|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Problema all'avvio del pc (HDD rotto?)
Ciao,
qualche giorno fa a causa di un temporale mi si è bruciato l'alimentatore. L'ho sostituito ed ora tutti i componenti si avviano. Però nella schermata iniziale,prima ancora del caricamento del sistema operativo, mi compare: "Autodetecting Pri Master: Not detected"...e si blocca li. Altre volte rileva l'HDD ma si blocca comunque su quella pagina. Altre volte dopo un lungo caricamento mi rimanda il messaggio "HDD error". Può essere che si sia bruciato anche l'Hard Disk? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Disco EIDE o SATA ?
Se SATA hai usato il connettore SATA o il Molex come per gli EIDE ? Se EIDE, o SATA con connessione molex, potrebbe essere il connettore male inserito. La forzatura nell'inserimento potrebbe aver allargato i contatti del connettore che non contatta bene dandoti i problemi.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lecco
|
Il lungo caricamento fa pensare ad una rottura del disco...
Prova a far partire il sistema da un altro disco e mettere quello come secondario. Se riesci....... salva tutto.
|
|
|
#4 |
|
Member
|
adesso provo a farlo partire da un'altra parte...
p.s. sono anch'io di Lecco. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ninte...rotto.
Non va nemmeno su un altro pc. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:21.