|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
[URGENTE MISTERO Nvidia 8400GS->7150M]
Salve a tutti ho problema un po' irritante:
ho effettuato il downgrade da vista a xp su un hp dv6507el e sorpresa la scheda grafica da un S.O. all'altro mi viene riconosciuta come diversa... Per Vista era: Nvidia 8400 GS quasi 500 MB Per XP è: Nvidia 7150M/630M 256MB Ho installato i driver per 7150M/630M correttamente e tutto funzionerebbe regolare se non che adesso i giochi che usavo prima non fanno più.... Esempio: PES 2008 su vista andava anche a risoluzione ipermassima PES 2008 su XP a scatti semplicemente ingiocabile Tutto il discorso è velato da un alone di mistero dato dal fatto che ogni tanto (ma ogni tanto....) accade che tentanto ripetutamente di aprire pes08 sperando che vada bene alla fine giri fluido senza problemi.....(accade anche che alla prima accada il miracolo senza dover tentare più volte).... ma dopo un po' ritorna a scattare di brutto (che sia un momento di illuminazione ![]() Anche cambiando gioco (Oblivion) stesso problema. Qualcuno sa indicarmi driver miracolosi o altro? Spero che sappiate aiutarmi presto (il notebook non è mio). Ringrazio anticipatamente. ![]() P.S. Ho controllato effettivamente che scheda abbia con programmi come everest e questo: http://www.techpowerup.com/downloads...-Z_v0.1.6.html dice che sia una 7150M ma avendoli provati su xp non so più se sono affidabili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
ma perchè tutti si ostinano a mettere XP su macchine progettate per vista, senza considerare che ormai dopo il tanto agognato SP1 vista è un sistema pressochè perfetto....
![]() almeno abbiate l'onesta di tornare ad XP ed invece di chiedere aiuto in caso di problemi risolveteveli sbatendocci il muso da soli... bha ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
La testa ce la sto sbattendo non ti preoccupare..... c'è modo e modo di rispondere se non vuoi aiutarmi ok ma la romanzina no grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
anche io posso decidere di mettere diesel su una macchina benzina ma questo non vuol dire che sia la scelta tecnicamente più corretta...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
Quote:
personalmente Vista ce l'ho e me lo tengo,ma sol perchè era preinstallato nel notebook e quindi l'ho pagato.Voglio o non voglio me lo devo far piacere...ma sennò resterei con il binomio Xp-Linux scusate il piccolo OT
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Member
|
Quote:
Non si può cmq pretendere che gente comune (come questo tizio) possa anche semplicemente pensare di formattare rimettere vista con sp1.... il problema è come viene dato il notebook al momento della vendita. Stop. Quote:
Cmq ho preso lista di ogni cosa sono andato sui siti e tutto quindi l'ultima cosa da recriminarmi è questa. Cmq ho risolto così confermo la tua teoria dei topic della vita di 2 giorni (anche se non mi sembra che ci sia nulla di male se durano poco). Dopo un giorno e mezzo intero a fare tentativi di driver sono arrivato alla conclusione (la testa ce la sbatto non sono un tipo che apre il topic per fatica!) che utilizzando un driver per 8400 GS del 2007 senza firma digitale funge tutto (so che è strano ma è così utilizzare altri driver non si hanno gli stessi risultati) anche meglio del driver "suo" 7150M. Grazie cmq byebye ![]() Ultima modifica di roy20021 : 14-08-2008 alle 10:51. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
hai provato a scaricare i driver da qui? http://www.laptopvideo2go.com/forum/
almeno sono più aggiornati ![]() (ricordati di prendere anche il file ".INF" e inserirlo nella cartella dei driver appena scompattati)
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]() Byebye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:48.