora capito che una cosa meno costa meglio è... :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Per le sue caratteristiche il prezzo più giusto è 299.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Configurazioni tutte uguali, design molto simile, prezzi indentici...dopo l´Eee pc sono nati una serie di cloni che oramai non ci si capisce +...ma la cosa che stupisce é il prezzo, da modelli usciti da anno fa ad oggi, il prezzo é per tutti uguale...e soprattutto non accenna a scendere, cosa impensabile nell´elettronica...le varie ditte vogliono solo conquistarsi un pezzetto di un mercato nuovo senza rischiare nulla...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2003
|
mah...sarò pessimista ma prevedo una fine precoce di questi netbook...è qualche mese che è scoppiato il boom con praticamente tutti i produttori scesi in campo, ma mi domando se la richiesta sia cosi alta da giustificare tutto questo...anche se immagino di no, dato che investimenti nel mercato netbook ad oggi non ce ne sono essendo tutte proposte clone l'una dell'altra senza nulla di innovativo...questo a mio avviso dimostra che i produttori lanciano il proprio prodotto solo per averne uno sul mercato e non restare indietro, ma sono i primi a non crederci completamente...imho...
![]() |
#13 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
cioè a sto prezzo ti prendi la ps3 e ci metti linux, no? hai pure un lettore BR e un po' di potenza su uno schermo più grande e una console da gioco
edit: certo per lavoro non avrebbe molto senso la ps3 ![]()
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 Ultima modifica di mau.c : 24-09-2008 alle 13:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Bello portarsi la ps 3 dietro con il monitor, senza dimenticarsi tastiera e mouse e ovviamente un gruppo elettrogeno. :asd La ps 3 mobile se non cera occorreva inventarla. ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
un altro nella mischia...evvai!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Reggio Calabria
|
Sono i cloni che son fossilizzati sul prezzo...ieri con mia grande sorpresa ho visto che gli EEE 700 partono da meno di 200€, invece i 900 partono da 265€ (basta cercare i prezzi in rete).
Già infatti, dal 901 in poi, non si scende sotto i 349...e la fascia di prezzo degli Atom, al momento, è quella. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cartigliano [Vicenza]
|
Sinceramente io in giro devo ancora vederne uno netbook... (che sia eeepc, o altro...)
Quote:
Ho concluso affari in modo positivo con: azz Ultima modifica di djbill : 24-09-2008 alle 14:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
manca poco..caleranno questi dannati prezzi a pari caratteristiche. Tutti a 199! (guess)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:56.