Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2008, 18:13   #1
Belm
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Nikon p80 o Canon S5 IS

Devo fare un regalo e non so decidermi tra la Nikon Coolpix P80 e la Canon S5 IS...
A quanto ho letto in giro entrambe sono ottime macchine con caratteristiche abbastanza vicine, entrambe hanno un punto debole nelle foto oltre 400 ISO e anche il prezzo non si discosta di molto. Attualmente io sarei orientato sulla P80 ma mi piacerebbe avere anche altri pareri.
Belm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 08:42   #2
Belm
Junior Member

Ora al confronto si è aggiunta anche la Panasonic Lumix DMC-FZ18...

Nessuno ha qualche consiglio?
Old 01-09-2008, 11:29   #3
WildBoar
Senior Member

L'Avatar di WildBoar

Iscritto dal: Nov 2005
personalmente per la mancanza di grandangolo escluderei la s5 (non parte da 28mm come le altre due ma da 35), prova a vedere qualche foto o review su dpreview.com o su www.imaging-resource.com comunque come rumore ad alti iso secondo me stiamo lì, non ci si può aspettare molto da sensori così piccoli.
Old 01-09-2008, 12:33   #4
Belm
Junior Member

Ho guardato parecchie foto ed in effetti non ho notato grandi differenze. I megapixel sono a favore delle nikon ma non credo che per il mio amico 8 o 10 megapixel facciano molta differenza. Le ottiche sono diverse ma a quanto ho letto sia la leica della panasonic che la nikkor della nikon vanno più che bene (forse un po' a favore delle nikkor ma se non è così smentitemi pure). L'unica differenza vera e propria è che la panasonic supporta il formato RAW...
Old 01-09-2008, 18:11   #5
yuri982
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Lascia perdere assolutamente la P80. Io ti consiglierei la Sony H50, io l'ho presa dopo aver letto numerosissime recensioni e opinioni. Pagata 270 euro, è una bomba!!!
Considera che ha inclusi numerosi accessori come il telecomandino per comandarla a distanza, il paraluce, l'anello adattatore, e poi è ricchissima di funzioni. In particolare ti segnalo la funzione Smart Zoom a 81x in VGA!! Lo stabilizzatore è eccezionale, il display lcd a 3'' altrettanto. Flash superbo. Colori vivissimi. Qualità immagine superiore a tutte le altre superzoom (forse sta sotto solo alla Panasonic FZ18, ma si sa però che le Panasonic sono abbastanza rumorose agli alti ISO).

Insomma per me è il top.
yuri982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 10:49   #6
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
si vede che non hai avuto in mano nè la p80 nè le altre altrimenti non diresti cose del genere. a parte gli entusiasmi di parte tutte queste macchine si equivalgono come risultato finale, io ti consiglio di volgere quindi l'attenzione su ciò che realmente serve in fotografia, grandangolo e possibilità di mettere un flash esterno, se hai queste due cose è una compatta decente e ben utilizzabile in tutte le situazioni altrimenti è poco più di un giocattoli per le forti limitazioni alla creatività del fotografo.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 20:50   #7
dins
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
Quote:
Originariamente inviato da tommy781 Guarda i messaggi
si vede che non hai avuto in mano nè la p80 nè le altre altrimenti non diresti cose del genere. a parte gli entusiasmi di parte tutte queste macchine si equivalgono come risultato finale, io ti consiglio di volgere quindi l'attenzione su ciò che realmente serve in fotografia, grandangolo e possibilità di mettere un flash esterno, se hai queste due cose è una compatta decente e ben utilizzabile in tutte le situazioni altrimenti è poco più di un giocattoli per le forti limitazioni alla creatività del fotografo.
che consigli dai su bridge con le due caratteristiche da te citate?

Mi sa che in questo range solo la olimpus 570 ha entra,be queste due caratteristiche o sbaglio?
dins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 20:53   #8
Masterminator
Senior Member

L'Avatar di Masterminator

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
F28

Visto che ci siamo per 30 euro (rispetto alla fz18) la fz28 che monta il venus engine 4 potrebbe valere la pena...

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Borderlands 4 su PC, il CEO di Gearbox a...
Samsung Galaxy S25 a partire da 669€: of...
TikTok, un'ulteriore proroga da Trump in...
Amazon fa tremare i prezzi: 27 super off...
Apple perde l'ex capo di Siri e figura c...
Fine supporto anche per Windows 11 23H2:...
LG presenta la pompa di calore Therma V ...
Addio LED di debug: i display arrivano a...
Tim Cook non ha dubbi su iPhone Air: 'Am...
Veterano italiano lascia Tesla sbattendo...
Il robot che gioca a ping pong meglio di...
IA e ransomware: una combinazione micidi...
Addio treni e aerei? Per Hyperloop un te...
Microsoft porta una comoda novità...
Le azioni Gemini balzano oltre il 30% al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian