Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2008, 12:01   #1
roy20021
Member

Iscritto dal: Jun 2006
[URGENTE MISTERO Nvidia 8400GS->7150M]

Salve a tutti ho problema un po' irritante:
ho effettuato il downgrade da vista a xp su un hp dv6507el e sorpresa la scheda grafica da un S.O. all'altro mi viene riconosciuta come diversa...
Per Vista era: Nvidia 8400 GS quasi 500 MB
Per XP è: Nvidia 7150M/630M 256MB

Ho installato i driver per 7150M/630M correttamente e tutto funzionerebbe regolare se non che adesso i giochi che usavo prima non fanno più....
Esempio:
PES 2008 su vista andava anche a risoluzione ipermassima
PES 2008 su XP a scatti semplicemente ingiocabile

Tutto il discorso è velato da un alone di mistero dato dal fatto che ogni tanto (ma ogni tanto....) accade che tentanto ripetutamente di aprire pes08 sperando che vada bene alla fine giri fluido senza problemi.....(accade anche che alla prima accada il miracolo senza dover tentare più volte).... ma dopo un po' ritorna a scattare di brutto (che sia un momento di illuminazione ).
Anche cambiando gioco (Oblivion) stesso problema.

Qualcuno sa indicarmi driver miracolosi o altro?

Spero che sappiate aiutarmi presto (il notebook non è mio).
Ringrazio anticipatamente.

P.S. Ho controllato effettivamente che scheda abbia con programmi come everest e questo: http://www.techpowerup.com/downloads...-Z_v0.1.6.html

dice che sia una 7150M ma avendoli provati su xp non so più se sono affidabili.
roy20021 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 12:13   #2
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
ma perchè tutti si ostinano a mettere XP su macchine progettate per vista, senza considerare che ormai dopo il tanto agognato SP1 vista è un sistema pressochè perfetto....
almeno abbiate l'onesta di tornare ad XP ed invece di chiedere aiuto in caso di problemi risolveteveli sbatendocci il muso da soli... bha
vaio-man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2008, 12:48   #3
roy20021
Member

Quote:
Originariamente inviato da vaio-man Guarda i messaggi
ma perchè tutti si ostinano a mettere XP su macchine progettate per vista, senza considerare che ormai dopo il tanto agognato SP1 vista è un sistema pressochè perfetto....
almeno abbiate l'onesta di tornare ad XP ed invece di chiedere aiuto in caso di problemi risolveteveli sbatendocci il muso da soli... bha
Perchè il portatile non è mio e ha deciso così il suo possessore.........

La testa ce la sto sbattendo non ti preoccupare..... c'è modo e modo di rispondere se non vuoi aiutarmi ok ma la romanzina no grazie
Old 13-08-2008, 20:05   #4
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Quote:
Originariamente inviato da roy20021 Guarda i messaggi
Perchè il portatile non è mio e ha deciso così il suo possessore.........

La testa ce la sto sbattendo non ti preoccupare..... c'è modo e modo di rispondere se non vuoi aiutarmi ok ma la romanzina no grazie
anche io posso decidere di mettere diesel su una macchina benzina ma questo non vuol dire che sia la scelta tecnicamente più corretta...
Old 14-08-2008, 01:24   #5
Dr.FrankenHouse
Senior Member

L'Avatar di Dr.FrankenHouse

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
forse perchè,nonostante tutta questa perfezione,può non piacere...e "de gustibus non disputandum est"...ognuno è libero di metterci su quello che vogliono,anche Windows 3.1.
personalmente Vista ce l'ho e me lo tengo,ma sol perchè era preinstallato nel notebook e quindi l'ho pagato.Voglio o non voglio me lo devo far piacere...ma sennò resterei con il binomio Xp-Linux

scusate il piccolo OT
Old 14-08-2008, 01:33   #6
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Quote:
Originariamente inviato da Dr.FrankenHouse Guarda i messaggi
forse perchè,nonostante tutta questa perfezione,può non piacere...e "de gustibus non disputandum est"...ognuno è libero di metterci su quello che vogliono,anche Windows 3.1.
personalmente Vista ce l'ho e me lo tengo,ma sol perchè era preinstallato nel notebook e quindi l'ho pagato.Voglio o non voglio me lo devo far piacere...ma sennò resterei con il binomio Xp-Linux

scusate il piccolo OT
è vero de gustibus, ma se vuoi XP per forza su una macchina non nata per suportarlo, sbatici te il muso, non venire ad aprire uno dei soliti topic clone che dopo due giorni muore, abbi almeno almeno la decenza di copiarti tramite gestione periferiche la lista delle periferiche installate e poi vai sui siti dei produttori e scarichi i driver. stop.
Old 14-08-2008, 10:48   #7
roy20021
Member

Quote:
anche io posso decidere di mettere diesel su una macchina benzina ma questo non vuol dire che sia la scelta tecnicamente più corretta...
Ripeto non è mio è una decisione del suo possessore, se dopo un anno di vista ha preso questa decisione avrà i suoi motivi.

Non si può cmq pretendere che gente comune (come questo tizio) possa anche semplicemente pensare di formattare rimettere vista con sp1.... il problema è come viene dato il notebook al momento della vendita. Stop.

Quote:
è vero de gustibus, ma se vuoi XP per forza su una macchina non nata per suportarlo, sbatici te il muso, non venire ad aprire uno dei soliti topic clone che dopo due giorni muore, abbi almeno almeno la decenza di copiarti tramite gestione periferiche la lista delle periferiche installate e poi vai sui siti dei produttori e scarichi i driver. stop.
Vabbè non voglio commentare il fatto dei topic.....

Cmq ho preso lista di ogni cosa sono andato sui siti e tutto quindi l'ultima cosa da recriminarmi è questa.

Cmq ho risolto così confermo la tua teoria dei topic della vita di 2 giorni (anche se non mi sembra che ci sia nulla di male se durano poco).

Dopo un giorno e mezzo intero a fare tentativi di driver sono arrivato alla conclusione (la testa ce la sbatto non sono un tipo che apre il topic per fatica!) che utilizzando un driver per 8400 GS del 2007 senza firma digitale funge tutto (so che è strano ma è così utilizzare altri driver non si hanno gli stessi risultati) anche meglio del driver "suo" 7150M.

Grazie cmq byebye

Ultima modifica di roy20021 : 14-08-2008 alle 10:51.
Old 14-08-2008, 11:00   #8
Dr.FrankenHouse
Senior Member

L'Avatar di Dr.FrankenHouse

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
hai provato a scaricare i driver da qui? http://www.laptopvideo2go.com/forum/

almeno sono più aggiornati

(ricordati di prendere anche il file ".INF" e inserirlo nella cartella dei driver appena scompattati)
Old 15-08-2008, 17:29   #9
roy20021
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dr.FrankenHouse Guarda i messaggi
hai provato a scaricare i driver da qui? http://www.laptopvideo2go.com/forum/

almeno sono più aggiornati

(ricordati di prendere anche il file ".INF" e inserirlo nella cartella dei driver appena scompattati)
Grazie della dritta

Byebye
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
SMAU Milano 2025: a novembre 180 startup...
Dreame domina il mercato italiano dei ro...
Microsoft aggiorna Windows 10 con KB5062...
Razer Cobra Hyperspeed: la soluzione pi&...
Synology annuncia il nuovo DS225+ con la...
L'UE orientata a ritirare la maxi multa ...
L'elettrico con differenziale Torsen arr...
PosteMobile cambia rete: dal 2026 si app...
ESA finanzia il programma INVICTUS per s...
Una password ha distrutto e costretto a ...
La vera spada laser di Darth Vader &egra...
NVIDIA GeForce RTX 5090D V2 alla fine si...
Windows 11, tante novità basate s...
OpenAI firma un accordo da 30 miliardi a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian