|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
HD IRRECUPERABILE??
Mi hanno portato un pc che non dava segni di vita. Dopo qualche prova ho individuato diversi guasti, primo fra tutti l'HD. Vi spiego meglio la situazione...
ho tentato di mettere l'HD su un altro pc come slave ma al boot inizia ad emettere suoni metallici, come se la testina si bloccasse. Comunque, dopo qualche minuto il boot parte e mi si carica windows...peccato che del secondo HD non vi sia traccia! Ho tentato allora di metterlo come master da solo e al boot mi dice riavviare e di selezionare il giusto HD( quindi non legge windows ). Per pura curiosità però sono andato a vedere nel bio ed ho visto che viene letto come HD maxtor da 0MB ![]() Visto che non parte e che devo recuperare almeno i dati, qualcuno sa dirmi cosa posso fare?? ps: ho letto in qualche forum che se viene visto dal bios è possibile interagire con l'HD tramite dos, ma non ho la più pallida idea di come fare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Da come e messo il disco non è detto che riesci a recuperare i dati , anche il bios ti segnala problemi di lettura dei dati del disco .
Comunque per accedere come dos puoi provare a entrare tramite la console di ripristino di windows xp e vedi se il disco viene visto . un altro tentativo che puoi fare e accedere al disco tramite una distribuzione live di linux . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
sono riuscito a recuperare quasi tutti i dati
![]() ho usato ( e consiglio a chiunque abbia un problema simile al mio ) pc inspector file recovery, un programma free magnifico. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:22.