|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
|
Togliere vista e non installare nulla
ciao devo cambiare hd, in questo c'è installato windows vista home premium retail upgrade, dato che la licenza è utilizzabile su un solo hd, vorrei cancellare definitivamente vista e lasciare l'hd vuoto come backup, come faccio?...se inserisco il cd di vista in boot, mi fa installare vista, se inserisco xp lo stesso, vorrei prorpio lasciarlo vuoto!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
vi faccio un altra domanda: sei io non ho avessi piu di un hard disk e dovrei cancellare tutto dal mio unico hard disk tutto ma prorpio tutto anche l'os, come si potrebbe fare???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
1) scollega l'attuale hard disk dal PC. Inserisci il nuovo ed installaci Vista. Quindi collega il vecchio e con il Vista del nuovo vai su gestione disco (usa la ricerca del sistema operativo per scoprire dove sta) e formatta la partizione del vecchio SO. 2) Scarica, e masterizza Gparted live CD. È una minidistribuzione di linux con in avvio automatico un programma per la manipolazione delle partizioni e formattazioni in vari formati. Fai il boot con quel CD e dall'interfaccia grafica di Gparted puoi cancellare la vecchia partizione o semplicemente formattarla. Scegli tu cosa vuoi fare. Quindi togli l'attuale hard disk, inserisci il nuovo ed installaci Vista. Poi uni volta fatta l'installazione, inserisci il secondo hard disk che sempre da gestione disco potrai gestire come più ti aggrada. http://gparted.sourceforge.net/livecd.php Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Se poi intendi rendere estremamente difficile recuperare le informazioni presenti sul disco allora dban: http://www.dban.org/ Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
poi tolgo l'attuale hard disk e metto i due nuovi, installa vista su uno dei due. gli hd vengo riconusciuto automaticamente non ce bisogno di tanti impicci e imbrogli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:19.