Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace
Abbiamo provato il nuovo Motorola Edge 60 Pro, uno smartphone di fascia medio-alta che nel complesso ci ha convito. Ma vediamo quali sono i cambiamenti rispetto al predecessore, e quali sono i punti di forza e di debolezza. Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play
Si dice spesso che l'Europa rimanga indietro rispetto agli Stati Uniti e alla Cina, in particolare per quanto riguarda l'ambito tecnologico. Ma è davvero così? Per capire meglio la situazione sia in Italia, sia più in generale nel Vecchio Continente, abbiamo intervistato Tommaso Maschera di Plug and Play Italia in occasione dell'Italy Summit 2025
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Completiamo la cura del nostro giardino con il tagliasiepi, e ancora una volta abbiamo provato un prodotto di Stiga. Il kit con doppia batteria si conferma campione di durata, oltre che di qualità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2009, 17:04   #1
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
antifurto per bici

dopo anni che non ne possedevo una, con l'arrivo dell'estate mi è preso l'uzzolo di comprare una bici. Ho preso un cancello da pochi euro ma vorrei evitare che me la rubino subito Essendo totalmente ignorante in materia e non potendo chiedere ai miei genitori per manifesta ignoranza sull'argomento ( a mio padre fin'ora ne hanno rubate quattro, a mia madre due ) vorrei sapere secondo voi quali sono i migliori antifurti e le migliori accortezze da usare sulle biciclette.

Tenete conto che la bici è un cancello da 120 euro, non consigliatemi quindi catene in titanio diamantate da 200 euro
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 17:09   #2
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Ti serve per proteggere la bici per poco o per molto tempo?

Cioè se ti serve per proteggerla quando vai in giro e la lasci per poco tempo, ti basta un cavetto di quelli di acciaio con la serratura, se invece devi lasciarla fuori la notte o comunque per molto tempo ti serve qualcosa di serio e che inevitabilmente va a costare un po'.....
Old 27-05-2009, 17:12   #3
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
e-.. ricorda... se vogliono portarsela via... se la portano via!!!
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 17:13   #4
mdsjack
Senior Member

L'Avatar di mdsjack

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
non esiste un antifurto per bici. e non so se ti convenga comprare altro da una catena, per una bici da 120€.

per bici più costose c'è un numero di telaio che è sempre rintracciabile se tentano di rivenderla ad un negozio e un acquirente coscenzioso se sospetta dovrebbe andare da un negoziante rivenditore del marchio per sapere se la bici è rubata o meno.

alcuni comuni offorno a pagamento un servizio che consiste nello stampare un codice univoco sul telaio in un punto nascosto, così potrai sempre riconoscerla in futuro, a meno che non venga cancellato.

alcune ditte poi tramite i comuni forniscono il servizio di inserire nel telaio un micro-transponder (sui generis) che la polizia può rilevare con un aggeggio nel caso si passi vicino alla bici. ma non ti conviene per la tua.

ti posso solo consigliare di comprarti un set di perni antiscasso per i mozzi, sostituendo le levette quick-release per evitare lo sgancio rapido delle ruote (vendono il set da decathlon).
inoltre portati con te la sella quando lasci la bici incustodita. quando leghi la bici ad un palo, prendi con la catena sia il telaio che la ruota, non solo la ruota.

compra una catena che richieda almeno un grosso arnese per essere spezzata e parcheggia la bici in un punto di passaggio.

soprattutto buona fortuna.
Old 27-05-2009, 17:14   #5
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da PHCV Guarda i messaggi
e-.. ricorda... se vogliono portarsela via... se la portano via!!!
Dipende, se vogliono proprio quella non c'è verso, se però accade come accade che fanno razzia nei parcheggi delle università o comunque dove ce ne sono a dozzine, fra una protetta da un paio di catene come si deve e una con un cavettino cinese da 2 € portano via quella che dà meno grattacapi.......
Old 27-05-2009, 18:46   #6
emax07
Senior Member

L'Avatar di emax07

Iscritto dal: Oct 2003
Carichi un condensatore a 400v, positivo sopra la manopola destra, negativo su quella sinistra
Affari conclusi con:Rospaccio,ThunderTrunks,zerothehero,uazzamerican,RichieAldler,kecci,rera,Silk,JC_RainbowSix,ciufoligo,NLDoMy,1mp3r4t0r,gigino85,kruk,fabiodronero,Don Chisciotte,schumyFast,9Vahn0,joopool
emax07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 18:49   #7
yggdrasil
Senior Member

L'Avatar di yggdrasil

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da emax07 Guarda i messaggi
Carichi un condensatore a 400v, positivo sopra la manopola destra, negativo su quella sinistra
basta che attacca la duevventi sulle due manopole al primo pirla che ci mette le mani sopra...

che sicuramente sarà lui stesso
yggdrasil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 18:49   #8
marco_182
Senior Member

