|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
|
secondo voi far cry quanto vale al giorno d'oggi?
un paio di giorni fa ho provato la demo di crysis poi mi sono ricordato che avevo pure far cry (comprato la scorsa estate in edicola a 4.90 euro) inizialmente lo avevo installato solo per vedere la differenza con crysis e infatti la differenza e stata difficile da descrivere a porole..
dato che lo avevo gia provato tempo prima far cry e mi sono letto un po bel po di recensioni ho deciso di giocarlo con i trucchi lo finito circa un'ora fa dopo averci giocato 4 volte (2 ore a volta) (ho usato i trucchi per via della difficolta del gioco) ora vi chiedo di valutarlo come se fosse uscito una settimana fa.. quindi date un voto da 1 a 10 (valgono pure i mezzi voti) a.. grafica sonoro tecnica online longevita Trama gameplay difficolta (se volete metteteci pure un commentino su ogni cosa che valutate) Ultima modifica di fix-92 : 13-08-2008 alle 17:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
Trama...gameplay...nulla?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
|
grafica 7
sonoro 6 gameplay 8 longevità 9 trama 6 ia 8 totale: 7-1/2
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Belluno
|
Potevi giocare a livello facile senza trucchi...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Io già l'ho odiato appena uscito... troppo banale imho... trama nulla, atmosfera scarsa... ma vabbè, diciamo che fino a metà gioco piu' o meno si lasciava giocare...
... ma quando poi arrivano le scimmie mutanti ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: TORINO, BOIA FAUST!!!
|
Quote:
![]() ![]()
Case: Cooler Master HAF 922, ALI: Cooler Master GX 750W, MoBo: ASUS P8P67 PRO, CPU: Core I7-2600, CPU Cooler: Noctua NH-C14 RAM: Corsair Vengeance 2*4Gb 1600 MHz , VGA: POV GTX 570, HDD: OCZ VERTEX 3 MAX IOPS 120 + WD Velociraptor 300 Gb + WD Caviar Black 1 TB 64MB SATA III, Tastiera: Logitech G15, Mouse: Logitech G5 + Steelpad S&S ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
|
Quote:
alla fine l'elemento comune è una trama alla mariobros ( NULLA) ossia, che una volta giocato è finito lo puoi pure rivendere..tanto non ti ha lasciato niente di emozionante che vale la pena di rigiocarlo...
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Ho venduto a: Qix, dateme_un_nick, cate99, Kelendil, dj_ste, ezekiel22, Nelu Ultima modifica di sommojames : 13-08-2008 alle 19:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
ma quali scimmie mutanti??? erano essre umani su qui si fanno esperimenti non scimmie.
secondo me comunque questo gioco a dei difetti che lo rovinano non poco... 1.la difficolta assurda (anche su facile dopo poco diventa praticamente impossibile giocare) 2.(opinione mia)i livelli al chiuso non mi sono piaciuti perchè sono claustrofobici e ripetitivi 3.la trama tutto a posto finche non penso a quella di prey o del gioco che ho iniziato ieri DevilMayCry4... (capirete che il confronto e impietoso) 4.il sonoro non mi è piaciuto molto ...effetti sonori e musiche non sono propio lo stato d 'arte.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
ok...arriva il mio.
Quote:
sonoro:6 tecnica:6 online:5 (per quel pochissimo che c'ho giocato...ma non fateci trp affidamento) longevita:5 Trama: 2 gameplay:4 difficolta:5 (Bot con mira automatica capaci di vederti e sparare a 1 km dietro la vegetazione, sanno dove sei e da dove spari anche se usi un silenziatore con 1 single headshot da 100 metri...nonostante questo non è stato particolarmente difficile a parte l'ultimo livello palesemente calibrato da un branco di scimmie) mi riesce difficile giudicare la "difficoltà"... in base alla release date cambiano giusto un paio di voti.
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
ecco la mia valutazione di questo gioco al giorno d'oggi=
grafica=7-belli gli esterni brutti quasi tutti gli interni sonoro=6.5-niente di che.. tecnica=7 -alcune effetti mi hanno sorpreso online=?-non l'o testato longevita= 6.5 se non usavo i trucchi mi sarei stancato molto presto Trama=6 -meglio evitare il confronto con prey o DevilMayCry4_... gameplay=-6.5-nulla di speciale difficolta=4- alcuni nemici sono quasi immortali altri muiono con un colpo non si puo salvare quando si vuole il protagonista a poca vita... (la difficolta la valuto al contrario piu il voto e basso piu e negativo ma voi potete anche fare il contrario tanto l importante e il commento...) voto complessivo=7 commento = un gioco medio ne più ne meno... Ultima modifica di fix-92 : 13-08-2008 alle 21:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di La Spezia
|
grafica 7 - ci ho sbavato di brutto,ma dò solo 7 perchè suppongo sia stato superato,anche se non avendo giocato le ultime novità non so di quanto.
sonoro 6.5 - nella norma tecnica - cosa si intende? online - non testato longevità 8 - di certo maggiore di qualsiasi altro fps(sono tutti a binario) trama 6 - niente di che,ma tanto non mi interessa gameplay 9 - tra gli fps moderni è l'unico che permette diversi approcci alle situazioni,quindi più vario e interessante. difficoltà 7,10 - a livello intermedio durante tutto il gioco crepavo il giusto,il 10 si riferisce agli ultimi livelli-impossibili-e vero unico grosso difetto del gioco. complessivo 9 il mio fps preferito(ma non ho provato crisis) |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
![]() sono d'accordo con te per la difficoltà... come già evidenziato da Darkfear: Quote:
nulla da aggiungere |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
anche far cry, come crysis...solo che hanno dei binari + larghi...ma la strada è una...con gli alberi e le rocce di mezzo a dare l'illusione che siano + di una via.
