Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2008, 22:36   #1
esteban81
Member

L'Avatar di esteban81

Iscritto dal: Feb 2007
aiuto scheda acquisizione video

ragazzi ciao a tutti,
mi servirebbe urgenetemente una mano perchè ho bisogno di assemblare un pc per poter riprendere delle conferenze e inviare il segnale a diversi paesi.
Vorrei in particolare una mano per quanto attiene la fase di acquisizione del video, quindi sulla tipologia di scheda (mi han parlato bene delle canopus) necessaria, e se fosse possibile qualche lumicino su come impostare il sistema.
grazie anticipatamente
asus p5k - e6750 - point of view 8800 gts 320 mb- 2x1gb ddr2 corsair 800 mhz dual channel kit- seagate 320 gb - lg 1900 r -gigabytegt-ptv-af-rh- terratec auron 5.1 - unitek sp 636 - mast. label flash e light scribe - mouse sidewinder microsoft - tastiera revoltec advanced fightboard- hd esterno seagate 320 gb
esteban81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2008, 21:01   #2
esteban81
Member

L'Avatar di esteban81

aiuto
asus p5k - e6750 - point of view 8800 gts 320 mb- 2x1gb ddr2 corsair 800 mhz dual channel kit- seagate 320 gb - lg 1900 r -gigabytegt-ptv-af-rh- terratec auron 5.1 - unitek sp 636 - mast. label flash e light scribe - mouse sidewinder microsoft - tastiera revoltec advanced fightboard- hd esterno seagate 320 gb
Old 16-08-2008, 23:41   #3
ra-mta
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Dacci più informazioni, del tipo:
*da quante sorgenti riprendi in contemporanea, mica devi avere un controllo stile mixer video?
*le cam. sono digitali o analogiche?
*sd o hd??

etcetc

Intanto rispondi poi ti aiutiamo
Se ti serve con urgenza puoi anche aggiungermi su msn.

Ps: credo che la sezione sia sbagliata
ra-mta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2008, 00:32   #4
esteban81
Member

L'Avatar di esteban81

alleluia finalmente una voce amica...... cominciavo a sentirmi un pò Tom Hanks in Cast Away.
ti faccio una panoramica di quello che dovrei impostare:
1) un sistema che permetta di inviare un segnale audio video in diretta di eventi realizzati in Colombia a diversi paesi nel mondo
2) In questo sistema si sta valutando l'opportunità di implementare un interattività limitata ad alcuni interventi ordinati e brevi anche dai soggetti che visulizzeranno le conferenze, pertanto non si tratta di un workshop o dibattito.
3) in tale ottica le soluzioni a livello di servizio ospitante l'evento si stanno vagliando due ipotesi: a) video conferenza semi professionale hostata da un servizio come skymeeting (sino ora il migliore trovato) b) streaming in real time

fatte le dovute premesse puoi capire che:

a) in ogni caso l'esigenza principale è poter avere il miglior segnale possibile emesso dalla sede in Colombia, quindi la sorgente diciamo è unica e non si necessita nessun sistema di mixer video
b) la/e cam (anche se per non complicare troppo la cosa penso di andare su una singola) verranno acquistate ex novo quindi non ci sono vincoli.
c) da quel poco che ho capito andando sul digitale ci sono meno problemi nella fase di encoding del segnale e le connessioni firewire mi sembrano più manegevoli rispetto all'impostazione di un sistema con frame grabber, quindi sarei più orientato sul digitale, ma in ogni caso aperto ad ogni sugerimento.
d) la fase di codifica è fondamentale, poichè la necessità di trasmettere in diretta impone di adottare standard come mpeg4 o meglio ancora h264 (sempre secondo le info che ho raccolto), comprimendo il segnale in maniera che rimanga entro i 300 kbps e se possibile ancora meno (anche se difficile)
e) non dovendo fare alcuna operazione di post processing e essendo l'esigenza principe la fluidità dei pacchetti inviati andare sul HD mi sembra follia e già raggiungere un 320 * 240 pixel con un frame rate di 30 fps senza un jittering che sembra di parlare con marte è un ottimo obiettivo

Per complicare un pò la cosa ti faccio presente che io mi occupo della impostazione del sistema, ma la gestione pratica delle riprese è demandata ai soggeti in Colombia.
Avendo potuto sin ora testare il livello non eccelso di conoscenza della misteriosa scatola con lucine e ventoline dovrei anche partorire un figliolo già educato e pronto all'uso che non richieda una babysitter professionista h24.
Come ultimo dato ti dico che non si tratta di un azienda o affini quindi non ho voci di bilancio a mio sostegno, bensì la volontà di comunicare di soggetti con portafogli comuni quindi l'obiettivo è maggior risultato con la minor spesa possibile. Con questo non dico che voglio fare un Roadrunner dell'IBM con 500 euro,ma la scelta deve essere occulata
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
HONOR 500 Pro, scheda tecnica confermata...
GeForce NOW si prepara a vivere un mese ...
Exynos 2600: temperature più bass...
Apple si ispirerà a Nothing? Back...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian