|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Modem esterno per Acer Aspire One
ciao a tutti, ho comprato da poco il netbook di acer e sto facendo tutte le prove possibili prima dedicarmi a studiare i manuali di linux che mi sono scaricata (per ora sono ad un livello Zero!).
i dubbi abbastanza urgenti sono 3, che separo in 3 discussioni dedicate: -oltre alla connessione wi-fi, che per ora mi sta funzionando benissimo, come posso collegarmi ad internet da casa? sul pc fisso ho adsl con un vecchio modem Fastrate USB 100. mi chiedevo se fosse meglio comprarmi un modem esterno 56k a poco prezzo, da usare per le emrgenze? in questo caso devo comunque installare dei driver? Grazie, aspetto qualsiasi vostro suggerimento |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
Se hai l'adsl in casa allora la risposta é obbligata:
compra un router/modem adsl (con wireless se vuoi), sostituisci il modem che giá hai con questo e colleghi fisso e portatile. Ormai non costano quasi niente. *Non ti avventurare con periferiche usb* e soprattutto perché comprare un modem analogico se hai l'adsl in casa? http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...96&postcount=5 |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
grazie, link molto utile... stavo pensando ad un modem 56k così da essere sicura di avere un collegamento "trasportabile" in qualsiasi situazione (casa di amici, hotel, casa al mare...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
|
Quote:
![]() beh si... ovunque hai una linea telefonica funzionante ti puoi connettere con un modem analogico... ma ci sono ancora provider? ![]() ![]() Scherzi a parte... se hai la necessitá di essere connessa fuori dalle mura domestiche o fuori dal posto di lavoro allora ci sono soluzioni un pó piú moderne... cellulari gprs, chiavette 3g e quant'altro... che puoi connettere via usb , bluetooth (che l'acer one non ha), pcmcia, etc. |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
sicuramente, infatti ho acquistato una internet key di tim (Onda MT503HS) settimana scorsa per questo motivo ma proprio oggi ho avuto una "simpatica" discussione con il servizio clienti 119 perchè, pur essendo indicata sulla scatola la compatibilità con linux fedora (di cui linpus è derivato) l'informazione pare non sia corretta.. anche in rete ho trovato conferma di questo....
![]() credevo almeno di potermi assicurare una connessione (e la possibilità di mandare fax) con un modem analogico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:16.