|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
Chiave di memoria USB e UNIX
Un mio amico mi ha passato una chiave di memoria con dei dati che mi servono formattata con un MAC in formato UNIX. Io che uso Windows XP non riesco a leggerla (non vede alcuna formattazione, come se fosse in formato RAW), esiste un modo per potermi salvare i dati al suo interno? E' importante che non vadano persi perchè ora non posso tornare da lui per farmi cambiare formato con cui è partizionata la chiave...
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Dipende dal tipo di Filesystem creato sulla chiavetta ... comunque se dici che è Unix magari sarà un HTFS ... e XP non lo riconoscerà mai ... devi usare una macchina Unix ... almeno per quel che sò io ... oppure Linux ... oppure Mac così come è stata creata ...
Oppure cerchi in rete qualche software di recupero dati ... che funziona su quel tipo di Filesystem ... però devi accertarti del tipo ... Unix è un pò troppo generico ... |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Scusa il ritardo per la risposta ...
Puoi provare con una distro Linux ... scarica dal web la versione live di ubuntu ... e vedi cosa riesci a fare ... la fai partire direttamente da CD I programmi di recupero dati ... potresti provare ... ma non credo che riescano a vedere partizioni che non conoscono ... Io proverei prima con Linux ... o qualcuno che abbia una macchina Unix o Mac. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:21.

Un mio amico mi ha passato una chiave di memoria con dei dati che mi servono formattata con un MAC in formato UNIX. Io che uso Windows XP non riesco a leggerla (non vede alcuna formattazione, come se fosse in formato RAW), esiste un modo per potermi salvare i dati al suo interno? E' importante che non vadano persi perchè ora non posso tornare da lui per farmi cambiare formato con cui è partizionata la chiave...