|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
|
Ripristinare Windows di un'altra partizione
Salve.
Ieri ho smanettato un pò con le chiavi di registro (errore) ed ho ridotto i tempi di avvio di windows, ora ho un bel problema: il sistema non si avvia perché trova "Problemi nel caricamento" (questo è il messaggio del boot). Ho quindi installato windows su di un'altra partizione che usavo per alcuni dati, ora riesco ad accedere a quella danneggiata ma ovviamente solo ai dati. Come risolvere questo problema per evitare di formattare la partizione danneggiata? Vorrei : o eseguire il RIPRISTINO CONFIGURAZIONE DI SISTEMA sull'altra partizione ma ovviamente dalla partizione funzionante, o MODIFICARE LE CHIAVI DI REGISTRO dell'altra partizione, sempre accedendo da quella funzionante. Prediligo il ripristino, grazie per eventuali aiuti.
Intel Pentium 4 : 3 GhZ - Windows Xp H.E. & Windows Vista Ultimate - Ram: DDR2 2 = 1024 MB - Audio : Realtek High Definition Audio - Video: Nvidia GForce 512 MB - Monitor Lcd 17'' PackardBell Subwoofer 4.1Empire ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
Avresti dovuto tentare di "riparare" l'installazione danneggiata con il cd di XP avviando dal cd e selezionando ripristina installazione e non installa una nuova copia
![]() ![]()
![]() |
#3 |
Member
|
Forse non mi sono spiegato bene.
Io non ho sostituito windows vecchio con uno nuovo. Nella partizione con l'errore c'è sempre, il nuovo windows è in un'altra partizione dalla quale posso accedere ai dati di quella con l'errore. Il ripristino mi chiedeva la password dell'admin che non ho mai impostato e non sapevo quale fosse quella predefinita. Sapete qual'è ? Grazie
Intel Pentium 4 : 3 GhZ - Windows Xp H.E. & Windows Vista Ultimate - Ram: DDR2 2 = 1024 MB - Audio : Realtek High Definition Audio - Video: Nvidia GForce 512 MB - Monitor Lcd 17'' PackardBell Subwoofer 4.1Empire ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Purtroppo già fatto ma non andava...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Le chiavi di registro si possono modificare dall'esterno (se sai dove intervenire) con pcregedit http://www.megalab.it/2936/
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:27.