|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
ram 4gb e win 64bit
salve ragazzi, mi scuso se sto parlando di un argomento già introdotto in passato ma ho provato a cercare ma il modulo ricerca non mi funziona.
Allora ho da poco preso un pc 4core con 2gb di ram, stavo pensando di passare a 4gb, devo passare a xp 64bit o FINO a 4gb posso tenere anche quello tradizionale ? Io so che superiore a 4gb ci vuole il 64bit ma se voglio mette 4gb ? E cmq visto che il mio processore supporta la tecnologia a 64bit, mi consigliate ugualmente di passare al 64bit ? è più stabile ? più veloce ? E in tal caso, basterò togliere il vecchio sistema operativo e installare quello nuovo o bisogna attivare qualcosa nel bios ? Grazie mille Nino |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
per usare 4 GB di ram devimettere il sistema operativo a 64 bit; di solito non è necessario toccare nulla nel bios.
le prestazioni dipenderanno dal tipo di programmi che usi e dalla qualità dei driver a 64 bit rilasciati per il tuo hardware. attenzione che per alcune periferiche vecchie non esistono driver a 64 bit e quindi non funzioneranno.
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
ah ecco... quindi oltre al sistema operativo poi dovrò anche aggiornare i driver mettendo quelli specifici per 64-bit !
Beh il pc è nuovo, mi deve ancora arrivare quindi avendo tutti componenti nuovi non penso ci siano problemi di driver ! (almeno spero) Grazie mille per la spiegazione e buona domenica ! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:50.