|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
q9550, hd4870 e poi?
Salve come da titolo vorrei dei consigli su come completare la configurazione di un mio nuovo pc.
Grazie in anticipo! ![]() p.s. agli amministratori: ho scritto una discussione omonima in "altre discussioni" - "pc completi desktop" pero ho notato che l'ultima risale al 2007 percio sono venuto qui. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Una 4870, monti un 22" wide almeno (spero)..
![]() Per il procio non serve spingersi su costosi Quad Core cosi "spinti in frequenza" in quanto con un buon Hardware alla base ti basterebbe, volendo, un Q9450 (ma anche meno) in oc per raggiungere e superare quelle frequenze (anche se il Quad lo clokki meno di un normale Dual). Se non devi giocare al gioco futuristico punta su un E8400, più economico e più performante, al momento, nel campo gaming. Questo perchè i moderni giochi continuano a rendere meglio a frequenze alte, anzicchè in presenza dei 4 core (questo "per il momento", un "per il momento" che va avanti ormai da anni). La Mobo la sceglierei in base alle esigenze, OC/Connessioni a disposizione/Quant'altro. L'unca mezza certezza, probabilmente, risiede negli HDD, dove un Raid(0) risulta doveroso. Prendi il discorso che t'ho fatto adesso e mettici di mezzo un enorme IMHO in quanto quando si parla di componentistica per computer ognuno ha le sue idee/preferenze. Ognuno di noi sotto stto è un fanboy, occhio giusto a quando becchi il funboy ![]() Poche cose contano: 1. Quanto è pesante il tuo portafoglio; 2. Quanto è pesante il tuo portafoglio; 3. Quanto è pesante il tuo portafoglio; 4. Quanto è pesante il tuo portafoglio; 5. Quello che con il computer devi farci. Saluti
![]() |
#3 |
Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() Il mio budget si aggira intorno ai 1500 euro. Il mio monitor è un 22". Un'altra domanda: la ram io ho visto ram ddr2 da 80 euro (2x2gb) e poi altre sopra i 200euro (non solo ddr3) secondo cosa conviene? queste costese o cmq sopra i 150,200euro a chi servono (tenendo presente la mia configurazione di procio e vga)? Io ripeto cmq GIOCO ESTREMO!!! P.S che vuol dire IMHO? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
considerando che spesso le configurazioni d'oggi sono HDD Limited il Raptor è il cacio su maccheroni ... ti dico solo questo ...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
![]() Quote:
I prezzi delle Ram variano in base alle prestazioni velocistiche, alle latenze e, non per ultimo, in base alle frequenze che esse raggiungono. Una Ram DDR2 capace di operare ad una frequenza di 1200Mhz (mi pare ci fossero le OCZ certified) e con timings eccellenti, costeranno0 sicuramente di più della V-Data low cost ferma sulle basse frequenze e latenze *nella norma*. Dovresti richiedere una configurazione *spinta* a chi più di me ne sa. Potrei consigliarti, ma non mi sento ancora in grado di proporti, io di mio, una configurazione estrema che renda al massimo. ![]() In My Honest Opinion = Secondo la mia modesta opinione, lo utilizzi quando esprimi una *personalissima* opinione che potrebbe venir contestata dai più. ![]() Saluti
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
IO direi di base WD veloceraptor 300 gb ati 4870X2 + INTEL E8600 e ram alta frequenza ma con timing bassi tanto x i giochi tutto il lavoro lo deve fare la VGA
![]() Ultima modifica di storm65 : 17-09-2008 alle 20:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
ah visto che siamo in argomento .. che cosa ha crysis? xke tutti dicono che e si non si hanno problemi tranne con crysis? mettiamo che io prenda una 4870x2, e la uso a risoluzione 1680x1050, mi da ancora problemi crysis?! Allora conviene un playstation?comè che non ne hanno di problemi quelle male dette piattaforme!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
Quote:
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
esatto, Crysis è un mattone per qualsiasi hw ....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
quoto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:38.