|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
|
Nuova Mercedes SLK
Qualcuno mi dà un parere riguarda sta macchina?
Lo so è una truzzata.. ma a papà piace! Io ci ho provato con tutte le mie truzzate alla need for speed quali s2000, 350z, credo sarei stato contento anche di una mx5, o addirittura di una brera, o una z4, ma gli piace l'slk! Come va e quanto consuma? probabilmente il 1.8 da 163cv..volevo sapere un paio di pareri perchè io non ne so niente mentre mio papà è ancora convinto che "una Mercedes duri 20anni"
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prato
|
al contrario di quel che si pensi è una discreta macchina.. si guida bene, ha una discreta tenuta di strada, ottimi freni e per essere un 1.8 viaggia abbastanza anche se l'accelerazione non è bruciante ed il motore abbastanza lineare.. però dato che volevi sapere i consumi.. ecco beve parecchio.. col piedino di fata farai al massimo 11/12km con 1l a 90km/h fissi.. in città scordati di superare i 9km con 1l..
![]() ps. dato che parli del 163cv ne prenderai una usata o a km 0 giusto? sul "nuovo" 184cv invece non sono informato, ma credo che più o meno i consumi non cambino dato che già così bevucchia.. anzi quelli dichiarati li trovo veramente bassi (c'è persino un 5,7 l/100km in extraurbano..).. ![]()
MacBook Black + iPhone This is the way.. ![]() Ho trattato con: felixmarra, lucamen, kecci, Dr_Kranz, tancrozio, Print, remox, izutsu, superdigi, Black"SLI"jack, ciccio_80, *Mietzsche, *mdr268, gino46, Persus9, Zeus11, Tabbozzo87, gipsi, dario_Buonpensiere, stefalbert, lormayna, Acme, 2678... su altri forum: bart_6600, andzanol, h0m3r, iNicc0lo ed altri... Ultima modifica di joden : 20-09-2008 alle 13:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() EDIT: la prendi usata quindi, in ogni caso chissene dei consumi...
"Mi quoto" Ultima modifica di FrancescoSan : 20-09-2008 alle 14:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
La scelta ricade sull'SLK per il tetto rigido soprattutto.. ma messa a paragone le varie Z4, Brera/Spider, TT del segmento che mi dite?
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Verona
|
non sarebbe più adatta una macchina con 4 posti meno cavalli e la trazione dell'altra parte per un 18-19enne?
Fidati che ne avrai di tempo di prendere quel tipo di spider quando avrai 50 anni... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
io ero un adoratore della miata.. poi ho scelto una Gpunto t-jet per lo stesso motivi che dici.. La macchina è per mio padre che di anni ne ha quasi 70 ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Verona
|
poi dipende,
Se è per girare ad andatura normale e correre su rettilineo è perfetta. Se si vuol scendere con un sorriso a 33 denti dopo una serie di curve... beh... Z4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() la Z4 è un barcone.. con il sorriso scesi da una miata.. vedrò di proporre anche quella.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
la slk 200k è adatta ad un anziano che vuole godere del vento nei capelli, ma non vuole un auto estrema
Io ho la z4 e la slk l'ho provata e riprovata e non la comprerei mai....però per tuo padre la slk usata (mi raccomando, nuova è un inculata) si divertirà L'anno prossimo esce la z4 nuovo con tetto rigido, ma costerà qualcosa in piu della slk La miata recente è oscena, sembra strabica...sembra un auto da bambini....quella vecchia era gia meglio, non mi sembra adatta ad un anziono troppo scomoda
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: misto nord
|
ma perchè uno che vuole una cabrio e non fa i 250 all ora è un vecchio?
vedete troppi film. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ha scritto che è per il padre di quasi 70 anni, poi chi ha detto quello...
... NewRant !!! ... Ultima modifica di Qrama : 20-09-2008 alle 15:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: misto nord
|
io, a 24 anni, se avessi i dindi una slk me la farei volentieri. piccoletta, comoda, bella linea, ben fatta, tetto rigido, buon blasone, e 4 soddisfazioni te le togli, non è certo una punto. avessero fatto un cc con la tt forse forse..la z4 è l auto di batman.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
MacBook Black + iPhone This is the way.. ![]() Ho trattato con: felixmarra, lucamen, kecci, Dr_Kranz, tancrozio, Print, remox, izutsu, superdigi, Black"SLI"jack, ciccio_80, *Mietzsche, *mdr268, gino46, Persus9, Zeus11, Tabbozzo87, gipsi, dario_Buonpensiere, stefalbert, lormayna, Acme, 2678... su altri forum: bart_6600, andzanol, h0m3r, iNicc0lo ed altri... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
non saprei, forse sono di parte perché ho una Z4, per carità l'slk é anche molto bella, però nel complesso direi che la z4 é molto piu bella e "importante", poi col 2,5 ha anche un bel rombo e uno scatto niente male
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Quote:
![]()
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
nelle versioni normali bisogna prendere quella che uno preferisce esteticamente...
perchè non una Boxster allora? per me queste spider esistono solo nelle loro versioni AMG, e ///Msport. tutto il resto è roba da passeggio. ![]() ![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
MacBook Black + iPhone This is the way.. ![]() Ho trattato con: felixmarra, lucamen, kecci, Dr_Kranz, tancrozio, Print, remox, izutsu, superdigi, Black"SLI"jack, ciccio_80, *Mietzsche, *mdr268, gino46, Persus9, Zeus11, Tabbozzo87, gipsi, dario_Buonpensiere, stefalbert, lormayna, Acme, 2678... su altri forum: bart_6600, andzanol, h0m3r, iNicc0lo ed altri... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
è l'auto per me, e ha fatto tempi in pista da urlo su auto (come una m3 coupe ![]() Non scodinzola come la zetina, ma è molto piu sicura con l'haldex, poi ha un turbo che ricorda le vecchie auto....con la spinta poderosa, non quei turbi loffi che fanno adesso.
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
turbo come una volta, e intendo i turbo tipo della deltona, o di una cosworth per dirtene un altra, non li fanno e non li faranno mai più anche il 2.0 Tfsi della TT e un turbo di nuova generazione, 280 n/m gia a 1800 giri, non ti da quel calcio nel culo come quelli di una volta, ma regala molte sensazioni ogni volta che prendo il Gti di mia madre ![]() EDIT: ho notato che parlavi della tt-s, beh il ragionamento penso sia uguale Ultima modifica di Franky 86 : 21-09-2008 alle 01:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Non è una delta ovvio ma la spinta è davvero poderosa
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:27.