|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
|
Help Fuji F710 - sensore rotto ????
Ciao a tutti,
oggi ho acceso la mia F710 e sorpesa, guardate cosa vedevo nel suo schermo .... esattamente ciò che ho scattato e postato. La macchinetta funzionava benissimo 2 giorni fa e se sfoglio le altre immagini nella memoria si vedono tutte benissimo. Penso sia saltato il sensore, giusto ?
please meno astio e meno professori in questo forum, siamo qui per HOBBY ![]() Ultima modifica di bebeto : 12-03-2008 alle 19:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Penso di si.
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
la cosa assurda è che si è rotta da sola, riposta nella sua custodia, niente botte e senza alcun preavviso, 2 giorni funzionava perfettamente
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ho contattato il centro assistenza e mi hanno detto che non dovrebbe essere il sensore però la spesa sono come minimo € 90 + iva oltre i 35 € di spedizione.
Credo proprio che dovrò pensare ad un nuovo acquisto
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
anch'io con la mia F710 ho lo stesso identico problema!
L'ho mandata a riparare e mi hanno chiesto 135 euro. Ho rifiutato il preventivo e ora la macchina è (purtroppo) inutilizzabile. Ho visto che sul sito della fuji (nella sezione customer care) c'è un messaggio nel quale confermano che questo problema è comune ad alcuni lotti di alcuni modelli e che provvedono a ripararle gratuitamente anche fuori garanzia. Purtroppo nella lista c'è la F700 ma non la F710. Ho scritto a fuji segnalando la cosa ma mi hanno risposto che è valida solo per quei modelli. Io penso che il problema sia lo stesso e, visto la F710 è una macchina che probabilemente hanno prodotto con volumi minori rispetto alla F700, non hanno avuto molte segnalazioni..... Se non l'hai ancora buttata, secondo me ti conviene provare a contattarli e segnalare il problema: magari con l'aumentare delle segnalazioni inseriscono nella lista anche la F710. Tentar non nuoce.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Ne ho trovata una nuova fatturata a € 100 e l'ho presa in modo da poter sfruttare gli accessori che avevo già. Dopo 300 foto si è manifestato lo stesso identico problema della precedente ma essendo in garanzia l'ho mandata a riparare, spedizione a mie spese ![]() E' arrivata oggi in ufficio ma ancora non ho aperto il pacco. Anch'io avevo notato che quel problema era stato già segnalato dalla Fuji per il modello 700. Ho provato a contattarli ma oltre a risposte automatiche copiate ed incollate non ho ricevuto nulla di sensato. Secondo la Fuji è un caso che due fotocamere abbiano manifestato lo stesso problema. Secondo me la Fuji ha perso un cliente ![]() Poi Vi aggiorno con la scheda riparazione in mano.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Fotocamera tornata dall'assistenza perfettamente funzionante, chiaramente.
Non è stato specificato cosa si era rotto e/o fuori calibrazione. Sicuramente, viste le segnalazione raccolte qui e su altri forum, la F710 soffre degli stessi problemi della F700 ma purtroppo la Fuji non riconosce questo difetto.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:49.