|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Dubbio cambio pasta termica Notebook
Salve ragazzi ho un dubbio per quanto riguarda il cambio della pasta termica sul mio notebook (Acer Aspire 5715z). Posto una foto per farvi capire meglio.
http://imageshack.us/photo/my-images/830/dscn4836n.jpg/ In pratica ho messo un po di pasta termica (un chicco di riso) dove è indicato con la freccia rossa, quello dovrebbe essere il processore giusto? Le temperature sono scese, ma non sono ancora soddisfatto (40°). Il dubbio riguarda se mettere o meno la pasta termica anche dove ho indicato con la freccia Blu. In quel posto non l'ho messa perchè c'è una protezione di plastica sopra e non sapevo se toglierla o meno e credo che mettere la pasta termica sopra questo strato sia inutile. Voi che mi consigliate? posso togliere il velo di plastica e mettere la pasta termica? O è meglio ke lascio tutto cosi? Ah e nel dissipatore del portatile, nella zona che va a contatto con questo punto c'è invece uno strato di gomma. devo togliere anche quello nel caso? Vi ringrazio anticipatamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Una parte del dissipatore che hai levato poggia anche su quel "coso" che hai indicato con la freccia blu esatto?
quella è la northbridge! E credo che dovresti mettere un pò di pasta termica anche la sopra! Ti ricordo sempre di non esagerare, altrimenti lo strato diventerebbe troppo spesso, comunque ti consiglio di non modificare e rimuovere niente di tutto ciò che hai già trovato, limitati ad una semplice pulizia e aggiunta di pasta termica. Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:16.