|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Indeciso tra questi 22" per games!!!
Ho letto molti commenti a riguardo ma SONO INDECISO!
Tra quelli che ho seguito nel forum i 5 monitor che mi sembrano più adatti alle mie esigenze ossia: Gioco online (quindi soprattutto basso input lag) con ottima qualità video Leggibilità e buona definizione dei caratteri Questi i monitor: - Samsung T220 - Samsung 2253BW - Samsung 226BW (però a questo problema del pannello) - Asus VW222U - Asus PG221 Datemi le Vostre opinioni e consigli per la scelta (accetto anche consigli per altri monitor che non ho preso in considerazioni ma che hanno uguali o maggiori caratteristiche e qualità di quelli che ho scelto anche se più COSTOSI e solo per 22"). Grazie a tutti
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Però io mi sono preso sabato un Samsung 2232bw (con pannello Samsung) e va alla grande....
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Il 2232 ha un input lag un po' troppo alto, più del doppio del T220 per esempio http://www.digitalversus.com/duels.p...&p2=3448&ph=12 Io consiglio quest'ultimo: tutti pannelli Samsung, colori eccellenti, buona reattività e basso input lag.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Io gioco parecchio, e al lavoro uso un crt... Giocando scie non ne vedo e anche spostando finestre o robe varie non noto differenze con quello che vedo sul crt.... Poi capisco che uno vuole essere pignolo....però a me pare un troppo allarmista la cosa.... Io ero uscito sabato pensando che se non avessi preso uno dei raccomandati, sarei tornato a casa con una cagata...i raccomandai non li ho trovati...e provato questo sono giunto alle sopracitate conclusioni....
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Io onestamente ho tenuto un 2032BW (del quale non ho mai saputo i dati relativi all'input lag) per un anno e ci ho giocato ad UT e UT3 senza problemi, per cui penso anch'io che il problema sia un po' sopravvalutato. L'unica cosa che mi lasciava un po' perplesso era il mouse lag che avevo col vsync attivo, problema assente con il vecchio CRT e che non sono mai riuscito a risolvere; però non ho idea se la cosa dipenda dall'input lag... ![]() Ultima modifica di Psyred : 22-09-2008 alle 20:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Io su questo non ho lag del mouse...e a battlefield gli headshot li faccio ancora alla grande.... Comunque devo dire che fino a sabato avevo un 17" della fujitsu siemens (scaleo C17-3) che sicuramente non era migliore di questo.... Quindi se non ho avuto problemi li per 4 anni voglio dire...il problema è sicuramente sopravvalutato....
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
22'' a risoluzione 1440
Scusate se vi chiedo una info.
Anch'io sono indirizzato su un Samsung (T220 o T190) ma ho un dubbio. Visto che ho un PC non recentissimo, a parte PES 2008 che lo gioco a 1680 senza problemi, la meta' degli ultimi giochi li uso massimo a 1440. Qualcuno di voi mi sa dire com'e' giocare a 1440 su un 22''? Fa veramente schifo o dite che e' ''passabile'' (mi spiacerebbe ''accontentarmi'' di un 19'' pur valido che sia quando potrei prendere un bel 22'') |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Per i samsung il 2253 bw ha il pannello cinese vero? Secondo vale spendere 50 euro in più per il t220?
![]() |
#10 |
Senior Member
|
E del VIEWSONIC VX2262WM che ne pensate? E' il primo 22'' a 120 Hz, si trova a 280 euro però...
Ecco qua una rece fresca di giornata http://www.digitalversus.com/article-358-3803-41.html
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Bah non vedo a cosa possa servire il refresh a 120hz, se la scheda non genera tutti quei fps cosa succede, sfarfallamenti a manetta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq mi son letto la recensione del Viewsonic, soffre di blu dominance anche dopo la calibrazione, non lo consiglierei a nessuno visto il prezzo.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
l'effetto scia non dipendeva dalla reattività del pannello ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:42.