|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
aiutatemi a creare un'immagine da hdd a ssd
Ciao a tutti io mi chiamo cesare e sono un nuovo utente di questo immenso forum ( che è un po riluttivo come nome io la chiamerei enciclopedia),e inizio ad appassionarmi in maniera quasi ossessiva a questo meraviglioso segmento. Il mio problema è questo :ho acquistato un umpc OQO 02 con hard disk da 120 gb dimensione 1,8 e processore da 1.6 ghz e ram da 1000 mb.Il mio problema è questo: vorrei sostituire l'hard disk attuale con un l'ssd ( regalatomi da un mio amico )ma non so come si fa a creare una copia dell'hard disk salvarla su dvd smontare l'hard disk dal oqo e rimontargli l'ssd e ricopiargli l'immagine dell'hard disk che avevo salvato su dvd.spero di essere stato abbastanza chiaro nella spiegazione del problema , cioè voglio sostituire il mio hard disk con un ssd ,a proposito particolare che mi complica un po tutto è che l'hard disk è da 1,8 quindi non sono riuscito a trovare un box dove poter alloggiare l'hard disk o la ssd.
chi è in grado di spiegarmi passo passo la procedura che dovrò adottare per creare questa immagine da trasferire sul nuovo hard disk? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
ci sono sostanzialmente du metodi:
1) usi il trasferimento guidato file e impostazioni di Windows per salvare i dati in un supporto esterno (hd, dvd, cd ecc.....), poi monti l'ssd e reinstalli windows daccapo e recuperi i dati dall'archivio precedentemente preparato. 2) usi un programma di clonatura delle partizioni come Norton Ghost o Acronis True Image. masterizzi l'immagine su DVD e dompo aver montato il ssd avrai un ripristino automatizzato.
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
io ho creato un disco di ripristino totale con windows vista solo che quando monto l'ssd nuovo ( vergine e formattato)e faccio partire il dischetto di ripristino mi dice che il file non ha i requisiti per aprire il programma, quindi vorrei consigliato qualche programma specifico che mi crei un disco di ripristino totale , cioè inserisco il cd e mi intalla tutto quello che avevo salvato con il back up totale. insomma boot e tutto il resto insieme pronto per la trascrittura.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:41.