|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
[libri] consiglio per libri in inglese
Ciao,
avrei voglia di iniziare a leggere libri in inglese, per tenere un po' in allenamento la comprensione del testo e magari ampliare il mio vocabolario. Mi consigliate qualche titolo? Presumo che sia meglio iniziare con libri non troppo lunghi ed ovviamente scritti in inglese moderno; titoli? (come generi ho letto, in italiano, libri fantasy ed altri libri di "Tom Clancy", "Ken Follett" e "Michael Crichton" (al momento ho iniziato Timeline, in italiano) EDIT: ho avuto un'idea, come li vedete gli scritti di Edgar Allan Poe? Volevo prenderli in italiano come prossimo acquisto, ma quasi quasi li prendo in inglese, anche se c'è il rischio di avere un inglese un po' arcaico, di fatto non più utilizzato... come li vedete? Ultima modifica di Killian : 25-07-2008 alle 13:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Isola di Toscana in Lombardia
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Three Men in a Boat (to say nothing of the Dog) a me è piaciuto parecchio, l'ho letto da piccolo in italiano e qualche anno fa l'ho preso in inglese. The vampyre non è un libro eccelso, ma si avverte molto la differenza di "parlata" tra i vari personaggi e Byron. A me è bastata questa riproduzione di Byron per farmi apprezzare il libro. Devo ancora leggere Interview with the vampire, ce l'ho da qualche parte.. So che molti consigliano di leggere Agatha Christie: "la trama ti prende così tanto da costringerti a imparare l'inglese pur di arrivare alla fine". Così dicono. Animal Farm, comprensione molto semplice. Poi non so, dipende molto dal tuo livello di inglese..dover cercare molte parole alla fine risulta frustrante. The Rime of the Ancient Mariner..se ti vuoi spingere sulla poesia..ma non è una lettura semplicissima... It is an ancient Mariner, And he stoppeth one of three. `By thy long beard and glittering eye, Now wherefore stopp'st thou me ? ..ma a me è piaciuto e piace ancora, quindi lo propongo ![]() Alcuni li avevo presi da Skoob a Londra, ma non credo ti possa essere d'aiuto. ![]() Nelle librerie, secondo me, costano troppo.. Il Libraccio è una manna per ste cose, ho preso ultimamente Fear and Loathing in Las Vegas per tipo 3 euro (alla fine io mi rifornisco sempre lì, qualche affare lo si fa sempre)
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:30.