|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Interviste inventasi: parte 2
E dopo le interviste inventate su Repubblica, ecco un nuovo caso.
Padoa applaude Tremonti Lui smentisce: mai intervistato «Impegnativa e coraggiosa» ma «in un certo senso inevitabile»: così l'ex ministro dell'Economia, Tommaso Padoa-Schioppa avrebbe definito, in un'intervista a Quotidiano nazionale - La Nazione, Il Resto del Carlino e Il Giorno - la manovra triennale del ministro Giulio Tremonti approvata dalla camera. Avrebbe, perché ieri pomeriggio l'ex ministro dell'economia ha smentito vigorosamente di aver dichiarato alcunché ai giornali del gruppo Quotidiano nazionale o all'autore dell'intervista. E ha dato mandato ai suoi avvocati affinché denuncino il direttore, Pierluigi Visci e il cronista, Giambattista Pepi. In effetti l'intervista aveva del sorprendente. Conteneva un plauso apparentemente sentito e convinto ad una manovra, considerata capace di proseguire «nella politica di risanamento finanziario intrapresa dall'esecutivo Prodi. Bene ha fatto il Governo a proteggerne il cammino fino all'avvenuta approvazione». E complimenti persino a Silvio Berlusconi, per aver difeso Tremonti dall'assalto dei suoi affinché non ammorbidisse, su spinta della maggioranza, le misure previste. E una conclusione ottimista che invita a «proseguire il cammino virtuoso»: «Il risanamento tuttavia non è una scelta ma un obbligo che non assolviamo perché ce lo chiede l'Europa ma soprattutto per garantire un futuro più sereno all'Italia e una crescita più duratura». Domattina i quotidiani del gruppo Quotidiano nazionale conterranno la dura lettera di Tds al direttore Visci: «Leggo stupefatto - afferma Padoa-Schioppa - una mia intervista firmata da Giambattista Pepi, un giornalista che non conosco. Cinque domande che non mi sono state mai rivolte e alle quali non ho mai risposto: uscito tre mesi fa dal Governo, ho tenuto finora una linea di silenzio sulla politica del nuovo esecutivo», prosegue l'ex ministro. «L'intervista - aggiunge - è frutto dell'immaginazione del giornalista e Lei l'ha pubblicata senza verificarne l'autenticità. Ingannati i lettori, ingannato io e, ritengo, ingannato Lei». Gaffe del ministro o del giornalista? Per ora il direttore non risponde. Lo farà, forse, questa mattina. Il Manifesto, 7 agosto 2008 Bene... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Ok, Padoa non sarà il massimo dell'intelligenza, ma per applaudire Tremonti bisogna essere lobotomizzati
Qualcuno che applaude Tremonti...cribbio...non riesco nemmeno a concepirlo ![]()
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Pd è stato uno delle anime dietro il progetto Euro,in più è stato vice-direttore della BCE. Affermare che è un pò stupido,può rivelarsi un boomerang ![]() In ogni caso non mi stupisco più di nulla. Un giorno silvione disse che Almuña si complimentò per le scelte di Tremonti,salvo poi essere smentito dallo stesso.Siamo sempre più imbarazzanti...consoliamoci che stavolta l'europa non è coinvolta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
io parlavo del tag...
![]() |
#7 |
Senior Member
|
E allora evitiamo di scrivere messaggi per commentare solo i tag... chiuso qui comunque.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Sí avevo capito, però
c) Il forum non è una chat: evitare di aprire discussioni che ne ricalchino lo stile. Evitare di far degenerare le discussioni con interventi non inerenti all'argomento trattato. Scherzare si può, ma lo scherzo è bello quando dura poco Quindi: basta. Ulteriori divagazioni saranno sanzionate. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:19.