|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Catania
|
ventola chassis su connettore pwr-fan
Sara' banale ma x non rischiare vi chiedo se e' possibile collegare una ventola da 50 a 12 volts sul connettore Mobo Power-FAN , dove di solito si collega il controllo ventola dell'alimentatore. Visto che il mio ali non ha questo cavo a tre pin mi resta libero sulla scheda madre il suddetto PWR-FAN. Ci sono controindicazioni o e' come i connettori chassis-FAN? Grazie
Dimenticavo una volta collegata posso regolarne la velocita' con speedfan come succede x le ventole chassis? Ultima modifica di NicKonsumaru : 12-09-2008 alle 16:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
per collegarla non c'è problema, per regolare la velocità dipende dalla tua scheda madre.
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Di solito l'uscita PWR_FAN non è regolata. Dovresti comunque controllare sul manuale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Scusami ma se uso un adattatore (quello in dotazione alle fan scythe da 12, che hanno 2 molex, 1 femmina e 1 maschio e la femmina del tre pin) posso attaccare ad esempio a chassis-FAN1 2 ventole da 12 in modo che mi resti libero chassis-FAN2? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il downvolt di una ventola da 12v a 5v sapete se invertendo semplicemente i fili giallo e nero del connettore a tre pin funziona? lasciando il rosso al centro del pin Oppure devo invertire il giallo con il rosso del molex? Ultima modifica di NicKonsumaru : 12-09-2008 alle 19:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:00.