Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2008, 12:04   #1
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
[libri] consiglio per libri in inglese

Ciao,

avrei voglia di iniziare a leggere libri in inglese, per tenere un po' in allenamento la comprensione del testo e magari ampliare il mio vocabolario.

Mi consigliate qualche titolo?

Presumo che sia meglio iniziare con libri non troppo lunghi ed ovviamente scritti in inglese moderno; titoli? (come generi ho letto, in italiano, libri fantasy ed altri libri di "Tom Clancy", "Ken Follett" e "Michael Crichton" (al momento ho iniziato Timeline, in italiano)

EDIT: ho avuto un'idea, come li vedete gli scritti di Edgar Allan Poe? Volevo prenderli in italiano come prossimo acquisto, ma quasi quasi li prendo in inglese, anche se c'è il rischio di avere un inglese un po' arcaico, di fatto non più utilizzato... come li vedete?

Ultima modifica di Killian : 25-07-2008 alle 13:07.
Killian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 17:24   #2
FnF
Member

L'Avatar di FnF

Iscritto dal: Sep 2005

link

carino
Old 11-08-2008, 20:10   #3
]DaLcA[
Senior Member

L'Avatar di ]DaLcA[

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Isola di Toscana in Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da Killian Guarda i messaggi
EDIT: ho avuto un'idea, come li vedete gli scritti di Edgar Allan Poe? Volevo prenderli in italiano come prossimo acquisto, ma quasi quasi li prendo in inglese, anche se c'è il rischio di avere un inglese un po' arcaico, di fatto non più utilizzato... come li vedete?
Io ho un libro di Poe ed ha il testo a fronte in inglese, con a fianco la traduzione in italiano Il problema è che la lingua è davvero arcaica, quindi ti consiglio di escluderlo!

Quote:
Originariamente inviato da VeeJ Guarda i messaggi
P.S. dove vi procurate i libri in lingua originale? Internet, librerie? bookdepository.co.uk è affidabile?
play.com è affidabilissimo e senza spese di spedizione
]DaLcA[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2008, 19:59   #4
FnF
Member

L'Avatar di FnF

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da VeeJ Guarda i messaggi
Riuppo questa discussione, essendo interessato anche io all'argomento...
sarebbe la mia prima lettura "seria" in inglese, quindi vorrei qualcosa di non troppo complesso e abbastanza scorrevole.
Potrei iniziare da "The Vampyre" come già consigliato (tra l'altro ho appena letto i primi due libri delle cronache dei vampiri della rice ), ma visto che devo ordinarlo da internet, stavo pensando di prendere anche altro...
Avevo una mezza idea di prendere "The last wish", raccolta di racconti brevi da cui è stato tratto il gioco The Witcher (non ancora tradotto in ita... sapete se verrà mai tradotto? :P).. cosa ne pensate? altri consigli?

P.S. dove vi procurate i libri in lingua originale? Internet, librerie? bookdepository.co.uk è affidabile?
Vedendo la firma, perchè non qualcosa di Wilde? The Canterville Ghost, inoltre, è piuttosto semplice.

Three Men in a Boat (to say nothing of the Dog) a me è piaciuto parecchio, l'ho letto da piccolo in italiano e qualche anno fa l'ho preso in inglese.

The vampyre non è un libro eccelso, ma si avverte molto la differenza di "parlata" tra i vari personaggi e Byron. A me è bastata questa riproduzione di Byron per farmi apprezzare il libro.

Devo ancora leggere Interview with the vampire, ce l'ho da qualche parte..

So che molti consigliano di leggere Agatha Christie: "la trama ti prende così tanto da costringerti a imparare l'inglese pur di arrivare alla fine". Così dicono.

Animal Farm, comprensione molto semplice.

Poi non so, dipende molto dal tuo livello di inglese..dover cercare molte parole alla fine risulta frustrante.

The Rime of the Ancient Mariner..se ti vuoi spingere sulla poesia..ma non è una lettura semplicissima...

It is an ancient Mariner,
And he stoppeth one of three.
`By thy long beard and glittering eye,
Now wherefore stopp'st thou me ?

..ma a me è piaciuto e piace ancora, quindi lo propongo

Alcuni li avevo presi da Skoob a Londra, ma non credo ti possa essere d'aiuto.
Nelle librerie, secondo me, costano troppo..
Il Libraccio è una manna per ste cose, ho preso ultimamente Fear and Loathing in Las Vegas per tipo 3 euro (alla fine io mi rifornisco sempre lì, qualche affare lo si fa sempre)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian