|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
consiglio per hdd di rete
ciao,
ho spulciato un po' il forum, a dire il vero non avevo molti dubbi prima, ma ora ne sono sorti ![]() ho visto il thread sui nas e non ci ho capito una mazza ![]() vorrei comprare questo http://store.iomega.com/section?SID=...60&secid=76792 anche in virtù del fatto che l'ho visto a 99€ da mediamondo. In alternativa c'è un hdd di rete della western digital, da 500 gb, a 150. Quello che mi interessa è che mi permetta di accedervi da due pc contemporaneamente e anche che non abbia problemi di surriscaldamento in quanto potrebbe trovarsi a fare sessioni di diversi giorni. Poi, per curiosità, questo è un nas? Cioè io pensavo che un qualsiasi hdd di rete si potesse considerare automaticamente nas, non è così? Cosa ne pensate di iomega? Meglio stare sul western digital?
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
sono possessore di quel disco nella versione da 320 GB, e devo dire che e' un ottimo prodotto .
la capacita' e' piu' che accettabile il prezzo e' contenuto . la configurazione via interfaccia web e' facilissima da usare ed in pochi minuti avete il disco pronto per l' utilizzo . il controller gestisce : interfaccia web per gestione server samba server ftp Media Server ( non lo ho testato ma serve per gestire contenuti multimediali da condividere con una xbox360 per esempio ) INOLTRE : potete assegnare ip statico o farglielo prendere da un server dhcp via web potete formattare il disco potete stabilire tramite timer quando mettere il disco in standby ( da 5 a 60 minuti di inattivita' ) sempre via web potete creare cartelle sul disco e condividerle con/senza password Per quanto riguarda le info tecniche : interfaccia usb + lan 10/100 tastino di accensione il disco da 320 interno e' un seagate da 7200 rpm come prezzo la versione da 320Gb la prendete a : 79 euro da fnac 99 euro da mediaworld ---ATTENZIONE--- nel caso vogliate potete anche aprire il box e' sostituire il disco MA PERDETE LA GARANZIA . l' operazione potete farla anche da soli , basta aprire il box ( 2 viti ) e rimuovere il disco ( 4 viti ) ed inserire il nuovo disco ( basta che abbia 1 sola partizione in fat 32 ) . io ho effettuato la cosa sostituendo il disco da 320 con un disco da seagate da 500 gb ( veniva da un lacie usb quello nero per intenderci ) .
(\_/) (*.*) (> <) This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination. Ultima modifica di honny : 19-08-2008 alle 09:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie della risposta, alla fine l'avevo preso lo iomega! Lo ho già testato e ora lavora a pieno regime.
Solo mi ha dato un iccolo problema: se cambio il nome di rete del dispositivo e della directory principale, quando lo spengo se li dimentica e il nome del dispositivo torna a quello di fabbrica mentre la directory col nuovo nome viene tolta dalla condivisione e automaticamente mi ricreà la directory PUBLIC ![]() Boh, per non complicarmi la vita ho lasciato tutto a default. Ora spero che duri almeno qualche anno... che hard disk ci hai trovato dentro? cavolo 79 da fnac! io l'ho preso a 99 da mw, pazienza.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Salve, scusate ma ho girato e rigirato per internet ma non sono riuscito a capire quale è il consumo di questi hard disk di rete o nas.... potete aiutarmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
E' possibile siano circa 35 Watt?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ho qualche domanda anch'io: è silenzioso? Ci sono ventoline che girano? Scalda parecchio? Qualcuno l'ha provato su Linux? Le velocità di lettura/scrittura sono accettabili?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ha ventole ma stranamente non scalda più del normale (è acceso da almeno 2 settimane, mai un problema) Per linux non saprei dirti. Velocità di scrittura/lettura ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
guarda considerando che vuoi anche risparmiare (ho capito bene?) allora diventa una scelta obbligata. Se non sbaglio è quello più a buon mercato (si dovrebbe trovare a partire da 79, non lo paghi più di 99 il 320 gb, quello che ho io)
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
e cmq : - silenzioso nella norma direi - non ha ventole che girano - scalda solo dopo che gli ho fatto backuppare 160gb di fila inotlre e' si puo' benissimo lasciare sempre acceso nella web page di configurazione sotto disk utility avete questo : Sleep Time (minutes) 0 to disable, range 5-60 to enable. in pratica potete far si che vada automaticamente in standby se non e' utilizzato per tot minuti. -si su linux via samba funziona -la velocita' e' relativa, non lo ho testato attaccato direttamente al pc . passando da uno switch pacco ed un router pacco ho avuto picco di 8 Mb/s
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
questo hd esterno sembra proprio fare al caso mio, per convenienza e anche perché lo stand-by automatica fa si che non lo si debba spegnere manualmente quando non lo si usa.. l'unico dubbio che ho è se sia possibile renderlo non fat32 ma nftp (o come cavolo si dice...) per poterci storare file più grandi di 5-6gb...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:13.