Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2008, 12:56   #1
commandos[ita]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
alice w-gate

giorno a tutti! stamane sono andato a sostituire il mio modem, mi hanno dato un alice w-gate, dopo averlo installato non riesco a collegarmi... mi da errore 678 ovvero si pianta su collegamento a miniport wan, come risolvo? grazie
commandos[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 13:28   #2
Marteen1983
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Secondo me con quel modem puoi navigare da subito, senza fare la classica connessione di Windows.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 14:21   #3
commandos[ita]
Senior Member

provato anche a navigare da subito, nn funziona, ho visto anche su 192.168.1.1 ma non c'è alcuna opzione di bridged/routed e ste robe qua... ho provato sia via usb che eth e da lo stesso errore... come risolvo?
Old 30-08-2008, 18:49   #4
Marteen1983
Senior Member

La telegestione è attiva? Può essere che si debba ancora configurare, o addirittura che sia guasto.

Ci puoi il modello preciso di modem? Magari si può sbloccare.
Old 30-08-2008, 19:09   #5
commandos[ita]
Senior Member

allora sulla scatola c'è scritto telsey alice w-gate è quello nero con le antennine, ho provato anche a collegarmi da ubuntu via ethernet, dato che via ethernet va con tutti i modem alice e non, anche con connessioni pppoe, ma neanche da ubuntu si collega...
Old 30-08-2008, 21:40   #6
commandos[ita]
Senior Member

ho capito dov'è il "problema" vedete questa+
immagine , ho notato che non viene riportato il vpi/vci...come risolvo? dato che questo "router" è in comodato, se lo sblocco può succedere qualcosa? su questo modem come vedo attenuazione etc etc? se voglio accedere al modem via telnet, che user e pass metto? grazie ancora e scusate per la miriade di domande

Ultima modifica di commandos[ita] : 30-08-2008 alle 21:44.
Old 30-08-2008, 22:49   #7
SeThCoHeN
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
Quote:
Originariamente inviato da commandos[ita] Guarda i messaggi
su questo modem come vedo attenuazione etc etc?
prova con
http://192.168.1.1/cp06_base_r_techstats.html
Old 30-08-2008, 23:13   #8
commandos[ita]
Senior Member

gia provato, nn va
Old 30-08-2008, 23:58   #9
Marteen1983
Senior Member

Quote:
ho capito dov'è il "problema" vedete questa+
immagine , ho notato che non viene riportato il vpi/vci...come risolvo? dato che questo "router" è in comodato, se lo sblocco può succedere qualcosa? su questo modem come vedo attenuazione etc etc? se voglio accedere al modem via telnet, che user e pass metto? grazie ancora e scusate per la miriade di domande
Sbloccalo subito seguendo questa guida:

http://www.cervogia.it/mattia/index....id=97&Itemid=2

Configuralo a dovere e vedrai che andrà! Dopo dovresti riuscire a leggere i valori di linea senza alcuna difficoltà.
Old 31-08-2008, 00:00   #10
commandos[ita]
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marteen1983 Guarda i messaggi
Sbloccalo subito seguendo questa guida:

http://www.cervogia.it/mattia/index....id=97&Itemid=2

Configuralo a dovere e vedrai che andrà! Dopo dovresti riuscire a leggere i valori di linea senza alcuna difficoltà.
il problema è che se lo sblocco, se in futuro si brucia per temporale o succede qualcosa e devo farmelo sostituire dalla telecom, se è sbloccato non rischio qualcosa dato che è in comodato d'uso?
Old 31-08-2008, 00:14   #11
Marteen1983
Senior Member

Quote:
il problema è che se lo sblocco, se in futuro si brucia per temporale o succede qualcosa e devo farmelo sostituire dalla telecom, se è sbloccato non rischio qualcosa dato che è in comodato d'uso?
Se si brucia per un temporale, di certo non possono accorgersi che è stato sbloccato. E se si dovesse guastare senza bruciarsi, lo bruci tu dandogli 20 V invece che 9/12 V.

Voglio dire: non farti problemi. E comprane uno tu, poi, invece di continuare a pagare il comodato; alla lunga è seriamente antieconomico.
Old 31-08-2008, 00:25   #12
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Il problema non può essere quello che pensi tu....

vedo che hai cancellato l'indirizzo IP, quindi suppongo che il router abbia acquisito un IP, dunque è connesso.

Il problema sulla connessione routed potrebbe essere che il NAT non è attivo.
Secondo me ti è arrivato un router riciclato (il Telsey è vecchio, diciamo così) che non è stato completamente resettato, per cui non ha fatto correttamente il provisioning. La connessione bridged forse non funziona perchè questo router potrebbe avere scaricato una configurazione alice business....

Chiama il 187 esponi il problema. Se la telegestione è attiva, possono fare un reset factory da remoto, e rifare il provisioning in manuale.

Se invece la telegestione non funziona ( e questo loro lo possono vedere), allora il modem è da considerarsi guasto, anche se in realtà è solo da resettare.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 00:29   #13
commandos[ita]
Senior Member

grazie mille per le risposte^^ comunque io continuo ad usare il modem in comodato, per il fatto che se in caso e si rompe o si brucia posso sostituirlo gratuitamente, io potrei anche provare a sbloccarlo, ma mi resta ora il problema su come bruciarlo se s rompe in qualche modo XD comunque gli ip che ho cancellato sono l'ip locale ovvero 192.168.1.* e il mac, ho gia chiamato la telecom, se mi fanno un reset, poi c'è qualche metodo per vedere attenuazione e robe varie?? Grazie mille ancora
Old 31-08-2008, 11:34   #14
commandos[ita]
Senior Member

up
Old 31-08-2008, 12:26   #15
Marteen1983
Senior Member

Quote:
grazie mille per le risposte^^ comunque io continuo ad usare il modem in comodato, per il fatto che se in caso e si rompe o si brucia posso sostituirlo gratuitamente, io potrei anche provare a sbloccarlo, ma mi resta ora il problema su come bruciarlo se s rompe in qualche modo XD comunque gli ip che ho cancellato sono l'ip locale ovvero 192.168.1.* e il mac, ho gia chiamato la telecom, se mi fanno un reset, poi c'è qualche metodo per vedere attenuazione e robe varie?? Grazie mille ancora
Hai chiamato il 187? Solo loro sono in grado (si spera) di risolvere il problema; comunque lo sblocco del modem mica viene verificato al momento del cambio.
Old 31-08-2008, 13:02   #16
commandos[ita]
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marteen1983 Guarda i messaggi
Hai chiamato il 187? Solo loro sono in grado (si spera) di risolvere il problema; comunque lo sblocco del modem mica viene verificato al momento del cambio.
bhè vero nn viene verificato al momento del cambio, ma se una volta arrivato in casa telecom, scoprono lo sblocco e mi mandano carrarmati a casa?
Old 31-08-2008, 18:27   #17
jarry
Senior Member

L'Avatar di jarry

Iscritto dal: Sep 2006
Moltissime info utili sui modem telecom:
http://www.webalice.it/alonardi/telecomitalia.htm
Old 31-08-2008, 19:04   #18
commandos[ita]
Senior Member

ho provato a fare il restore, ma dopo essersi riavviato nulla, vpi/vci non sono usciti, è come prima... vorrei sbloccarlo il modem con quella guida, ma m preoccupa ancora lo devo cambiare per qualche motivo oppure se devono far controlli dal terminale e scoprono il modem sbloccato chi sa dirmi qualcosa su? grazie mile
Old 31-08-2008, 19:28   #19
commandos[ita]
Senior Member

ho scoperto un nuovo menu O_O andando su 192.168.1.1/main.htm mi è uscito il menu del router con configurazione lan & company, ora ho modificato le impos, e funziona come router LOL senza sbloccarlo mi ritrovo davanti impostazioni NAT e company, mi funziona come un vero router, qualcuno sa la password di default di questo modem?
poi ultima cosa, c'è qualche impostazione per impostare l'snr minimo come il dlink?

Ultima modifica di commandos[ita] : 31-08-2008 alle 21:14.
Old 01-09-2008, 01:31   #20
Marteen1983
Senior Member

Quote:
ho provato a fare il restore, ma dopo essersi riavviato nulla, vpi/vci non sono usciti, è come prima... vorrei sbloccarlo il modem con quella guida, ma m preoccupa ancora lo devo cambiare per qualche motivo oppure se devono far controlli dal terminale e scoprono il modem sbloccato chi sa dirmi qualcosa su? grazie mile
Ma sbloccalo senza farti problemi! Da remoto non possono fare nulla se lo sblocchi, il cambio firmware disattiva la telegestione ed è come se usassi un router di tua proprietà. Secondo te Telecom ti fa causa per un modem riciclato, magari malfunzionante e ormai vecchio?

Quote:
ho scoperto un nuovo menu O_O andando su 192.168.1.1/main.htm mi è uscito il menu del router con configurazione lan & company, ora ho modificato le impos, e funziona come router LOL senza sbloccarlo mi ritrovo davanti impostazioni NAT e company, mi funziona come un vero router, qualcuno sa la password di default di questo modem?
poi ultima cosa, c'è qualche impostazione per impostare l'snr minimo come il dlink?
Può funzionare anche come un vero router, ma se non navighi, a che ti serve?
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Take-Two ammette: vendite di Borderlands...
Tutti i Macbook Air e Pro con chip M4 ch...
GeForce RTX 50 SUPER: non cancellate, ma...
Warner Bros. riporterà al cinema ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP