|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2004
|
il posto ideale per vivere? Darwin, Australia!!!
Ciao ragazzi, ultimamente ho riflettuto bene per quanto riguarda un "platonico" trasferimento nella città di Darwin, in Australia: è caldo tutto l'anno, con 32 gradi di media (e io adoro il caldo), è in AUSTRALIA (paese molto sviluppato, al contrario di quasi tutti i paesi caldi che purtroppo sono tutti in via di sviluppo), il lavoro credo che non manchi.... insomma, credo sia una città ideale per viverci. Poi ho visto sul web che come città è piena di locali notturni e pub... insomma credo che si possa vivere bene...
Sottolineo che comunque io AMO il mio paese ma ODIO le stagioni fredde e gli sbalzi climatici, per questo ci facevo un pensierino... Qualcuno di voi è stato a Darwin? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Sul lavoro credo non manchi avrei qualche dubbio,per il resto
![]()
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11 Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
l'Australia non mi piace. Fanno troppe censure sull'arte, perfino più che qui in Italia. E a volte addirittura pagano più che nel resto del mondo.
![]() |
#5 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Una città di nemmeno 120k abitanti... praticamente come vivere a Latina, con la differenza che da Latina in poco sei vicino a tutto, mentre là sei nel nulla, viste le distanze australiane tra le varie città...
No grazie, resto volentieri a Roma ![]()
![]() |
#7 | |
Registered User
|
Quote:
per il resto sto bene in Italia... Certo, a chi non piace il caldo la sconsiglierei... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Se a te non interessano queste cose, allora forse è il posto ideale per te ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ci sono passato nel periodo di Natale, e quello è un buon periodo che dura non più di tre mesi.
Per il resto dell’anno, tra caldo, umidità e pioggia, praticamente si vive in ambienti chiusi e condizionati, in attesa che venga un ennesimo tifone a distruggere tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Registered User
|
Quote:
Mi sa che tra tifoni e censure varie allora Darwind non fa per me. ![]() Il caldo lo amo, ma le altre cose che avete detto le amo più del caldo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
bè si, hanno censure pesanti a volte. Alcuni giochi e film addirittura lì non sono MAI usciti, mentre qui si. Insomma, non è proprio l'ideale per questo genere di cose...
![]() comunque riguarda tutta l'Australia eh, non solo Ciao Darwind.
![]() |
#13 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
invece al sottoscritto andrebbe bene per default solo Longyearbyen
![]() mi spiace autore del thread, non ti posso aiutare, potrei consigliarti posti solamente OPPOSTI alle tue preferenze ![]()
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Del giro fatto in Australia, senza rileggere il diario, ricordo la strada che da Darwin arriva a Perth seguendo la costa Ovest.
Tutta a zona Nord, per quanto fosse la stagione secca, era difficilmente praticabile a causa delle numerose inondazioni. In 300 Km avremo fatto una decina di soste per lasciar defluire l'acqua che inondava la strada. Scendendo verso Sud invece l'ambiente diventa vario e bellissimo, ancora selvaggio e incontaminato dal turismo, a differenza della costa orientale. In molte occasioni ho riconosciuto i luoghi ideali dove vorrei trasferirmi (riconosciuti perché erano già da qualche parte della mia mente). Ricordo enormi spiagge percorse da carovane di cammelli, delfini che si avvicinano a riva per farsi accarezzare, altissime dune di sabbia da scendere con lo slittino, bizzarre formazioni rocciose che formano paesaggi primordiali, foreste secolari con enormi alberi che si lasciano scalare fin oltre i trenta metri di altezza, lunghissime piste ciclabili che attraversano una natura lussureggiante e incontaminata... ci ho già fatto un pensierino per quando andrò in pensione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Gallarate
|
Quote:
![]() scusate l'OT
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
|
Troppi animali pericolosi
![]()
![]() |
#19 | |
Registered User
|
Quote:
![]() Ma scusa, una domanda: ma col freddo non soffri di raffreddori, mal di gola ecc.? Te lo domando perché io perfino quì in Italia di Inverno me ne vengono di tutti i colori di problemi di influenze! (Nonostante quì rispetto al luogo che hai detto sia un clima tropicale ![]() Sono convinto che se io personalmente mi trasferissi dove hai detto mi verrebbe una bronco-polmonite asmatica con pertosse associata ad esofagite da reflusso grave dovuta alla pertosse canina ![]() A meno che essendo sempre freddissimo non mi "vaccinerei" a causa dal clima e magari non prenderei più nessuna influenza.... se fosse così ci andrei pure subito... Infatti io non è che odio il freddo... ma odio le influenze che porta il freddo. Col caldo questi problemi credo non ci siano. Anche se vedo che in compenso ce ne sono altri... Ultima modifica di lightjay2000 : 21-07-2008 alle 19:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:58.