|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
tetano e filo spinato
Salve ieri mentre ero a caccia con mio zio (non sono un cacciatore, ero con lui in compagnia) sono scivolato nel filo spinato molto arrugginito, li per li non mi ero accorto di nulla, poi quando sono tornato a casa mi sono accorto di essermi tagliato in vari punti nella gamba, la sicurezza che me sono fatti nel filo spinato non c'è l'ho, ma diciamo che al 99% me li sono fatti li.
Antitenanica non l'ho mai fatto, ho almeno non me lo ricordo. Puo essere che abbia preso il tetano? Dopo colazione vado in ospedale a farmi vedere ovviamente.. alla peggio mi rinchiudono in psichiatria e buttano la chiave ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Impossibile tu non abbia mai fatto l'antitetanica perchè sono vaccini che si fanno da piccoli e ogni 10 anni va fatto il richiamo...controlla il tuo certificato delle vaccinazioni e vedi quando hai fatto l'ultima volta l'antitetanica e nel caso tu fossi scoperto valla a fare subito...io lunedì vado a fare il richiamo.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
fra mezzora vado in ospedale, è partita ora l'ambulanza quindi non troverei nessuno li in questo momento...
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Mica ci sta un solo medico in un ospedale...vai, quanto meno poi non ti tocca dover aspettare molto se va altra gente nel frattempo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
non è un ospedale funzionante al 100%, ci sono solo quelli del 118 e la guardia medica, soprattutto la domenica
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
appena la vedo tornare vado, ovvio
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Vai anche solo all'ASL, a me ne hanno fatta una a posteriori che con i richiami del vaccino precedente sembra essere bastata a scongiurare il pericolo.
![]() Praticamente mi sono devastato un dito scavalcando una recinzione con anello annesso, la mattina dopo puntura immediata, sono ancora vivo, o almeno sembro esserlo. ![]() Ultima modifica di danello : 31-08-2008 alle 09:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
E' capitato (più o meno) anche a me questa primavera, e mi è stato consigliato di fare l'antitetanica entro max il giorno dopo.
pgp
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
sono tornato ora, mi ha fatto un siero, e ora dovrei stare tranquillo, hanno detto che dura 20 giorni circa.
ovviamente non c'era nessuno prima di me, ho fatto in 2 minuti ![]()
![]() |
#12 |
|
Non corri piu' rischio. Devi poi parlare col tuo medico per la vaccinazione che ti evitera' di dovere ricorrere al siero in caso di altre ferite.
|
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze-Curitiba
|
Il tetano è facile che tu lo possa prendere se nei dintorni c'erano allevamenti di erbivori, infatti è causato dalla tossina tetanica prodotta dal batterio Clostridium tetani; le spore del batterio si diffondono nell'ambiente attraverso le feci degli animali, (soprattutto erbivori, poichè è un batterio che vive in anaerobiosi).
Cmq hai fatto il siero quindi stai tranquillo.
..Ho un debito verso la specie felina per un particolare tipo di rispettabilissima astuzia, per il grande controllo che ho su me stessa, per una caratteristica avversione ai suoni brutali e per il bisogno di stare in silenzio per lunghi periodi....Colette ![]() Ultima modifica di Lyra : 31-08-2008 alle 12:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
la zona è piana di erbivori, soprattutto caprioli.
cmq ormai sto tranquillo
![]() |
#15 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
uhm, anch'io non faccio il richiamo da oltre 10 anni.
Va beh, uno di questi giorni provvederò... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:08.