Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2008, 17:48   #1
sks
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: CN
vista si blocca all'uscita dello screen saver!

Ho un problema che non riesco a risolvere. Ho installato vista ultimate da qualche giorno, compresa la sp1.
Ma quando lascio il pc a scaricare, dopo un ora o poco più senza muovere il mouse il pc si "iberna", nel vero senso della parola. Qualsiasi tasto della tastiera schiaccio il pc rimane acceso ma non si vede nulla e non legge dagli hdd. Neanche muovendo mouse e schiacciando il pulsante di accensione. L'unica e resettarlo.

Le impostazioni di risparmio energetico sono su bilanciato, e tutte le modalità di sospensioni sono disattivate...che devo fare?

Il pc lavora benissimo senza crash, ci gioco, ci lavoro normalmente.
Aiutatemi voi...

Ultima modifica di sks : 16-08-2008 alle 16:46.
sks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 19:34   #2
sks
Senior Member

ho appena scoperto che anche quando entra lo screen saver non si riesce a uscire da esso e tutto rimane inattivo (connessione e tastiera)
Old 13-08-2008, 21:29   #3
Ikari_86
Senior Member

L'Avatar di Ikari_86

Iscritto dal: Jul 2007
mi sembra d'aver già visto un problema simile, tiro ad indovinare... lo fa su un pc con scheda video nvidia
se non l'hai già installato, installa questo
http://support.microsoft.com/kb/938194
e aggiorna i driver della scheda video... non è detto che risolva ma tentar non nuoce
mal che vada levi lo screensaver e aspetti una patch
Ikari_86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 21:53   #4
sks
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ikari_86 Guarda i messaggi
mi sembra d'aver già visto un problema simile, tiro ad indovinare... lo fa su un pc con scheda video nvidia
se non l'hai già installato, installa questo
http://support.microsoft.com/kb/938194
e aggiorna i driver della scheda video... non è detto che risolva ma tentar non nuoce
mal che vada levi lo screensaver e aspetti una patch
si ho la nvidia (firma avrai visto)....domani provo a vedere la patch, se hai un link dove hai visto postalo. Grazie comunque
Old 13-08-2008, 22:18   #5
Ikari_86
Senior Member

L'Avatar di Ikari_86

no, non avevo nemmeno notato la firma ho risolto un problema simile su un computer con una scheda nvidia (ma non era una 8600 era una 7300)
se hai un'altra scheda video ( o puoi fartela prestare ) prova a sostituirla così sei sicuro che il problema sia quello, se non risolvi con patch e aggiornamento driver prova a flashare il firmware della mobo
ciao
Old 14-08-2008, 09:41   #6
sks
Senior Member

Quote:
no, non avevo nemmeno notato la firma ho risolto un problema simile su un computer con una scheda nvidia (ma non era una 8600 era una 7300)
se hai un'altra scheda video ( o puoi fartela prestare ) prova a sostituirla così sei sicuro che il problema sia quello, se non risolvi con patch e aggiornamento driver prova a flashare il firmware della mobo
ciao
La mobo ha già l'ultimo bios, invece dici che a questo punto il problema si può testare mettendo il solo screen saver, nel senso che se ritorna a windows è a posto?
Ma non è che influenzi qualcosa dreamscene? perchè a me pare strano che la vga che di per se non ha problemi generi questo. Ora provo tutto comunque.
Old 14-08-2008, 10:43   #7
Ikari_86
Senior Member

L'Avatar di Ikari_86

Quote:
Originariamente inviato da sks Guarda i messaggi
La mobo ha già l'ultimo bios, invece dici che a questo punto il problema si può testare mettendo il solo screen saver, nel senso che se ritorna a windows è a posto?
Ma non è che influenzi qualcosa dreamscene? perchè a me pare strano che la vga che di per se non ha problemi generi questo. Ora provo tutto comunque.
non è un problema della scheda video, è un problema di vista con alcune schede video nvidia... prova anche a disabilitare dreamscene e rimuovere tutti i relativi video (spostali in un'altra cartella) male di sicuro non fà

lo puoi testre mettendo lo screensaver, se ritorna a windows hai risolto
Old 14-08-2008, 16:56   #8
sks
Senior Member

oggi ho provato ritorna, ma comunque avendo il sp1 la patch era già presente.
Comunque tolgo sto dreamscene che ha già rotto.
Old 14-08-2008, 17:04   #9
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
controlla le varie opzioni del risparmio energetico come stanno messe.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 19:15   #10
Ikari_86
Senior Member

L'Avatar di Ikari_86

Quote:
oggi ho provato ritorna, ma comunque avendo il sp1 la patch era già presente.
Comunque tolgo sto dreamscene che ha già rotto.
ritorna dallo screensaver? hai risolto?
Old 15-08-2008, 22:58   #11
sks
Senior Member

Quote:
ritorna dallo screensaver? hai risolto?
Si quello si...però senza che abbia modificato nulla...o meglio ho tolto lo sfondo animato...ma ora si è presentato un altro problema della stessa nature.
Questa volta vista si è piantato nella schermata del desktop, dopo un ora di accensione. tutto bloccato, mouse tastiera hdd...insomma non risponde e tra l'altro non da messaggi di errore. Questo comportamento e davvero strano, provo a eliminare un driver del bluethoot che mi insospettisce ma comunque mi fa strano, perchè vista lo avevo messo a gennaio, poi lo tolto per motivi di adsl instabile e ora dopo 2 mesi che la connessione e tornata a posto e potevo permettermi aggiornamenti e tutto lo rimesso e da problemi. Questione di driver?

x fulvabot: le opzioni sono quasi tutte disattive.
Old 16-08-2008, 09:21   #12
sks
Senior Member

Allora ho trovato un driver incompatibili (punto esclamativo giallo sul driver in risorse) ripetuto 2 volte. Il driver è il 6t04 adapter. Ho cercato sul web e si dice pare essesre di schede wirless. Che io non ho ovviamente. Li toglierò al più presto.
Old 16-08-2008, 16:45   #13
sks
Senior Member

niente, dinuovo bloccato al ritorno dal screen saver. Però questa volta mi ha fatto una schermata blu e sono riuscito a scrivere i dati di essa:

DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
sTOP:0X000000D1 (OXOOOOOO8C,...)

uSBPORT.SYS ADDRES 883896EG BASE AT 8837E000, DATE STAMP 47919053

Qualcuno sa dirmi qualcosa?
Old 20-08-2008, 09:47   #14
sks
Senior Member

vorrei a questo punto reinstallarlo come il vecchio xp (su se stesso,) ma pare di aver capito che non si può? è vero? devo di nuovo sbattermi a reinstallare tutti i programmi?
Old 10-09-2008, 10:12   #15
sks
Senior Member

Il problema sembrava essere sparito...ma oggi si è ripresentato.
Però questa volta credo di aver capito di cosa si tratta. Erano settimane che non usavo più utorrent, solo emule. Oggi dopo aver avviato utorrent ecco che dopo una mezzora il pc si blocca.
Credo che il problema sia utorent, ma googlando non ho trovato soluzioni.
Old 10-09-2008, 12:00   #16
maxlaz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
niente, dinuovo bloccato al ritorno dal screen saver. Però questa volta mi ha fatto una schermata blu e sono riuscito a scrivere i dati di essa:

DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
sTOP:0X000000D1 (OXOOOOOO8C,...)

uSBPORT.SYS ADDRES 883896EG BASE AT 8837E000, DATE STAMP 47919053

Qualcuno sa dirmi qualcosa?
è un problema con qualche driver di periferica usb o con i driver del mobo relativi al chipset.
maxlaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 12:26   #17
sks
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maxlaz Guarda i messaggi
è un problema con qualche driver di periferica usb o con i driver del mobo relativi al chipset.
non centra...lo fa solo con utorrent.
Old 10-09-2008, 12:46   #18
maxlaz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
non centra...lo fa solo con utorrent.
l'errore relativo a USBPORT.SYS riguarda il sottosistema USB...

poi può essere che te lo scateni uTorrent, non so che dire
maxlaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 13:03   #19
sks
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maxlaz Guarda i messaggi
l'errore relativo a USBPORT.SYS riguarda il sottosistema USB...

poi può essere che te lo scateni uTorrent, non so che dire
E lo so...ma credo sia colpa di utorrent...perchè senza di lui tutto vz bene...provo a cambiare versione...nessuno s di incompatibilità di utorrent con vista? cmq grazie lo stesso maxlaz

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian