Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2008, 09:18   #1
Andrea/M
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ubuntu 8.04.1-Suse 11 e scheda grafica VIA/S3G Unichrome Pro IGP

Ciao a Tutti,
Ho di recente installato virtualmente tramite VMware sia Ubuntu 8.04.1 sia Suse 11 e in nessuna delle due installazioni che sembrano per tutto il resto andare bene sono riuscito ad abilitare gli effetti visivi di Compiz-Fusion .

Per quanto riguarda Ubuntu al tentativo di abilitare i suddetti effetti il S.O. mi ha dato il seguente mesaggio di errore senza alcuna indicazione aggiuntiva:

"impossibile abilitare gli effetti Desktop"

Nel caso di Suse 11 al tentativo di avviare Compiz da terminale dopo aver abilitato i vari effetti dal manager degli effetti, ho ottenuto questo errore:

compiz (core) - Fatal: No GLXFBConfig for default depth, this isn't going to work.
compiz (core) - Error: Failed to manage screen: 0
compiz (core) - Fatal: No manageable screens found on display :0.0

Avendo avuto questa difficoltà in entrambe le installazioni con due diverse distribuzioni mi è venuto in mente che potesse dipendere dal scheda grafica del PC integrata indicata nel titolo anche dopo aver letto questo:

http://vortige.wordpress.com/2008/02...hrome-pro-igp/

Qualcuno puo' darmi qualche indicazione su tutto questo problema?

Grazie in anticipo per i vostri suggerimenti.
Andrea/M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 10:34   #2
Lutra

Quote:
Originariamente inviato da Andrea/M Guarda i messaggi
Ciao a Tutti,
Ho di recente installato virtualmente tramite VMware sia Ubuntu 8.04.1 sia Suse 11 e in nessuna delle due installazioni che sembrano per tutto il resto andare bene sono riuscito ad abilitare gli effetti visivi di Compiz-Fusion .

Per quanto riguarda Ubuntu al tentativo di abilitare i suddetti effetti il S.O. mi ha dato il seguente mesaggio di errore senza alcuna indicazione aggiuntiva:

"impossibile abilitare gli effetti Desktop"

Nel caso di Suse 11 al tentativo di avviare Compiz da terminale dopo aver abilitato i vari effetti dal manager degli effetti, ho ottenuto questo errore:

compiz (core) - Fatal: No GLXFBConfig for default depth, this isn't going to work.
compiz (core) - Error: Failed to manage screen: 0
compiz (core) - Fatal: No manageable screens found on display :0.0

Avendo avuto questa difficoltà in entrambe le installazioni con due diverse distribuzioni mi è venuto in mente che potesse dipendere dal scheda grafica del PC integrata indicata nel titolo anche dopo aver letto questo:

http://vortige.wordpress.com/2008/02...hrome-pro-igp/

Qualcuno puo' darmi qualche indicazione su tutto questo problema?

Grazie in anticipo per i vostri suggerimenti.
le "schede grafiche" delle macchine virtuali non supportano l'accelerazione 3d e non hanno niente a che vedere con l'hw del tuo pc, infatti sono... virtuali.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 10:35   #3
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
i software di virtualizzazione non supportano l'accelerazione 3d...
Braccop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 10:41   #4
Cobra78
Senior Member

L'Avatar di Cobra78

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
E comunque se mai decidessi di installarla sul tuo pc solo per vedere se vanno gli effetti desktop.......risparmia tranquillamente tempo e spazio su disco: la tua scheda grafica non li supporta.

(Oltre a rimanere valido quanto detto sulle macchine vistuali.
Old 03-08-2008, 12:30   #5
Andrea/M
Member

Grazie per le risposte.
E invece visto che la scheda che ho comunque non supporterebbe questo tipo di elaborazioni come posso scegliere una scheda grafica eventualmente con cui sostituirla/integrarla che certamente li supporti?

Ultima modifica di Andrea/M : 03-08-2008 alle 12:32.
Old 03-08-2008, 14:49   #6
Cobra78
Senior Member

L'Avatar di Cobra78

Quote:
Originariamente inviato da Andrea/M Guarda i messaggi
Grazie per le risposte.
E invece visto che la scheda che ho comunque non supporterebbe questo tipo di elaborazioni come posso scegliere una scheda grafica eventualmente con cui sostituirla/integrarla che certamente li supporti?
nVidia e vai sul sicuro
Old 03-08-2008, 16:22   #7
Andrea/M
Member

Grazie per il suggerimento.
In questa pagina a proposito delle schede nVidia:
http://wiki.compiz-fusion.org/Hardwa...7eb12249acc34d
si distingue tra quelle testate, compatibili e incompatibili ma non mi sembra che ci sia l'elenco di quelle testate. Qualcuno sa se altrove è rintracciabile tale elenco in maniera da fare errori nella scelta?
Old 03-08-2008, 17:20   #8
Barone di Sengir
Senior Member

L'Avatar di Barone di Sengir

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vercelli
per andare sul sicuro intel!
i driver nVidia non sono + quelli di una volta, quelli ati non sono ancora perfetti.
cmq io non li trovo indispensabili gli effetti grafici...
ps.: non hai un amico con un pc con scheda intel o ati/nvidia non troppo recente su cui provare un cd live? sono abilitati di default (tipo con la x700 desktop vanno)
Barone di Sengir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 17:26   #9
Cobra78
Senior Member

L'Avatar di Cobra78

Quote:
Originariamente inviato da Barone di Sengir Guarda i messaggi
per andare sul sicuro intel!
i driver nVidia non sono + quelli di una volta, quelli ati non sono ancora perfetti.
cmq io non li trovo indispensabili gli effetti grafici...
ps.: non hai un amico con un pc con scheda intel o ati/nvidia non troppo recente su cui provare un cd live? sono abilitati di default (tipo con la x700 desktop vanno)
Non sapevo che la Intel facesse anche scheda discrete Agp o pci-express O_o

Comunque secondo me i driver nVidia, per quanto closed con ciò che ne consegue, vanno più che bene:P
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Uno studio svela come usiamo ChatGPT, il...
Bucano con una trivella la galleria ferr...
Super sconti su Amazon: DJI Osmo Mobile ...
Nuovo sconto di 100€ sui Google Pixel 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian