|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
600 euro buttati? Dualview ACER impossibile
Ciao a tutti...
![]() sarò breve: ho un monitor Acer 2032W 1680x1050, ho un antipatico problema con il dualview su Windows Vista (testato con Business ed Ultimate) con un Samsung da 17" e scheda Video NVIDIA (testato con diverse schede tra cui 8800GT e con diversi driver)... In pratica al riavvio vengono visti entrambi i monitor, però premendo "applica" dopo aver impostato il dualview non si vede niente nell'Acer (solo il Samsung resta quindi illuminato)... Premetto che su XP tutto funziona, solo che ho necessità di utilizzare 2 monitor proprio con Vista... ![]() Ringrazio chiunque riesca in qualche modo ad aiutarmi!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Provato a cambiare driver video?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ost-in-Edil
|
Prova a fare un test con una scheda video ATI e vedi se il problema si presenta lo stesso, magari sono i driver NV ad essere bacati
Intel NUC8i7BEH2 - 2*16GB So-Dimm DDR4-2666 HyperX Impact - MSI GTX 1070 Ti 8Gb in Razer Core X eGPU - Samsung 970 Evo 1Tb NVME - Dell S3221QS - Dell U3421WE - Logitech G502 Rgb - Logitech MX Keys Trattative positive: casacup|Seph|andrea(vr)|nastrodimoebius| peicross|GabrieleDA|Diegozz|cecco89|oivilis|AcusmaticoRibelle|dav117|giagiagia|Telstar|pholcus |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Scusate la lunga assenza, ma ero in vacanza
![]() Cmq su "Gestione dispositivi" il monitor viene rilevato come "non Plug and Play"...direttamente da Vista!!! Quindi non penso sia un problema di scheda video (non ho purtroppo la possibilità di provare con un'Ati PCI Ex)... Non è possibile forzare il riconoscimento del monitor come "Plug and Play"? Penso che il problema sia quello...... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
teoricamente dovresti avere i driver del monitor.... seno prova a guardare sul sito del produttore, con i suoi driver non dovresti avere problemi di riconoscimento.
Cmq tieni presente che la gestione multimonitor in vista fa abbastanza cagare, nview non funziona in vista. prova a usare ULTRAMON che ti permette di settare qualcosa in piu |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
I driver del monitor Acer non esistono per Vista!
Cmq il problema alla base è far riconoscere al Sistema che si tratta di un monitor Plug and Play...infatti anche se lo collego singolarmente non posso cmq impostare la risoluzione nativa di 1680x1050...ma al max 1024x768...come un monitor generico... Ho notato che usando il VGA anzichè il DVI esso viene correttamente riconosciuto come Plug and Play...ma mi sembra sprecato questo monitor senza l'ausilio del segnale digitale... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:55.