Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-12-2001, 00:51   #1
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Iscritto dal: May 2000
DTT2200 + Player5.1: il DolbyDigital non va!

Salve,
sto provando in questi giorni un DVD in Dolby Digital 5.1, mediante:
PowerDVD XP 4 e
WinDVD V3.0 DTS

Nessuno dei sue mi consente di sentire l'audio con tutti i satelliti.

Qualcuno ci è riuscito?
(P.S.: il DVD che sto provando è "Il sesto senso".)
Grazie e buon Natale.

Gregor.
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2001, 00:53   #2
stn3a
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Come hai collegato la skeda audio ai diffusori?
stn3a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2001, 00:59   #3
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Mi sembra di averla collegata bene: se faccio il test AudioHQ\speaker, tutto ok!
In advantage ho entrambe le voci "in grigio" (ossia spente) e ho sempre disabilitato ovunque la voce "Digital output only".
Secondo me il problema è un'impostazione sbagliata in AudioHQ e nel player, ma non capisco quale.
Old 24-12-2001, 17:20   #4
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Adesso sento l'audio da tutti gli speaker ma vi chiedo:

-è normale che nelle posteriori si senta solo musica e non il parlato?
-sento dei fruscii anomali, fortissimi a volume sostenuto
-molto molto più alto il volume dei due speaker anteriori

Ho provato a impostare qualche effetto, tipo Arena, Auditorium, etc.....sento in sottofondo degli "scoppiettiii" che sono più accentuati più alto è il livello del riverbero dell'effetto! E' normale tutto ciò? (Mi riferisco all'ascolto di un DVD 5.1)
Grazie.

Bye.
Old 24-12-2001, 20:10   #5
Nino Grasso
Senior Member

L'Avatar di Nino Grasso

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Catania
anche io ho le dtt2500 e puntualmente ho avuto i tuoi stessi problemi!!! fruscio di sottofondo, che sono riuscito a diminuire una volta cambiata la scheda audio (stesso modello però... non ti so spiegare il motivo), e impossibilità di attivare il dolby digital nei dvd... cmq adesso è andata... anche se il problema mi sembra un tantino del tuo ti spiego quello che ho fatto... allora per sentire il dolby digital in pratica devi attivare il mixer della sound blaster live! quello con tutti gli effetti di eax... fatto ciò vai nelle impostazioni avanzate e disabilita il dolby digital... adesso vai nel power dvd 4.0 xp e se hai le dtt2500 messe nell'input digitale metti come sorgente audio dalle opzioni SPDIF/OUT...
fai ok
e fai partire il film... se si accende la spia del dolby digital allora buon divertimento con il sesto senso... altrimenti se non funziona non ti saprei dire... per il fatto che i satelliti posteriori emettono solo musica ed effetti di contorno è una cosa normalissima... anzi è meglio così infatti i dialoghi proincipali dovrebbero essere emessi interamente dal canale centrale...
spero di essere stato chiaro e di aver risolto il tuo problema!!!
Nino Grasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2001, 10:12   #6
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Io ho le dtt 2200, quindi non mi resta che affidarmi al mio orecchio per appurare che l'audio esca da tutti gli speaker. Nessuna luce da osservare
Penso che sia normale quanto ho scritto sopra, l'unica cosa anomala sono i fruscii, alti se ascolto ad un volume sostenuto.
Altra anomalia è data dagli scoppiettii con gli effetti.....ma forse il mio impianto elettrico ha qualche problema.
Grazie e auguri a tutti.

Bye.
Old 25-12-2001, 10:15   #7
horobi
Senior Member

L'Avatar di horobi

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Teramo
Sempre a proposito dei dialoghi dal canale centrale...

Il missaggio è pensato proprio per far percepire la provenienza dei suoni proprio da dove dovrebbero effettivamente provenire.

Che senso avrebbe che la voce uscisse anche dai canali posteriori se colui che parla è davanti a noi?

Infatti, in alcuni film con missaggio audio particolarmente maniacale, il parlato proviene anche dai canali posteriori quando colui che parla è dietro di noi

horobi
horobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2001, 10:32   #8
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Si, mi convince ciò che dici.
Infatti ho notato che in certe scene del film, posteriormente sento solo musica mentre anteriormente musica e parlato.
A volte posteriormente non sento nulla e anche questo potrebbe essere normale, solo che c'è sempre una cosa costante: indipendentemente se gli altoparlanti emettono suoni o no, ho sempre troppi fruscii!
Dal mixer ho impostato alti e bassi poco superiori alla metà, così un pò ho attenuato (soprattutto con gli alti).

Bye.
Old 03-01-2002, 12:24   #9
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Svelato l'arcano mistero:

Ho provato diversi .VOB per testare il 5.1 e tutto va alla grande!
I problemi che ho citato legati alla visione del film "Il sesto senso"
sono propri del film, come specificato anche da questa recensione, tratta da http://www.afdigitale.it/

Riporto una parte:
"...L'audio invece, nonostante ottenga comunque una meritatissima sufficienza, ci consente di muovere alcune critiche: complessivamente il DD 5.1 italiano separa bene il quadro sonoro sui tre diffusori principali ed attribuisce sapientemente parte del lavoro al sub, ma un livello di volume inferiore alla norma ed un avvertibile fruscio dai diffusori posteriori non sono elementi che possono venir trascurati. Considerando i contenuti del film ci riteniamo comunque soddisfatti e non possiamo muovere critiche relative al "predominio" del diffusore centrale, ma un miglior bilanciamento voci-ambiente ed un utilizzo più pressante del fronte posteriore avrebbe determinato un livello di coinvolgimento più elevato. Alcuni di questi problemi scompaiono nella traccia inglese, che si avvale di una spazialità più marcata e una separazione più armoniosa tra i tre diffusori frontali...."
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP