|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...ook_25386.html
Sono stati resi noti alcuni dettagli tecnici dell'Akoya Mini, il subnotebook a basso costo che prossimamente l'azienda tedesca lancerà sul mercato Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
carino, ma per ora ci sono solo le specifiche e un paio di rendering...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
secondo me 400 euro restano comunque troppi per un aggeggio del genere (va da se che nel 90% dei casi per questi articoli pagano le aziende e allora è un altro discorso)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
l'unico problema di non avere la distro linux preinstallata è nei driver...
se per caso non ne becca uno son menate... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
è il tarocco del msi wind
probabilmente perchè si riforniranno dalla stesso OEM |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ma infatti, somiglia in maniera sospetta al Wind della MSI...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Vero, infatti da sempre Medion vende notebook MSI rimarchiati (12",15.4"...).
Boh tutti dicono che lanciano, ma alla fine l'unica sul mercato è Merdasus. Il mio 4G l'ho venduto, volevo l'MSI Wind ma credo mi prenderà un eee 900 se è vero che in Ita arriva con la batteria da 5400...
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
al dilà della marca (anche se prediligo l'msi wind) se questi schermi da 10 pollici avesso una risoluzione 1280x800 sarebbe una gran cosa... solo HP la usa, ma il processore via è una ran sola e poi costa veramente tanto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
|
Oggi su un volantino ho anche visto il JumPC della Olidata..
L'hardware è simil EEE PC, ma il design è molto "bimbo oriented" ![]() http://www.olidata-jumpc.com/ita/spe...e_tecniche.asp per 299 non è così malaccio dai..
Smanettone? Forse.. => ex-PC ex-Netbook ![]() Acer Aspire 5935G Core2Duo P9500 2,53Ghz@1,1V; 8GB DDR3-1333 CL9 Kingston; Hybrid Graphics Nvidia GMA4500HD + GT130M (1gb DDR2 ![]() Ultima modifica di marcy1987 : 22-05-2008 alle 09:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ogni nuovo concorrente nel settore dei subnotebook "economici" è cosa buona e giusta
![]() Maggiore concorrenza = maggiori vantaggi per i consumatori (più scelta e possibile, si spera, lotta dei prezzi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
cmq di economico ci vedo ben poco i prezzi sono altucci 399€
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
questo dice molto sul target del primo eeepc... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Boh adesso iniziano i copioni, almeno fossero un minimo originali come OLPC xO-2
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
be', 399 euro per un portatilino paragonabile all'eee 900 ma con in più un disco più capiente (con i relativi difetti, ovvio) non è malaccio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Se continuano a vendere questi cosi a prezzo così alto il vantaggio sarà solo per le dimensioni ridotte (nel senso che da quello che ho sentito alle ragazze piace molto perchè si può portare nella borsetta)
Perchè se uno dovesse comprarlo solo perchè ha bisogno di un portatile qualsiasi...imho a quel prezzo negli ipermercati o negozi in grandi catene in offerta si trovano portatili tradizionali un po' più grandicelli ma completi di tutto (e hanno anche la licenza originale di windows XP home o Vista home compresa nel prezzo) Oggi come oggi per comprare un portatile "qualsiasi" (nel senso che non è l'ultimo modello di punta ma che per lavorare e navigare va benissimo) compresa licenza di WIN originale, ci vogliono 450 euro. (Poi se voglio linux lo scarico gratis visto che è opensource) E poi avere uno schermo più grande onestamente LO PREFERISCO che avere uno schermo minuscolo...visto che il prezzo è sempre quello. Imho quando dicono che mettono sul mercato un notebook di piccole dimensioni di prezzo economico a 400 euro non mi pare affatto economico. A quel punto è una scelta solo per chi lo vuole piccolino a tutti i costi...sennò è caro assai. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ma dove vivete??
400 euro sono tanti per un portatile di 1kg di peso circa? Sarà ma io continuo a vedere in giro ragazzini con cellulari anche più costosi in mano...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Inferiore all'eepc, che costa uguale, questo si' che non ha alcun senso...
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
|
Quote:
Ricordi quanto costava appena uscito?? (la prima versione, ovviamente ![]() ps. 2 cose che reputo importanti: Win XP e il Made in Italy (si fa per dire)
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Costava 299 euro, da listino ufficiale
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Perugia
|
Dopo 3 giorni che mi porto in spalla 3kg e passa di portatile (vecchio compaq presario 1800), non vedo l'ora che escano sti 10" wind e medion... diventa faticoso quando devi fare 1km a piedi per andare a prendere il treno, per non parlare dell'estetica che a molti non importerà, ma se ti vesti in giacca e cravatta non è il massimo girare con uno zaino full-size o una borsa da portatile 15". Molto meglio una cartellina o ventiquattrore con dentro un 10" (che certo, se fosse un Vaio sarebbe il massimo, ma non tutti abbiamo 2500€ da spendere).
Per chi dice che "non serve" avere un pc leggero e compatto, evidentemente non avete mai girato a piedi con in spalla un notebook da 15" e 3kg di peso. Per chi dice che "costa troppo", ricordo che un pc ultraportatile fino all'altro ieri praticamente costava 1000 o più euro per i modelli BASE, quindi buoni comunque per navigare e poco più, con Celeron M e vga integrate Intel. Quindi abbiamo visto una riduzione del 60-70% del prezzo nella categoria e avete pure coraggio di lamentarvi... (poi vabbè, un sony vaio 11" costa all'incirca il 600% in più, 6 volte tanto, a fronte di performance certo MOLTO superiori, ma con i tempi che corrono ogni soldino è prezioso e se mi serve solo navigare e consultare documenti o poco più, quei 2000euro li risparmio volentieri...) E' chiaro che se il "portatile" lo devi tenere a casa sulla scrivania perché non hai spazio per un desktop, o usarlo all'università per AutoCAD etc, meglio un 15.4-17" classico, ma c'è gente che si muove col pc dietro... e per loro sti 10-12" al prezzo di un cellulare (che ormai pure i 14enni alle medie c'hanno il telefonino ganzo con lettore mp3, fotocamera, bluetooth e costa 300 euro) sono una manna dal cielo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:14.