Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2008, 23:51   #1
SteveMeister89
Senior Member

L'Avatar di SteveMeister89

Iscritto dal: Nov 2007
RMClock non fa quello che dovrebbe

ciao a tutti ragazzi di hw

vi espongo il mio problema..il pc che ho è quello in firma..e da poco mi sono dato all'overclock..premetto che ho già letto tutta la guida presente in questa sezione..

quando la cpu era a default utilizzavo RMClock per regolare la frequenza e tensione della cpu..ed era tutto ok

ora RMClock diminuisce sempre la frequenza della cpu..portandola da 240 x 10 = 2400 a 240 x 5 = 1200 Mhz..ma il fatto è che non regola la tensione..e la cpu continua ad andare a 1.28V..e non capisco il perchè..spero mi possiate aiutare..

spero di aver azzecato la sezione per postare.. ciao e grazie a tutti
SteveMeister89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 00:25   #2
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Quote:
Originariamente inviato da SteveMeister89 Guarda i messaggi
ciao a tutti ragazzi di hw

vi espongo il mio problema..il pc che ho è quello in firma..e da poco mi sono dato all'overclock..premetto che ho già letto tutta la guida presente in questa sezione..

quando la cpu era a default utilizzavo RMClock per regolare la frequenza e tensione della cpu..ed era tutto ok

ora RMClock diminuisce sempre la frequenza della cpu..portandola da 240 x 10 = 2400 a 240 x 5 = 1200 Mhz..ma il fatto è che non regola la tensione..e la cpu continua ad andare a 1.28V..e non capisco il perchè..spero mi possiate aiutare..

spero di aver azzecato la sezione per postare.. ciao e grazie a tutti
hai selezionato in "profiles" il VID (voltaggio) corrispondente al p-states 0 ?
se si, un motivo può essere il vcore settato non su auto da bios..
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 13:53   #3
SteveMeister89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
hai selezionato in "profiles" il VID (voltaggio) corrispondente al p-states 0 ?
se si, un motivo può essere il vcore settato non su auto da bios..
si RMClock è settato correttamente...ma da bios il v core non è su auto..ma su 1.275..anke xk credo che se mettessi su auto mi farebbe partire il pc con tensione di default k non basta per 2.4 ghz.. o sbaglio?
Old 02-08-2008, 14:14   #4
SteveMeister89
Senior Member

ho appena provato..allora.. se metto il v core su auto il pc non parte...cioè..durante il caricamento del sistema operativo si riavvia da solo..
ho abbassato la frequenza a 2.20 ghz ed è partito..ora il sistema è stabile e il C&Q funziona abbassando anke la tensione.. ma con il pc sotto stress la tensione massima è quella di default...ossia 1.20v..
k posso fare??
Old 02-08-2008, 14:19   #5
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Quote:
si RMClock è settato correttamente...ma da bios il v core non è su auto..ma su 1.275..anke xk credo che se mettessi su auto mi farebbe partire il pc con tensione di default k non basta per 2.4 ghz.. o sbaglio?
la gestione dinamica del voltaggio in overclock tramite rmclock puoi averla solo fino a che l'oc è nel range del vcore default su auto.
Se l'overclock che effettui necessita di un vcore>vdefault settato da bios rmclock non gestirà più la variazione dinamica del voltaggio (VID), ma continuerà a gestire i moltiplicatori (FID).
Old 02-08-2008, 14:26   #6
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Quote:
ho appena provato..allora.. se metto il v core su auto il pc non parte...cioè..durante il caricamento del sistema operativo si riavvia da solo..
ho abbassato la frequenza a 2.20 ghz ed è partito..ora il sistema è stabile e il C&Q funziona abbassando anke la tensione.. ma con il pc sotto stress la tensione massima è quella di default...ossia 1.20v..
k posso fare??
devi trovare (come hai già fatto) la freq max stabile con vcore default, che sembra essere di 2.2GHz, e logicamente funzionerà la variazione dinamica del voltaggio.
Se la tabella di voltaggi è ben configurata assegnerai (consigliato) al moltiplicatore più alto il voltaggio più alto disponibile in elenco, che dovrebbe corrispondere poi ad 1.2v .
Old 02-08-2008, 17:10   #7
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
E' da parecchio tempo che uso RMClock e spesso ho dovuto alzare il vcore... ma sia su 939 che su am2, il programma in questione é sempre riuscito a gestire sia molti che voltaggio, ma utilizzando RMClock... il C&Q và disabilitato, essendo la tua mobo am2+ nn sò... cmq controlla se oltre al vcore hai una voce tipo "special vid" per gestire i voltaggi e se l'hai usa quella per alzare il vcore.

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 18:10   #8
SteveMeister89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
devi trovare (come hai già fatto) la freq max stabile con vcore default, che sembra essere di 2.2GHz, e logicamente funzionerà la variazione dinamica del voltaggio.
Se la tabella di voltaggi è ben configurata assegnerai (consigliato) al moltiplicatore più alto il voltaggio più alto disponibile in elenco, che dovrebbe corrispondere poi ad 1.2v .
ok ti ringrazio..sei stato molto chiaro purtroppo
Old 02-08-2008, 18:11   #9
SteveMeister89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
E' da parecchio tempo che uso RMClock e spesso ho dovuto alzare il vcore... ma sia su 939 che su am2, il programma in questione é sempre riuscito a gestire sia molti che voltaggio, ma utilizzando RMClock... il C&Q và disabilitato, essendo la tua mobo am2+ nn sò... cmq controlla se oltre al vcore hai una voce tipo "special vid" per gestire i voltaggi e se l'hai usa quella per alzare il vcore.

CIAUZ
no purtroppo non ho trovato nulla del genere
Old 03-08-2008, 15:23   #10
totocellux
Senior Member

L'Avatar di totocellux

Iscritto dal: May 2007
Città: Palermo
eh si, il limite di RMClock free edition è proprio quello, e se non erro è parzialmente risolto dalla versione Pro a pagamento
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP