|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/skm...ion_index.html
Una scheda madre con form factor mini-ITX che affianca al chipset MCP7A un processore Atom 330: un prodotto che si contraddistingue per un design estremamente compatto ed una gamma di funzionalità sicuramente interessanti, che meritano di essere analizzate in modo approfondito Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ottimo prodotto bisognerà valutarne per bene le possibili applicazioni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
http://www.hwupgrade.it/articoli/skmadri/2209/zotac-ionitx-a-scheda-madre-mini-itx-con-ion_5.html
l'ultimo grafico in questa pagina non vi pare un po' fourviante, per non dire fazioso??? :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pisa
|
fazioso? fazioso verso chi? come fà ad esserlo se stanno confrontando un prodtto con sè stesso?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Complimenti a nvidia (da un fan Ati), mi ha fatto tornare la scimmia per un piccolo HTPC, però credo che le ultime news sulle prossime piattaforme atom e sui saldi di fine stagione Intel abbiano di fatto decretato la prematura morte commerciale di questo ottimo prodotto........spero di sbagliarmi giusto per vedere un po' di concorrenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Secondo me ce n'è soprattutto una: quella di MediaCenter da collegare alla TV del salotto!
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Forse. Fazioso? E' un po' difficile, ma se riesci a spiegarmi in che modo... L'ultimo grafico è solo stato normalizzato per evidenziare le differenze ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
|
.
Ultima modifica di nemodark : 19-06-2009 alle 15:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Correzione
Al fine di evitare qualsiasi "faziosità" o difficoltà nella lettura, ho normalizzato il grafico sopracitato, adottando una scala che parte da 0.
Se in questo caso posso risultare troppo drastico e ho urtato la sensibilità di qualcuno, me ne scuso anticipatamente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
C'è un errore grosso come una casa già nella prima pagina: dalla tabellina comparativa manca il fatto che questa ZOTAA IONITX-A integri quello da molti inteso come "PicoPSU" più relativo "bricchetto da portatili" (in pratica la motherboard non si alimenta da ATX, ma da semplici 12V DC), e solo questi costerebbero minimo 60 euro (praticamente annullando il divario fra le due motherboard).
Il beneficio lo intravediamo poi nell'ultima pagina dei consumi, dove però con un altro ridicolo errore vediamo mancare la comparativa con la Intel. Ciao! Ultima modifica di MiKeLezZ : 22-05-2009 alle 15:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
L'assenza della piattaforma Intel è una mancanza, indiscutibile, ma non credere che non si abbia provato a richiederla. Apprezzo sapere provi sollazzo leggendo i miei articoli. Ultima modifica di gabriele_burgazzi : 22-05-2009 alle 15:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Ancona
|
Ma ho letto bene? Cioè...sti cosi girano a 90-100 °C
![]() Preparate la pasta ke metto a bollì l'acqua ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Oh, prodotto molto interessante. Questo lo considero davvero progresso: bassi consumi, silenziosità, miniaturizzazione e buone prestazioni. Mi piace questa competizione tra Atom & co.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Continuo a sostenere che se nVidia mandasse a quel paese Intel e adottasse CPU VIA Nano, sperando nell'uscita del Nano3000 Dual Core, le cose andrebbero molto meglio.
Innanzitutto si otterrebbero prestazioni superiori in tutti gli ambiti; inoltre nVidia stessa sarebbe libera da queste politiche commerciali assurde. E' vero che il costo finale darebbe leggermente superiore, ma per il resto ci sono solo benefici. PS: non capisco perchè non si implementi un sistema di dissipazione un po' più efficace. Quei radiatorini di alluminio si vedevano sui northbridge cinque anni fa. Non sarebbe meglio qualcosa basato su heath pipe? Io credo che la soluzione migliore sia un sistema heath pipe che usi lo chassis stesso come dissipatore; non ricordo dove avevo visto una soluzione del genere, forse nei case per mini-itx della Hush... sicuro è che funzione bene, a tutto vantaggio di hard disk e ram... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Lo trovo una soluzione molto interessante e dai consumi veramente
![]() Per curiosità, per capire, un Atom 330 prestazionalmente come si posizionerebbe rispetto, che so, ad un Pentium IV 3 Ghz o un Athlon XP?
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ... P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
cazzarola... 179 euri! che tranvata! cazzarola è un atom!... peccato... non uscirà mai "veramente" questa piattaforma...
Grazie intel! grazie per il M-i-t-i-c-o 945SE che ci hai donato!(IMPOSTO!)
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quanto verrebbe a costare un sistema completo? Difficile che costi sotto i 300 €. A quel prezzo non ha piú senso come media player, visto il proliferare di soluzioni specifiche come il popcorn-hour e l'econmicissima WD HD media player. Quindi bisognerebbe valutare le prestazioni in un campo piú ampio, soprattutto la capacitá di pilotare windows Vista fluidamente su monitor di 1920*1080. Credevo davvero costasse di meno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
|
prendete una zotac mini itx 775 e un e5200 ed avrete, con una spesa leggermente superiore, prestazioni nettamente superiori
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ... P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
ma scusate non capisco il perchè vi lamentate tanto del prezzo....in quel prezzo c'è motherboard+cpu+scheda wifi+alimentatore 90w+picopsu il picopsu e l'alimentatore, l'ultima volta che ho controllato, arrivano a circa 70€ + altri 20-25€ per la scheda wifi comprando una little falls 2 si risparmiano in tutto 20 € scarsi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:09.