Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2008, 14:21   #1
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Connemara

Proseguendo nell'elenco dei luoghi citati dalla famosa canzone della Mannoia vi propongo questi paesaggi del Connemara.
A voi!

[1]
Il Connemara (nome originale, in gaelico irlandese, Conamara) è una regione selvaggia e aspra situata nell'Irlanda occidentale, più precisamente nella Contea di Galway.
Così aspra ed inospitale che Cromwell vi esiliò i cattolici, costretti ad accettare la fame e la povertà del terreno in nome della fede. I campi venivano liberati dalle pietre, che venivano ammucchiate ed impiegate per erigere muretti di delimitazione; più il campo era sassoso, più muretti venivano eretti, delineando appezzamenti di dimensioni più ridotte. La traccia di questa faticosa opera caratterizza ancor oggi l'entroterra della regione.

[2]
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
L'Abbazia di Kylemore (in inglese Kylemore Abbey) è un particolare edificio situato nel cuore del Connemara, in Irlanda. Edificata in stile neogotico nel XIX secolo dal finanziere e parlamentare inglese Mitchell Henry, rappresentante a Londra della contea di Galway, l'imponente costruzione fu venduta successivamente ai lutti familiari che colpirono la famiglia Henry. In seguito passò in proprietà alle suore benedettine di Ypres, fuggite dal Belgio per la Prima guerra mondiale, che la trasformarono in un'abbazia.
L'odierna abbazia è conservata perfettamente ed è ancora adibita allo scopo, oltre che sfruttata per scopi turistici. Ospita un collegio femminile ed è aperta ai visitatori all'interno e negli immensi giardini, nonché per il ristorante tradizionale e il laboratorio artigiano della lavorazione della ceramica.
Ciò che attira i visitatori da tutto il mondo è la spettacolare cornice che circonda l'edificio, situato infatti in pieno Connemara sull'omonimo lago (Lough Kylemore) che riflette armoniosamente l'immagine biancastra dell'abbazia, e circondato dalle Twelve Bens.

[3]

[4]
Inishbofin (Inis Bo Finne in gaelico irlandese, che significa "Isola della Mucca Bianca") è un'isola situata 8 chilometri a largo della costa del Connemara, contea di Galway, Irlanda.
É lunga 5,5 chilometri e ampia 3 chilometri, con una popolazione di circa 200 abitanti.

[5] Roundstone, borgo tipico, e (nella 6) la sua famosissima (per gli irlandesi, che ci facevano il bagno nonostante i 15° ed il cielo non troppo amichevole) Gurteen Beach.

[6]

[7]
La Carraroe Coral Beach: costituita non da sabbia, ma da piccoli frammenti di corallo.

[8]

A voi! Buona domenica!

Ultima modifica di Cemb : 17-08-2008 alle 15:59.
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2008, 22:46   #2
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
bei posti e belle foto! complimenti

che obbiettivo hai usato?
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 9800X3D +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + MSI 1660TI Armor(in attesa di qualche offerta...) +Corsair RM850X+ WIN 11

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 07:28   #3
orlando_b
Senior Member

L'Avatar di orlando_b

Iscritto dal: Feb 2005
Cemb, io le vedo tutte molto spente.
Ok, la luce è quella che è ma c'è una patina su tutte
Old 18-08-2008, 09:57   #4
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
Quote:
Originariamente inviato da orlando_b Guarda i messaggi
Cemb, io le vedo tutte molto spente.
Ok, la luce è quella che è ma c'è una patina su tutte
quoto orlando... i tagli mi piacciono, la luce non ti è stata particolarmente favorevole...
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 10:03   #5
code010101
Senior Member

L'Avatar di code010101

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
quoto anche io,

un poco di brightness in + non guasterebbe
Old 18-08-2008, 10:41   #6
Ghiga
Senior Member

L'Avatar di Ghiga

Iscritto dal: May 2003
Città: Trento
Interessante reportage. In particolare mi piace la 7 con le striscie di nuvole che convergono all'orizzonte come le fenditure delle rocce in primo piano. Anche per me potevano essere un po' corrette di luce e contrasto, ma soprattutto...

