|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...-pc_25735.html
In preparazione del lancio sul mercato, Asus ha reso noti i dettagli tecnici dell'Eee Box, la variante desktop del popolare Eee PC Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ma con poco più di 200 euro ti fai un pc con 2GB ram e 2180 e mb con tutto sopra e grafica accettabile (G31-G33) hd 200-500GB e dvd che tutto sommato non è che consuma granchè ed è ESTREMAMENTE più potente di questo aggeggio.
Curioso di sapere chi comprerà un "siffatto aggeggio" magari a oltre 200 euro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Beh, si pagano anche le dimensioni ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Il lettore cd...
Il lettore cd in questo caso imho è una grave assenza.
Questo computer secondo me è adatto ad un'utenza con di età media abbasta elevata (ad esempio mi viene in mente i miei genitori che dal pc non hanno aspettative di elevate prestazioni)... gente che usa occasinalmente il pc in casa giusto per navigare e magari usare cd che gli vengon prestati da qualche collega (foto, mp3 etc...) e qual'è il supporto oggi giorno più diffuso? Il cd/dvd... Il compito di questi pc a basso costo dedicati ad una larga e omogenea utenza è di esser utile nell'immediato e non badare al futuro. E l'immediato son ancora i supporti ottici, non le sd |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
si sa nulla sul costo di questa soluzione??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
imho è un'ottima idea,se il prezzo è basso,xò il lettore è una grande mancanza,anche xkè il prezzo sarebbe salito di molto.
al limite uno si compra un lettore da 20€ e lo mette in un box esterno carino e il gioco è fatto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
In giro c'è pieno di gente che campa ancora felicemente con P3 sotto al giga hertz e che di un pc come quello che hai descritto non se ne farebbe mai nulla. Per una larga fetta dell'utenza un aggeggio come questo EEE desktop ben ottimizzato dal punto di vista software è più che sufficiente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
ciao, anche secondo la mancanza di un dvd-rw e' una grave pecca ( fosse solo per farsi un backup di tanto in tanto ), poi ci sono macchine con caratteristiche superiori e prezzi inferiori, come l'Acer Extensa E210, che si trova anche nei negozi a 250€ ivati , oppure gli L100 sempre di acer , poco piu' grandi del eeeBox. IMHO Asus con la storia dell'eeePC sta' cavalcando troppo l'onda del piccolo e' bello, propinandoci hardware OBSOLETO a prezzi TROPPO ALTI. ciao ciao
Case CM STACKER, ALIM. EVGA G3 750W, AMD Ryzen 3700X, MB Asus TUF Gaming X570 PLUS, 16GB DDR4 3600, VGA GEFORCE-GTX-1070-GAMING-X-8G, DVD-RW LG, SSD Nvme Crucial P1 1TB + Samsung Spinpoint F3 1TB + Seagate 1TB, Windows 10 PRO 64bit( originale ), Monitor Samsung S34J550W 21:9 3440x1440 freesync + 22" di lato, Logitech G25 + SLI-M Bodnar ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano Nord
|
interessante la possibilità di attaccarlo ai monitor dotati di supporto VESA. Sul prezzo: si pagano le dimensioni, in questo caso al'opposto...
piccolo OT: vi ricordate di chi è la battuta: "l'unica cosa in cui gli uomini fanno a gara a chi ce l'ha più piccolo è il telefono cellulare"? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Io onestamente non ne capisco molto il target e il senso...
Vero il discorso dell'eeepc portatile che anche costando poco meno di un portatile "normale" offre le dimensioni e la portabilità da subnotebook che lo rendono un prodotto molto attraente e con un suo target, ma onestamente nn capisco a che serve fare un pc desktop minuscolo che fa il verso all'eee portatile quando con 400 euro(nn credo che l'eee costerà poi molto meno) compro un pc desktop normale magari barebone, espandibile e con caratteristiche moooolto migliori dell'eee desktop.... Capisco benissimo che compra l'ee portatile perchè se lo tiene nella tasca della giacca e non pesa niente, ma onestamente mi sfugge chi è che dovrebbe sentire la necessità di un pc desktop miniaturizzato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Bel design...ottimo per costituire un muletto (cambiando l'hd interno o affiancandogli un'unità di storage via lan). Per fare il mediacenter c'è una mancanza ed un incognita. La mancanza è il lettore cd/dvd, l'incognita è il chip grafico che monterà...per gestire flussi video codificati ad esempio in h.264 ad alta risoluzione ci vuole una buona scheda integrata (magari una intel X3100).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
|
Non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma io il lettore cd sui pc non ce l'ho più da qualche tempo, ormai. Mi si è rotta la spina del box usb esterno e non ho mai avuto voglia di aggiustarlo ^^ così mi son finalmente comprato una chiavetta usb, che ormai ha tagli comparabili al dvd, e ho semplicemente smesso di usarli...
Sono una mosca bianca? non credo! Se si tolgono i giochi, tutto il resto dei programmi si trova tranquillamente da scaricare (dai siti ufficiali, intendo) per cui se uno ha una connessione broadband e una chiavetta usb, del cd non se ne fa più niente. Anzi, il cd a confronto diventa una menata. E' già successo ai tempi del floppy disk che una tecnologia diffusa in lungo e in largo semplicemente.. si sia estinta. Adesso siamo all'estinzione del disco ottico: agli inizi, magari, ma comunque ci siam dentro ragazzi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Trezzano s/N (MI)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bodio Lomnago e Milano
|
Personalmente il lettore ottico non lo uso da non so più nemmeno quando... A parte l'installazione di programmi la prima volta (ma anche qui gli ultimi che ho acquistato li ho presi online con download digitale) anche per il backup sono molto più comode le chiavette USB o i dischi esterni, molto più veloci e capienti...
Piuttosto mi sembra stupido risparmiare 2 W in un processore per desktop, spero sia performante almeno uguale... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
|
PS: vorrei anche aggiungere una cosa. Con pochi soldi in più si può comprare una macchina ben più prestante ed espandibile di questa, ma che è anche molto più ingombrante e rumorosa (e magari brutta). Su un sito come questo quasi tutti guarderanno "sotto il cofano", ma la maggior parte della gente là fuori se ne sbatte.. guarda che sia piccolo e silenzioso e che magari consumi poco.. tanto, per navigare va benissimo. E ci vedi pure i divx (alta definizione? Ma come può interessare l'alta definizione a chi si scarica gli screening!!)
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
peccato per la scheda video vecchia... ci stava bene una 3100
e per windows pre-installato speriamo che ci sia la possibilità di toglierlo, 30 euro a MS non voglio regalarle... poi si vantano dei mille mila windows venduti... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Si ma quelli che fanno il ragionamento che dici tu, se vendono un pc senza lettore/masterizzatore cd-dvd passano direttamente al barebone da 100 euro di più che lo include
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Porto Viro (Rovigo)
|
Io devo preparare un progetto per una piccola rete, 6 postazioni, di un ufficio (Ced) e mi sa che proporrò questi computerini visto che lavoreranno tutti come client su un server ed utilizzeranno solo office ed internet standalone.
1. Scaldano poco. 2. Li puoi piazzare ovunque. 3. Sono belli a vedersi. 4. Se devono utilizzare un unità ottica ne posso montare una su un server nas che fungerà anche da unità di backup esterna. Che ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:35.