|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Principato di Sottomarina - Venice
|
Isole Greche, rodi o Santorini?
che mi dite di queste due isole? non saprei quale scegliere, come spiagge e vita notturna che cosa mi consigliate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Ci sono belle spiagge su entrambe le isole, la vita notturna c'è su tutte due quindi la discriminante è:
Soggiorno di una settimana? Santorini, soggiorno + lungo Rodi ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
perchè la discriminante sarebeb la durata del soggiorno? non capisco.
da quello che leggevo sembra però che santorini sia più valida per la vita notturna, un po' meno per la sabbia, che, essendo l'isola di origine vulcanica, è nera. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
la discriminante è la durata perché Santorini è piccola, quindi dopo una settimana hai già visto tutto, mentre Rodi è più grande e ci sono più posti da visitare.
La sabbia nera è un punto a favore di Santorini: è famosa anche per quella, oltre alla caldera ed il paese a strapiombo sul mare ![]() In ogni caso ti troverai bene, indipendentemente da quale isola sceglierai ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
|
io l ho viste entrambe e tra le due preferisco leggermente rodi, ma comunque i consigli dell'altro utente sono giusti. Comunque anche rodi in una settimana la vedi tutta, certo bisogna noleggiare un'auto pero' ci sono posti veramente belli.
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ero a santorini 10 giorni fa..STRAPIENO di italiani
![]() in ognicaso merita sicuramente andarci..è magnifica..ho preferito piu Oia a Fira (come az si scrive)... la caldera e i tramonti sono impareggiabili |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
santorini merita una visita di un paio di giorni.. rispetto alle altre isole greche si mangia malissimo, è costosa e le spiagge non sono un gran che. Però ha dei paesaggi incredibili, da cartolina.
![]() Ultima modifica di -kurgan- : 07-08-2008 alle 16:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
io sono andato pure a MILOS...stupenda..pochi turisti italiani ..tantissimi greci..spiagge stupende e si mangia benissimo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
molto interessante, allora mi sa che dirotto la scelta su rodi, previo parere dei compagni di viaggio mi sa che sarà quella la meta prescelta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() d'obbligo noleggiare un'auto e percorrere anche le stradine dell'entroterra dotati di buona cartina stradale, io avevo una che segnava pure gli sterrati... mi sono trovato da dio buona vacanza
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cuneo
|
Allora do il personale consiglio di greco italiano, Santorini è molto bella ma non certo per il mare, le spiagge che sono all'interno della caldera sono sempre quelle più affollate ma l'acqua essendo il fondale sabbioso non è mai pulitissima. Le spiagge esterne sono più ampie, sempre sabbiose, ma il problema sono le correnti e le onde, è un isola perennemente battuta dal vento che si chiama Meltemi, soprattutto agosto e settembre. E il problema delle onde è serio perchè sono alte e i fondali sono pieni di scogli quindi che affiorano quindi è sconsigliato surf e windsurf ma anche il bagno non è dei migliori. A santorini ci si va per la particolarità dell'isola e per il paesaggio. Non certo per il mare e poi è una delle isole più care della grecia.
Rodi è molto bella e grande ha bellissime spiagge anche se quest'anno è stata devastata dagli incendi. Puoi vedere Creta ha spiagge bellissime ed è talemente grande che ti puoi trovare da solo su una spiaggia
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ti ringrazio della risposta, Creta sarebbe stata la terza scelta diciamo, anche se credo che sia la più affascinante per via della storia i della civiltà minoica. Per quanto rigurda l'auto pensavo invece di limitarmi ai famosi motorini, che credo siano più pratici.......oppure le distanze sono tali da sconsigliarne l'uso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cuneo
|
santorini va bene Rodi è molto più grande se non vuoi un auto ti consiglio un quad. L'asfalto greco è molto scivoloso e i greci non sono dei gran guidatori.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:40.