Tirando dritto è nella media o poco sotto...girando per isolotti vuoti si superano le 829 ore di gioco... cmq è una mia opinione... gioca ad unreal...poi dimmi qual'è + longevo. ![]() OT: paradossalmente ho apprezzato gli alieni solo in crysis...negli unici suoi 2 livelli con un level design decente... (Core, paradise lost) il resto...
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Provincia di La Spezia
|
non concordo,in far cry ci sono diverse possibilità di approccio,e c'è pure 1 livello dove le strade sono 3 perfettamente distinte,e anche dove questo non succede la libertà di manovra è nettamente maggiore che in tutti gli altri,il che se permetti non è poco,poi puoi chiamarli binari larghi,come preferisci ma sono sofismi,certo non puoi pretendere gta da un fps..
poi oh a me girare per isolotti piaceva...ma vuoi mettere il livello dove passi da uno all'altro.Puoi passare sott'acqua,oppure seccare 2 uomini su una barca e fregarla e approdare di nascosto all'isola dopo,oppure fare passaggi costieri sparando dalla barca,oppure cecchinare dall'isola precedente...a me mandava in fissa sperimentare tutte queste possibilità! a unreal,il primo ho giocato,fantastica grafica,musiche e atmosfera,ma come gameplay soffre i problemi di tutti gli altri,libertà di approccio zero e rigiocabilità nulla di conseguenza.Inoltre se vogliamo trovare gravi problemi di ia erano proprio in unreal,quando l'ia aveva battezzato di schivarti il colpo lo faceva anche se sparavi a bruciapelo con una schivata laterale,quando no colpivi anche da km,mah...stì dannati skaarj ![]() Ultima modifica di Viridian : 13-08-2008 alle 20:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
8 - grafica ancora buona e soprattutto fluida su hardware attuale (al contrario di Crysis) sonoro 7 - nella media, non è comunque un gioco che punta sull'atmosfera (tipo Fear) tecnica ? (non so cosa si debba giudicare sotto questa voce) online ? (mai provato) longevita 8 - titolo abbastanza lungo nel suo genere, la longevità aumenta anche considerando alcuni mod (tipo Matto) Trama 6.5 - ma in FarCry non cercavo certo la trama gameplay 8.5 - voto legato soprattutto alla presenza di aree all'aperto difficolta 8 - l'ho finito al quarto livello di difficolta su cinque (se non erro), molto buono il posizionamento dei checkpoint, mal calibrato in alcune aree finali |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Moderatore
|
Far cry lo giocai a livello difficile la prima volta,tutto filava liscio finche al 9°livello nn apparvero i TRIGEN,costringendomi reiniziarlo e finirlo del tutto a livello normale.
Il mio sistema era un Northwood a 2,6ghz ed una ati x700pro ed il gioco sia grafico che di gameplay si e'presentato come una vera goduria. Anche se e'un gioco"passato" alcuni miei voti sono piuttosto alti. Grafica:7(fino a 2 anni fa gli avrei datto almeno 8/5) Gameplay:8,5(perfetto) Difficolta:8(abbastanza ben calibrata,la frustrazione veniva su alcuni check mal piazzati) IA:8(ancora ottima) Longevita:9(essendo un FPS) Sonoro:7(buono ma niente di ecclatante) Trama:8(rispetto a quella di doom.............) Complessivo 8 ma nel 2004 avrei dato qualcosa in + ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
forse non leggete psm ..comunque per grafica si intende un giudizio che rigurda lo stile e l'estetica del gioco e con la tecnica si intende tutto quello che rigurda poligoni texsure (vabbe avete capito credo)
comunque sulle riviste di videogiochi per pc in genere valutando la grafica valutano tutte e due le cose insieme quindi se volete la tecnica lasciatela stare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
|
grafica 8
ancora oggi si difende bene. ottima distanza visiva con scenari ampi, dettagliati e completamente esplorabili perchè il gioco è tutto realmente poligonale. quindi qualunque cosa visibile da lontanissimo è raggiungibile. niente corridoi con muri invisibili in Far Cry. nonostante sia un gioco vecchiotto usa tanti effetti speciali moderni... (infatti ai tempi era una cosa SPETTACOLARE a vedersi.. il top) e con le ultime patch è addirittura possibile attivare l'hdr. sonoro 9.5 eccezionali musiche di sottofondo che donano molta atmosfera al gioco. doppiaggio non perfetto ma si è visto di peggio. online non testato longevità 9.5 gioco molto lungo e vario. trama 6.5 scontata.. ma cmq + che sufficente per il tipo di gioco che vuole essere Far Cry. (le trame complesse e molto approfondite le lascio ai gdr o simili...) gameplay 9 divertentissimo. pieno zeppo di veicoli come motoscafi, jeep, camion e deltaplani. tantissime armi da poter utilizzare e la possibilità di affrontare le varie situazioni offerte nei tanti livelli in + di un modo. difficoltà 8 in generale ben calibrata... tranne nell'ultimo livello che è infernale. anche con livello di difficoltà facile. complessivo 9 Dopo il primo hl e adesso Bioshock, questo è stato il più bel fps a cui abbia mai giocato. Ultima modifica di Mister Tarpone : 13-08-2008 alle 21:34. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:10.