Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2008, 10:45   #1
spik78
Member

L'Avatar di spik78

Iscritto dal: Sep 2007
Città: udine
Primo overclock su E8400+P5Q

Ciao,
volevo dei pareri su come rendere stabile il mio primo overclock, per ora leggero.
Ho portato il mio processore (E8400) @ 3.6Ghz impostando il FSB a 400, lo strap a 400 e PCI-EX a 101.
Le ram le ho tenute a 1066 con rapporto 3:4 e timing di fabbrica (5-5-5-18)
Ho disabilitato tutte le voci speedstep,C1E support,,MaxcpuID Value limit,Intel virtualization Tech, CpuTM function e Execute Disable Bit

Inoltre ho disabilitato il Load Line Calibration, e in questo modo lasciando il Vcore su auto ho notato sia con CPU-Z che con everest che avevo valori di 1.26 fissi.

Lancio orthos priorità 1 e dopo 4 ore e 14 minuti mi da errore con temperature costanti tra 45° e 50° (tjunction con oscillazioni tra 51°<x<55°)

Prima di queste impostazioni ho fatto un orthos con la sola differenza del Load Line Calibration abilitato e l'unica differenza è stato un Vcore che oscillava da 1.28 a 1.30 e ho avuto errori dopo 1 ora di stress-test.

Potrreste dirmi su cosa devo lavorare e magari quali voci del bios dovrei provare a modificare ?
Forse devo alzare il Vcore ma quanto potrei osare ?
A me piacerebbe portare la macchina a 3.6ghz rock solid con le ram a 1066 (sono delle kingmax).
Come dissipatore monto uno Zipang della Scythe con ventola da 13.4cm

e come alim. ho un vecchio ma glorioso Ion2 della vantec:

grazie a tutti per gli eventuali consigli e scusate se sono stato lungo
Asus P8P67 PRO - Intel i7 2600K @ 4.4GHz cooled by Thermalright HR-02 Macho - 8Gb Corsair Vengeance 1600 DDR3 - MSI Gtx970 OC 4GB Gaming Ed. - SSD 120Gb Corsair Force GT - HD WD Green 1Tb Sata2 - Rasurbo GAP 650W - Dell U2415 24".

Ultima modifica di spik78 : 22-09-2008 alle 11:04.
spik78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 15:10   #2
spik78
Member

L'Avatar di spik78

nessuno ha voglia di dare consigli ad uno nuovo dell'argomento ?

intanto sto continuando i test e l'unica cosa certa è che come abilito il “load line calibration” ortos mi da errore dopo pochi minuti.
Ad ora sono da oltre 3 ore su orthos ma con un Vcore della cpu a 1.24...possibile che tenga ?
Asus P8P67 PRO - Intel i7 2600K @ 4.4GHz cooled by Thermalright HR-02 Macho - 8Gb Corsair Vengeance 1600 DDR3 - MSI Gtx970 OC 4GB Gaming Ed. - SSD 120Gb Corsair Force GT - HD WD Green 1Tb Sata2 - Rasurbo GAP 650W - Dell U2415 24".
Old 22-09-2008, 19:36   #3
simoorta
Senior Member

L'Avatar di simoorta

Iscritto dal: Jul 2008
il load line calibration attivalo.

Come vcore a quella frequenza dire, un 1.25v

prova anche con meno se regge..
simoorta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 21:23   #4
spik78
Member

L'Avatar di spik78

quasi 7 ore di orthos (l'ho spento io) senza errori con il load-line calibration disattivato e vcore a 1.24

3.6ghz con temp massime di 54°.

sono soddisfatto del risultato anche se non capisco perchè load-line calibration attivato mi causi problemi...
Old 23-09-2008, 12:41   #5
simoorta
Senior Member

L'Avatar di simoorta

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da spik78 Guarda i messaggi
quasi 7 ore di orthos (l'ho spento io) senza errori con il load-line calibration disattivato e vcore a 1.24

3.6ghz con temp massime di 54°.

sono soddisfatto del risultato anche se non capisco perchè load-line calibration attivato mi causi problemi...

mah strano, prova ad aggiornare il bios, e vedi come va con il load line calibration attivato..

del resto le mobo p45 hanno ancora bios non del tutto maturi..
simoorta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP