|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Nikon p80 o Canon S5 IS
Devo fare un regalo e non so decidermi tra la Nikon Coolpix P80 e la Canon S5 IS...
A quanto ho letto in giro entrambe sono ottime macchine con caratteristiche abbastanza vicine, entrambe hanno un punto debole nelle foto oltre 400 ISO e anche il prezzo non si discosta di molto. Attualmente io sarei orientato sulla P80 ma mi piacerebbe avere anche altri pareri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Ora al confronto si è aggiunta anche la Panasonic Lumix DMC-FZ18...
Nessuno ha qualche consiglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
personalmente per la mancanza di grandangolo escluderei la s5 (non parte da 28mm come le altre due ma da 35), prova a vedere qualche foto o review su dpreview.com o su www.imaging-resource.com comunque come rumore ad alti iso secondo me stiamo lì, non ci si può aspettare molto da sensori così piccoli.
Nikon D90 nikkor AF-S 18-200vr, AF 50mm f1,4, tokina 11-16 f2,8 tokina 100mm f2,8, sb-600; Panasonic lx2 DESKTOP:thermaltake 600W/MB:Gidabyte P35c-DS3R/4GB ddr2 800mhz /e6750 2,6Ghz 4mb/2xHD 1TB W.D./LG h58 20x/Bluray Bd2/ATI Sap. 6850/monitor HP w2207h. wista64 premium LAPTOP: Dell XPSL701x |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Ho guardato parecchie foto ed in effetti non ho notato grandi differenze. I megapixel sono a favore delle nikon ma non credo che per il mio amico 8 o 10 megapixel facciano molta differenza. Le ottiche sono diverse ma a quanto ho letto sia la leica della panasonic che la nikkor della nikon vanno più che bene (forse un po' a favore delle nikkor ma se non è così smentitemi pure). L'unica differenza vera e propria è che la panasonic supporta il formato RAW...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Lascia perdere assolutamente la P80. Io ti consiglierei la Sony H50, io l'ho presa dopo aver letto numerosissime recensioni e opinioni. Pagata 270 euro, è una bomba!!!
Considera che ha inclusi numerosi accessori come il telecomandino per comandarla a distanza, il paraluce, l'anello adattatore, e poi è ricchissima di funzioni. In particolare ti segnalo la funzione Smart Zoom a 81x in VGA!! Lo stabilizzatore è eccezionale, il display lcd a 3'' altrettanto. Flash superbo. Colori vivissimi. Qualità immagine superiore a tutte le altre superzoom (forse sta sotto solo alla Panasonic FZ18, ma si sa però che le Panasonic sono abbastanza rumorose agli alti ISO). Insomma per me è il top. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
si vede che non hai avuto in mano nè la p80 nè le altre altrimenti non diresti cose del genere. a parte gli entusiasmi di parte
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
Quote:
Mi sa che in questo range solo la olimpus 570 ha entra,be queste due caratteristiche o sbaglio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
F28
Visto che ci siamo per 30 euro (rispetto alla fz18) la fz28 che monta il venus engine 4 potrebbe valere la pena...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:45.