L'ORIZZONTE!!!! Piccano tutte (o quasi) a destra!

Ciao
Raffaella
Ghiga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 21:01   #7
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Caspita Ghiga, c'hai ragione, in fase di posting non mi sembravano così storte, ma ora che me l'hai fatto notare non riesco più a guardarle! (io però stortine vedo 6 e 7.. nelle altre ci sono forse alcuni elementi che ingannano, tipo sponde vicine all'orizzonte in realtà non lineari, ma mi sembrano abbastanza dritte.. o no?

Per la "patina".. In qualcuna la luce è cupa, ma in effetti è un "tentativo di fedeltà" al tipico clima irlandese. Non ho modificato i livelli di proposito.. ma in effetti visti i vostri commenti e quelli che ho raccolto oggi sul lavoro da profani del mondo fotografico forse avrei fatto bene a farlo.

Ciao e grazie a tutti dei commenti!
Old 18-08-2008, 21:20   #8
Lyra
Senior Member

L'Avatar di Lyra

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze-Curitiba
Mi piace la 4 quella che mi ha colpito di più...sembra una quadro, ha delle sfumature bellissime!
Mi piace la 5 perché ci sono quelle casettine piccole che si affacciano timide all' acqua.
Mi piace la 6 perché c'è quel cielo cupo e il mare con la spiaggia bordeaux ...che fa una bella atmosfera tempestosa.
Mi piace la 8 perché si continua a vedere la spiaggia anche dentro l' acqua e mi sembra un bell'effetto...

Oggi ero in vena di "mi piace" vogliate scusarmi per la ripetizione.
..Ho un debito verso la specie felina per un particolare tipo di rispettabilissima astuzia, per il grande controllo che ho su me stessa, per una caratteristica avversione ai suoni brutali e per il bisogno di stare in silenzio per lunghi periodi....Colette
Lyra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 21:30   #9
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Quote:
Originariamente inviato da Lyra Guarda i messaggi
Oggi ero in vena di "mi piace" vogliate scusarmi per la ripetizione.
Ehi, non vorrai mica scusarti per degli apprezzamenti!
Grazie!

Quote:
Originariamente inviato da Lyra Guarda i messaggi
Mi piace la 8 perché si continua a vedere la spiaggia anche dentro l' acqua e mi sembra un bell'effetto...
Mi sa che ti dobbiamo proprio regalare un polarizzatore!
Old 18-08-2008, 21:36   #10
Lyra
Senior Member

L'Avatar di Lyra

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze-Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da Cemb Guarda i messaggi
Ehi, non vorrai mica scusarti per degli apprezzamenti!
Grazie!

Mi sa che ti dobbiamo proprio regalare un polarizzatore!

Uh!!! Sono andata a vedere cos'è un polarizzatore!! BELLISSIMO!!!! Non sapevo che esistessero filtri del genere...bello bello..
..Ho un debito verso la specie felina per un particolare tipo di rispettabilissima astuzia, per il grande controllo che ho su me stessa, per una caratteristica avversione ai suoni brutali e per il bisogno di stare in silenzio per lunghi periodi....Colette
Lyra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Subaru porta la sua terza elettrica in E...
Milano blinda ZTL Quadrilatero della mod...
Super offerta smartwatch: Amazfit GTR 3 ...
Un ribasso inatteso e gradito: ecco il p...
Bose QuietComfort o QuietComfort Ultra? ...
Rifiuta Meta e sfida NVIDIA: la sudcorea...
Google l'ha rifatto: mostrato il design ...
Auricolari Beats Studio Buds a 83€: canc...
L'IA agevola il phishing, secondo un nuo...
NASA X-59: conclusi i primi test di rull...
Addio plastica? Gli scienziati creano un...
ChatGPT esplode: 2,5 miliardi di prompt ...
TSMC schiererà una flotta di dron...
Pezzotto, sanzioni fino a 16.000 euro: l...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian