Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-08-2008, 13:06   #1
DjMDS
Senior Member

L'Avatar di DjMDS

Iscritto dal: May 2005
Città: Somewhere over the rainbow (VE)
Mobo Asus A7V8X EAY Problema accensione

Mi scuso per il post senza ricerca ma ho fretta per lavoro, spero un mod se ne sa qualcosa mi sposti nel 3d di riferimento.

In pratica ho ritirato un vecchio pc Athlon 2100 XP + A7V8X EAY Asus, e volevo farne un HTPC. Tutto funziona però il pulsante power on non vuole saperne di funzionare... non è un guasto del pulsante perchè il case lo ho fatto io artigianale e quindi ho comprato un pulsante.

In pratica anche se i pin di reset e power on sono alimentati e con il tester trovo circa 3,5V in stanby sui pin di power on e 2,5V circa sul reset, se cortocircuito i pin il pc non si avvia... se cortocircuito i pin dell'ali per l'accensione si accende tutto ma il pc non boota... se faccio contatto sul power on e poi accendo l'ali tutto va a gonfie vele e addirittura se tengo premuto il power on per più di 4 secondi spengo il pc (anche se l'ali resta acceso avendo i pin cortocircuitati).

Ho provato 3 ali tutti funzionanti e tutti fanno la stessa cosa... se tengo gli ali cortocircuitati in modo che partano appena premo il pulsante dietro per accende il pc devo fare prima un contatto su power on e poi uno sul reset...

Ovviamente essendo un htpc per i miei genitori è una procedura un po' troppo smanettona per accenderlo...

Avete idee? Grazie mille a chi tenterà di aiutarmi...

PS: Normale ci siano 3.5V sul power on se in teoria dovrebbero essere 5V quelli dello standby?

PPS: Se avete in mente anche modifiche hardware proponete... non sono un novellino e non ho nulla da perdere...
Old 15-08-2008, 10:39   #2
DjMDS
Senior Member

L'Avatar di DjMDS

up
Old 15-08-2008, 22:51   #3
DjMDS
Senior Member

L'Avatar di DjMDS

Giro la richiesta... è possibile accendere da usb??? Tecnicamente esiste il "power on usb" ma in cosa consiste?
Old 16-08-2008, 11:34   #4
DjMDS
Senior Member

L'Avatar di DjMDS

Possibile che nessun smanettone dell'epoca non abbia idea di come fare un tweak?
Old 16-08-2008, 23:03   #5
DjMDS
Senior Member

L'Avatar di DjMDS

OMG
Old 16-08-2008, 23:46   #6
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
Quote:
Originariamente inviato da DjMDS Guarda i messaggi
Giro la richiesta... è possibile accendere da usb??? Tecnicamente esiste il "power on usb" ma in cosa consiste?
tecnicamente è una opzione che puoi settare dal bios ma nn serve ad accendere il pc dal bios ma semplicemente indica alla scheda madre di accendere le porte usb quando accendi il pc,cosi per esempio se hai una tastiera collegata tramite usb puoi usarla sin dalla schermata del bios altrimenti dovresti aspettare il caricamento di windows...io penso che forse il poblema può essere proprio il pulsante che magari credi che funziona di sicuro ma forse non è cosi...
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2008, 12:44   #7
DjMDS
Senior Member

L'Avatar di DjMDS

Quote:
Originariamente inviato da lucky85 Guarda i messaggi
tecnicamente è una opzione che puoi settare dal bios ma nn serve ad accendere il pc dal bios ma semplicemente indica alla scheda madre di accendere le porte usb quando accendi il pc,cosi per esempio se hai una tastiera collegata tramite usb puoi usarla sin dalla schermata del bios altrimenti dovresti aspettare il caricamento di windows...io penso che forse il poblema può essere proprio il pulsante che magari credi che funziona di sicuro ma forse non è cosi...
Purtroppo no.. il pulsante funziona perchè comunque ho fatto anche un corto con la tecnica classica del cacciavite... ma non funziona... deve essere proprio un problema nel gestire il power on della mobo... ricercando ho trovato tanti che hanno avuto questo problema.

Ho provato anche a impostare da bios la wake on ps2 keyboard con qualche combinazione ma non si accende... credo quindi dovrò fare un accensione hard cortocircuitando i pin del atx e accendendo direttamente l'alimentatore da dietro... oppure mettendo un interruttore sui pin.

Il problema sarà lo spegnimento... ma usando la geexbox credo non avrò problemi nello spegnere il pc in modo cattivo essendo un sistema su cd rom...

Se qualcuno ha in mente qualcosa lo dica comunque! Ho il saldatore a tiro!
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Uno studio svela come usiamo ChatGPT, il...
Bucano con una trivella la galleria ferr...
Super sconti su Amazon: DJI Osmo Mobile ...
Nuovo sconto di 100€ sui Google Pixel 10...
A San Francisco il primo combattimento a...
Xpeng produrrà in Europa: siglato...
Microsoft 365 Copilot si installer&agrav...
VMware perderà il 35% delle appli...
Arriva Managed Kubernetes Standard, la p...
Dal MIT un nuovo elettrolita solido auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian