Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2008, 19:23   #1
GiganteBuono
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Crescere

..vi siete mai guardati attorno pensando che tutte le persone che vi circondano sono rimaste ferme al loro livello elementare senza mai evolversi e che queste relazioni cominciano a farvi sentire stretti ?... mi riferisco ad amici..colleghi..genitori...amiche....
non vi siete mai accorti..che nel corso degli anni non sono mai cambiati, nè mai maturati...?..e se si, questo quali conclusioni vi ha fatto trarre ?

mi spiego meglio : la vita ogni giorno dovrebbe insegnarci qualcosa, soprattutto nel dolore perche' e' quello che fa crescere.
Vi siete accorti che alcune persone sembrano non avere imparato nulla ?

saluti

Ultima modifica di GiganteBuono : 05-09-2008 alle 19:26.
GiganteBuono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 20:28   #2
matt22222
Senior Member

L'Avatar di matt22222

Iscritto dal: Sep 2003
si ma solo per un certo periodo, poi le ho sentite tornare al mio
altre volte io mi sono sentito involuto, per poi recuperare

insomma, è un tira e molla di feelingsssss
matt22222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 19:38   #3
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
Si... è una cosa abbastanza triste sopratutto quando queste persone non sembrano interessate a cambiare.
Non sono ancora arrivata ad una conclusione...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 19:42   #4
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Si.

Amen, hanno fatto la loro scelta
Old 06-09-2008, 21:24   #5
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Mah, se io mi guardo attorno vedo gli amici/colleghi/parenti come una moltitudine di formichine indaffarate che non vedono l'ora di fare, realizzare, costruire, modificare, metter su famiglia, figliare...

Io invece sono la tipica mosca bianca, non me ne frega nulla di cambiare, non voglio una famiglia, non voglio figli, non voglio mettermi in proprio o diventare il capo di nessuno, sono sempre qui con le mie passioni, i miei hobby, i miei smanettamenti tale e quale a 13 anni fa e passa (ora sono alle soglia dei 30).
Però se guardo il comportamento delle persone mi ritrovo molto spesso più maturo e cosciente di molte persone che invece sono tutte indaffarate a evolversi, e che spesso si comportano in stile "asilo mariuccia"

Chi ha ragione? Francamente chissenefrega... l'importante è non pestarsi i piedi a vicenda.
Old 07-09-2008, 06:36   #6
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Quote:
Originariamente inviato da hikari84 Guarda i messaggi
Si... è una cosa abbastanza triste sopratutto quando queste persone non sembrano interessate a cambiare.
Non sono ancora arrivata ad una conclusione...
beh, c'è chi si accontenta di essere come è, e c'è chi vorrebbe sempre uno stimolo nuovo..
Il cambiamento implica una riconsiderazione di sè stessi che spesso può spaventare o "annoiare" e viene quindi tralasciata; personalmente non mi pongo il problema di GiganteBuono..semplicemente se una persona non mi sta più bene, inizio a distaccarmene e ne cerco di nuove

bYeZ!
Old 07-09-2008, 08:20   #7
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
io me ne accorgo con le amicizie... c'erano amici con cui tre o quattro fa andavo d'accordissimo (intorno ai 15-16 anni)... ma che ora sono arrivato al punto di sopportarle a malapena (18-19 anni)... è come se, in un certo modo, io mi sia evoluto o semplicemente maturato di carattere; mentre aulcuno è rimasto tale e quale a com'era prima...

Poi, trovando altre persone con cui parlare e confrontarsi, il divario con le prime divente sempre più grande e insopportabile...
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 11:38   #8
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Mai avuto questo problema.
Metto in atto una sorta di selezione naturale. A 20 anni avevo 30 amici, ora solo 5, ma sto benissimo con loro, nel momento nel quale non avevo più molto in comune con alcuni mi sono distaccato, e loro non mi hanno certo cercato. Soluzione assolutamente indolore.
Più che altro penso una cosa..Si dice spesso che ci si laurea o cmq ha una formazione diversa da qualcun altro tende ad essere "snob".
La realtà è che spesso si cambia cosi profondamente nel modo di affrontare e vedere la realtà che non ci si riesce più a confrontare con chi riduce tutto al divertirsi ed al cazzeggiare, o magari affronta la vita con un modo di gare troppo diverso da noi. Non è essere snob, è semplicemente cambaire.
Tutto cambia.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 12:04   #9
Chip77
Senior Member

L'Avatar di Chip77

Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Mah, se io mi guardo attorno vedo gli amici/colleghi/parenti come una moltitudine di formichine indaffarate che non vedono l'ora di fare, realizzare, costruire, modificare, metter su famiglia, figliare...