L'Avatar di marco_182

Iscritto dal: Jul 2008
Città: TV
Quote:
Originariamente inviato da mdsjack Guarda i messaggi
alcune ditte poi tramite i comuni forniscono il servizio di inserire nel telaio un micro-transponder (sui generis) che la polizia può rilevare con un aggeggio nel caso si passi vicino alla bici. ma non ti conviene per la tua.
ciao,
posso chiederti se esiste anche qualche sistema da casa? cioè metto questo micro ricevitore all'interno del telaio e tramite un software posso controllare dov'è? tutto da casa? perchè ho intenzione di comprarmi una bici da downhill, non so se hai presente...la foes 2:1 DHS mono e quando avrò finito di racimolare i soldi volevo anche una sicurezza decente...
grazie ciao!
Old 27-05-2009, 19:11   #9
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Ti serve per proteggere la bici per poco o per molto tempo?

Cioè se ti serve per proteggerla quando vai in giro e la lasci per poco tempo, ti basta un cavetto di quelli di acciaio con la serratura, se invece devi lasciarla fuori la notte o comunque per molto tempo ti serve qualcosa di serio e che inevitabilmente va a costare un po'.....
guarda, mio padre fa la collezione dei cavetti d'acciaio che gli hanno tagliato per portargli via le bici. E mio padre è uno che di biciclette compra quelle del carrefour a 80 euro, quindi degli autentici cancelli.
Ora anche la mia è un cancello, la volevo così proprio per avere pochi pensieri e perchè non essendo un appassionato volevo qualcosa di semplice con cui andare al parco o fare qualche giretto la domenica con gli amici.

quando sono a casa la tengo in garage e lì non c'è problema, tuttavia mi servirebbe qualcosa se dovessi usarla se mi capitasse chessò di andare a fare un giro in duomo e dovessi legarla a un palo. I cavetti d'acciaio li escluderei perchè li tranciano in pochi secondi con una tronchese. Nella fattispecie ho visto una catena che credo sia costituita dal classico cavetto d'acciaio però rivestita da cilindri e sfere d'acciaio che almeno all'apparenza risultano più impegnativi da segare. qualcuno la conosce? altrimenti pensavo alla classica sbarra ad U.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 20:22   #10
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Comprati una catena da moto (30 euro circa) e puoi stare parecchio tranquillo.
Non sarà adamantio ma ti proteggerà dal ladruncolo occasionale (quello che frega la bici solo per fare un pezzo di strada) e dal furbacchione (quello che va in giro col trancino).E' un tipo di catena che, pur non essendo indistruttibile, dà parecchi grattacapi: con un trancino non la tagli di sicuro, perciò ti porta fuori dalla portata della maggior parte dei ladri (quelli che ho descritto sopra).
Se la tua bici costa 120 euro, spenderne 1/4 per il lucchetto ti sembrerà eccessivo, tieni conto però che se te la dovessero fregare ( ) , ne spenderesti parecchi di più per comprarne un'altra
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 22:23   #11
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
e occhio alla serratura.. ho visto catene grosse come un braccio con un lucchetto altrettanto grosso... ma che si apre in mezzo secondo con uno spadino..
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 08:26   #12
Seifer86
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Si puoi legarla finche vuoi...... ma i deficenti che non sanno cosa fare ci sono sempre....... in giro vedo solo bici legate a cui manca: sellino, manubrio
ruota/e, o più semplicemente ruote bucate....
Old 28-05-2009, 14:50   #13
Alnitak312
Member

L'Avatar di Alnitak312

Iscritto dal: Nov 2007
Più che altro, io avrei due accorgimenti:

1) Mai legare parti della bicicletta facilmente smontabili (es. le ruote).
2) Comprare una bella catena, con cui legare il telaio a un palo. Per rubare la bici dovrebbero solo spaccare la catena, il che è naturalmente possibile, ma non in tutti i luoghi si può fare con una certa serenità.
Alnitak312 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 15:03   #14
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Dopo che negli anni mi hanno rubato tre biciclette ( tranciando catene anche grossotte ) abbastanza buone, ho trovato la vera soluzione!

Vado in giro con una bici vecchia brutta e mezzo rugginosa... basta una catena semplice e la lasciano dove è.... se poi la dovessero rubare con poche decine di euri la ricompro....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 15:31   #15
silky.music
Senior Member

L'Avatar di silky.music

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da marco_182 Guarda i messaggi
ciao,
posso chiederti se esiste anche qualche sistema da casa? cioè metto questo micro ricevitore all'interno del telaio e tramite un software posso controllare dov'è? tutto da casa? perchè ho intenzione di comprarmi una bici da downhill, non so se hai presente...la foes 2:1 DHS mono e quando avrò finito di racimolare i soldi volevo anche una sicurezza decente...
grazie ciao!
ecco

http://www.futurashop.it/allegato/71...&nVt=&d=275,00
It's a proven fact that 99% of girls like the taste of pussy... 99.9% like the taste of their own pussy... It's not hard to see that the same reciprocated concept won't fly with men... Unless, of course, they like the taste of cock
silky.music è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 16:13   #16
Tinne
Member

L'Avatar di Tinne

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Firenze
Lascia perdere le catene ed i lucchetti classici... soprattutto i lucchetti perchè si aprono molto facilmente... sono meglio i lucchetti corazzati con serrature "particolari" ma costano un botto.

Io ho un lucchetto identico a questo per fissare il telaio con la rastrelliera (pagato 10€)

ed un normale lucchetto a spirale da far passare fra la ruota,il telaio e la rastrelliera (che già avevo e non mi ricordo quanto costa)

L'importante è avere due sistemi completamente diversi di protezione, che abbiano due serrature di tipo completamente diverso.
con i sistemi che ho messo sopra serve una tronchese, per rompere la spirale, oppure qualcosa per scassinarte le serreture (una classica ed una a "margherita"), oppure un flessibile per troncare il lucchetto ad arco. (ci dovrebbero perdere un bel po' di tempo)

Cerca di metterla in un posto trafficato (io la metto davanti alla sosta dei taxi).

E comunque quoto quello che hanno già scritto: se proprio vogliono la tua bici se la prendono! Non conta se è un cancello, loro rivendono soprattutto i cancelli!
Toshiba Satellite A100-704 :Mobile DualCore Intel® Centrino® Core™ Duo T2500 (2 MB Cache, 2,17 GHz, 667 FSB) 15,4” Toshiba TruBrite® WXGA TFT risoluzione 1.280 x 800 120 GB (5.400 rpm) Serial ATA 4GB DDR2 RAM ATI® Mobility Radeon X1600 256 MB Microsoft® Windows® 8.1 Pro
p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p. : povera plebe presa a pugni per portare pane precario ai propri pari ma passibile di presa nel posteriore da presidenti e padroni

Ultima modifica di Tinne : 28-05-2009 alle 16:17.
Tinne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 18:17   #17
mdsjack
Senior Member

L'Avatar di mdsjack

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da marco_182 Guarda i messaggi
ciao,
grazie ciao!
ciao, sì che ho presente. gran bel ferro tra l'altro.
innanzitutto ti dico che io le mie bici buone non le uso in città o cmq non le lascio mai parcheggiate al di fuori di casa mia. anzi capita pure che ti vengano a rubare in garage, se la fai troppo vedere in giro... (toccata di palle)

quello che chiedi si può fare artigianalmente con una radio da radioamatori, antenna gps e un laptop: esiste una rete di radioamatori che trasmette solo dati gps. ma ovviamente nulla che si possa montare su una bici. e poi ti verrebbe a costare qualche centello di euro.

la cosa del "transponder" so che la offre il comune di bologna. su bici di un certo livello però bisogna considerare che i ladri sono intenditori e non vendono mai la bici intera, inoltre potrebbero facilmente rimuovere l'aggeggio se non sono sprovveduti. non vedo molte soluzioni per mezzi costosi.

-----

buona l'idea dei chiodi sulle manopole, ma forse è meglio un bel chiodo ad attuazione pneumatica che fuoriesce dalla sella quando cominci a pedalare.

-----

@silky: cacchio bello... mi sa che me ne compro uno. ma non per la bici...

Ultima modifica di mdsjack : 28-05-2009 alle 18:20.
mdsjack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 18:45   #18
niky89
Senior Member

L'Avatar di niky89

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
ti autocostruisci un trasmettiore gps da nascondere all'interno del telaio
Old 29-05-2009, 01:45   #19
silky.music
Senior Member

L'Avatar di silky.music

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da mdsjack Guarda i messaggi
@silky: cacchio bello... mi sa che me ne compro uno. ma non per la bici...
ma si scherzava eh

e' ovvio che non vale la pena comprarlo per una bici che vale neanche la meta'
It's a proven fact that 99% of girls like the taste of pussy... 99.9% like the taste of their own pussy... It's not hard to see that the same reciprocated concept won't fly with men... Unless, of course, they like the taste of cock
silky.music è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 02:22   #20
Mr_Cilindro
Senior Member

L'Avatar di Mr_Cilindro

Iscritto dal: Dec 2004
porta via il sellino...
Mr_Cilindro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia b...
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto ...
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Portatile Lenovo con i7, 40GB di RAM e S...
La gamma DJI per i creator: strumenti id...
Proxima Fusion raccoglie 130 milioni per...
ChatGPT tradisce Microsoft? OpenAI pront...
Motorola Edge 60 in offerta su Amazon: A...
Android 16 Beta 2 porta la modalit&agrav...
Nokia sceglie le CPU AMD EPYC 9005 per l...
Pioggia di sconti su Amazfit: Active 2, ...
Operazione nostalgia: rinasce Yashica, m...
Mova Z50 Ultra vs Ecovacs Deebot X8 Pro ...
Android 16 è ufficiale per i Pixe...
Super prezzo Redmi Watch 4: lo smartwatc...
Spazzolini elettrici Oral-B: quale scegl...
'Non siamo così forti': la sorpre...
Ti spiano e non lo sai: 40 mila telecame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian