|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Hard disk sata mi blocca il pc!!!!
Ciao a tutti e grazie a tutti!
Sono nuovo del forum e ho un grandissimo problema!!!! Ve lo espongo subito!!!! Qualche giorno fà ho fatto l'upgrade al mio computer precedentemente assemblato e ho cambiato motherboard, ram e cpu! La nuova motherboard che ho montato è una AsRock NF7G-FullHD R 1.0!;) Ho montato tutto perfettamente:sofico: e infatti il bios he subito riconosciuto tutte le periferiche montate:sofico: !!!!! Il problema è nato quando, finito di settare il bios, ho fatto partire il SO(windows XP Home) dall'hard disk sul quale girava prima, ma come sospettavo non è partito:( Allora ho provato ad installarlo nuovamente!:D Ho fatto partire dal bios il cd di windows che ha fatto subito quello che doveva fare fino a quando si è bloccato al punto "analisi di 78*** MB, 0 bus:confused: , 0 id:confused: , o**:confused: ", prima ancora di arrivare al punto in cui mi fà decidere di formattare il disco e quindisceglere dove installarlo:mc: !!!!!!! A questo punto mi sono letto per bene il libretto delle istruzioni e seguito passo passo la procedura descritta, cioè: settaggio della modalità ide in AHCI, creazione, con il cd fornito con la scheda, di una disco driver sata(l'hard disk è di tipo sataII) e successiva installazione di windows che è andata a buon fine:rolleyes: :) :D !!!!! Quando ha finito l'installazione il pc si è riavviato per farmi scegliere poi il numero di account che volevo creare, mah:muro: :muro: a quel punto non c'è mai arrivato! Windows si è fermato prima! nel momento in cui appare il logo con sotto la barra di caricamento, dove passati 15 minuti esatti si riavvia:mc: ! Ho provato per ben 3 volte ad eseguire questa operazione ma il problema è sempre lo stesso!!!:muro: :mc: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: Allora ho preso un'altro hard disk ide e con un convertitore l'ho attaccato ad un connettore sata della scheda e con questo hard disk è andato tutto bene ed ora sto usando il computer ma con solo 80gb di memoria!!!!! Ho provato l'hard disk sata sul comp di mio zio e funziona alla perfezione e allora l'ho formattato e riprovato, ma niente:cry: !!!!!:doh: :doh: Qualcuno di voi può aiutarmi sperando che mi abbia capito????:help: :help: :help: Credo di essere stato chiaro!!!! Ah un'ultima cosa, se, lasciando l'hard disk che funziona"ide-sata" attaccato alla scheda madre, con il SO, vado ad attaccare quello sata "difettoso", il SO, nell'altro hard disk, si danneggia e devo rinstallarlo di nuovo punto a capo! Sò che sembra un'assurdità ma è la pura verità!!!!!!:mbe: :mbe: Aiutatemi vi prego!!!! ciao e grazie a tutti!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Prova a settare il disco in modalita sata 1 mettendo il ponticello sul retro .
Quindi reistalla windows di nuovo cancellando prima la partizione , poi la crei nuova e la formatti con formattazione lenta . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:46.