Io invece sono la tipica mosca bianca, non me ne frega nulla di cambiare, non voglio una famiglia, non voglio figli, non voglio mettermi in proprio o diventare il capo di nessuno, sono sempre qui con le mie passioni, i miei hobby, i miei smanettamenti tale e quale a 13 anni fa e passa (ora sono alle soglia dei 30).
Però se guardo il comportamento delle persone mi ritrovo molto spesso più maturo e cosciente di molte persone che invece sono tutte indaffarate a evolversi, e che spesso si comportano in stile "asilo mariuccia"

Chi ha ragione? Francamente chissenefrega... l'importante è non pestarsi i piedi a vicenda.

sembra di leggere un mio post...

anch' io son in parte così, è ovvio poi che stai più da solo, ognuno segue la sua strada a ritmi diversi!

Però la maggioranza si dà da fare anche per non sentirsi in colpa o soprattutto per ciò che pensano gli altri di loro...

è un circolo vizioso, più stai nel gruppo e più devi dimostrare di valere, di far bella figura con gli altri, sia nel lavoro che in ambito familiare!
Chip77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 13:31   #10
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da GiganteBuono Guarda i messaggi
..vi siete mai guardati attorno pensando che tutte le persone che vi circondano sono rimaste ferme al loro livello elementare senza mai evolversi e che queste relazioni cominciano a farvi sentire stretti ?... mi riferisco ad amici..colleghi..genitori...amiche....
non vi siete mai accorti..che nel corso degli anni non sono mai cambiati, nè mai maturati...?..e se si, questo quali conclusioni vi ha fatto trarre ?

mi spiego meglio : la vita ogni giorno dovrebbe insegnarci qualcosa, soprattutto nel dolore perche' e' quello che fa crescere.

saluti
a me capita spesso una situazione simile ma per certi versi diversa con alcuni miei amici.
Mi spiego meglio...in gruppo...ci sono varie persone che da una parte non sono cresciute nel senso che non sono evolute sotto il piano "umano": non hanno allargato i loro orizzonti, non hanno trovato nuovi interessi, si limitano a fare sempre le stesse cose che a 18 anni potevano essere divertenti (pub, vacanza cazzona dove ti vai a sballare e non vedi nulla che ti arricchisca interiormente, etcetc). Dall'altra parte le stesse persone che ormai iniziano ad avere 25 anni ed iniziano a lavorare o a finire gli studi sono diventate "adulte": hanno svuotato il cassetto dei cosidetti sogni nel cassetto, sono diventate più formali, iniziano a pensare in maniera molto lontana a concetti di casa e famiglia tutto questo pur continuando a fare la classica vita di sempre senza essersi minimamente arricchiti di esperienze nuove....questo processo di invecchiamento avanza ogni giorno...salvo poi doversi sentire giovani quella volta ogni mese-mese e mezzo dove vanno a far caciare in discoteca, sbronzarsi o a passare delle barbosissime vacanze mordi e fuggi di una settimana fatte di discoteche, attività mondane, sveglia tardi...così si sentono giovani mentre invecchiano quotidianamente senza fare un ceppotto.

Ovviamente non tutti...però l'andazzo mi pare quello...cioè secondo em a 25 anni non sei vecchio...iniziare a lavorare non significa dover diventare formali...però trovo idiota doversi sentire pischelletti una volta ogni tot sballandosi a tutti i costi...ben venga una vita piena di esperienze nuove che ti arrichiscono e se capita spontaneamente anche un po' di sballo stile cannetta in compagnia durante una vacanza avventurosa...invece della settimana di fuoco dove poi tornano devastati dal loro essere giovini
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 13:35   #11
LucaNA
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:

saluti

Per me è il contrario.
E non voglio imparare, "crescere" è solo un danno.
LucaNA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 13:44   #12
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da Chip77 Guarda i messaggi
sembra di leggere un mio post...

anch' io son in parte così, è ovvio poi che stai più da solo, ognuno segue la sua strada a ritmi diversi!

Però la maggioranza si dà da fare anche per non sentirsi in colpa o soprattutto per ciò che pensano gli altri di loro...

è un circolo vizioso, più stai nel gruppo e più devi dimostrare di valere, di far bella figura con gli altri, sia nel lavoro che in ambito familiare!
E' proprio questo il punto, la maggior parte della gente che conosco cerca sempre di dimostrare questo, di essere migliore, di superarsi a vicenda.
Io non mi considero "perdente" in questa loro gara perchè appunto è una loro gara, non è la mia... che corrano pure, che si diano da fare finchè vogliono, sono fattacci loro... quello che mi chiedo è che senso abbia questa competizione, cosa si vince?
Io vivo la mia vita, e me ne sbatto dei giudizi altrui, arriverò tardi, arriverò con i miei tempi o semplicemente non arriverò; mi metto a ridere quando sento discorsi idioti del tipo "devo concludere gli studi entro xxx altrimenti perdo tempo", "devo sbrigarmi a trovare lavoro altrimenti avrò perso tempo", "dobbiamo avere un figlio altrimenti poi sarò troppo vecchio per...", "non ho fatto la naja perchè è una perdita di tempo".
Ma chi le ha decise tutte queste scadenze? Ma dove diavolo sta scritto che si devono fare 2 figli entro i 35 anni, crescerli ed educarli a rimpiazzarci
Ma dove diavolo sta scritto che uno deve per forza seguire un determinato percorso di formazione entro x anni altrimenti è fottuto?
Ma dove diavolo sta scritto che uno debba rinunciare ad esperienze che non rifarà mai più solo per seguire un percorso di vita deciso da altri

Ma andiamo... evolviamoci

Ultima modifica di Tasslehoff : 07-09-2008 alle 13:47.
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 17:31   #13
starscream
Senior Member

L'Avatar di starscream

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
Quote:
"devo concludere gli studi entro xxx altrimenti perdo tempo", "devo sbrigarmi a trovare lavoro altrimenti avrò perso tempo"
Ma chi le ha decise tutte queste scadenze?
Ma dove diavolo sta scritto che uno deve per forza seguire un determinato percorso di formazione entro x anni altrimenti è fottuto?
lo dice il mercato del lavoro occidentale globalizzato e con la legge che li aiuta a incularci meglio....praticamente lo stato gli fornisce la vasellina, e tu non puoi far altro che piegarti a 90°!!

a meno che non hai amicizie altolocate...
starscream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 17:45   #14
bob.malone
Senior Member

L'Avatar di bob.malone

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
Quote:

quoto in toto, a me da molto fastidio quando la gente poi mi vuole far cambiare idea perchè magari non voglio il macchinone o non mi interessa arrivare a tutti i costi, chi ho intorno fatica ad accettare il fatto che io sono soddisfatto della mia vita cosi come è:
Comoda
Divertente (per me)
appagante (per me)

molti credo mi invidino per questo, bho

Quote:
E' proprio questo il punto, la maggior parte della gente che conosco cerca sempre di dimostrare questo, di essere migliore, di superarsi a vicenda.
Io non mi considero "perdente" in questa loro gara perchè appunto è una loro gara, non è la mia... che corrano pure, che si diano da fare finchè vogliono, sono fattacci loro... quello che mi chiedo è che senso abbia questa competizione, cosa si vince?
Io vivo la mia vita, e me ne sbatto dei giudizi altrui, arriverò tardi, arriverò con i miei tempi o semplicemente non arriverò; mi metto a ridere quando sento discorsi idioti del tipo "devo concludere gli studi entro xxx altrimenti perdo tempo", "devo sbrigarmi a trovare lavoro altrimenti avrò perso tempo", "dobbiamo avere un figlio altrimenti poi sarò troppo vecchio per...", "non ho fatto la naja perchè è una perdita di tempo".
Ma chi le ha decise tutte queste scadenze? Ma dove diavolo sta scritto che si devono fare 2 figli entro i 35 anni, crescerli ed educarli a rimpiazzarci
Ma dove diavolo sta scritto che uno debba rinunciare ad esperienze che non rifarà mai più solo per seguire un percorso di vita deciso da altri

Ma andiamo... evolviamoci
sempre più d'accordo.

Ultima modifica di bob.malone : 07-09-2008 alle 17:47.
bob.malone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 18:03   #15
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
saluti
no, perchè degli altri sinceramente, a meno che non mi facciano qualche torto, me ne sbatto altamente
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 18:03   #16
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Io Sono Un Fallito!!!
Old 07-09-2008, 18:07   #17
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:

azzz idem. l'unica cosa che mi manca è la fidanzata sennò per il resto mi va tutto bene.
Old 07-09-2008, 19:25   #18
carcaroff
Senior Member

L'Avatar di carcaroff

Iscritto dal: Dec 2007
Io sento di essere maturato abbastanza......ho 23 anni e il cambiamento rispetto ai 18-19 è stato incredibile........proprio nel modo di pensare, che poi si materializza nei comportamenti........sento che tra due, tre anni sarò psicologicamente pronto a farmi una vita mia, staccato dalla mia famiglia, ma so che la società di oggi non me lo permette........anzi, tenta essa stessa di mantenermi relegato allo status di ragazzino e ci riesce........fatto sta che oggi a 28 anni sei un ragazzino, a 35 un ragazzo, a 40-45 giovane........mah......

Per quanto riguarda quelli che mi circondano, sono solito fare due distinzioni fra gli eterni ragazzini...........ci sono quelli che lo sono e quelli che lo vogliono essere, e questi ultimi sono quelli che più mi irritano......
carcaroff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 19:32   #19
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da carcaroff Guarda i messaggi
fatto sta che oggi a 28 anni sei un ragazzino, a 35 un ragazzo, a 40-45 giovane........mah......
e non sei contento?
una volta a 40 anni eri già vecchio.
Old 07-09-2008, 19:33   #20
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
più o meno come pcoso & co?

20 anni per un cazzo insomma...
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Exynos 2600: temperature più bass...
Apple si ispirerà a Nothing? Back...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Take-Two ammette: vendite di Borderlands...
Tutti i Macbook Air e Pro con chip M4 ch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian