|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
[Ubuntu 8.04 live cd] Problema boot
Salve ho la versione live cd di ubuntu e volevo provarlo ma all'avvio dopo la scritta Dr.Dos Caldera mi compare un errore, in sostanza mi dice che il memory manager Emm386 ha individuato un errore di driver o in un programma e di rifare il boot ma riprovando compare lo stesso errore.
Qualcuno mi puo' aiutare grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
|
Quote:
-) sul cd non hai gnu/linux -) il pc non sta facendo il boot da cd, mostrandoti ovviamente un errore al boot che dipende da quello che hai attualmente installato sul disco rigido andrei per la 2) e direi che é anche un pc vecchiotto... per pc datati ci sono distribuzioni decisamente piú leggere da provare rispetto Ubuntu... Ultima modifica di Lutra : 29-07-2008 alle 19:13. |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Che versione è, l'hai scaricato tu ? quanta ram hai ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Il cd é in regalo su una rivista di questo mese in tre versioni:live cd, 32bit, 64bit e naturalmente sta facendo il boot da cd.
Il computer pentium 4 2.8ghz, ram 2,5 gb,hdd 320 gb Qualche consiglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
allora é ovvio che il dvd ha qualche sistema di gestione delle varie immagini che non sta funzionando a dovere... oppure guarda sulla rivista se ci sono istruzioni specifiche... oppure scaricati la iso e masterizzala...
|
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Scaricata la iso dal sito di Ubuntu ma non cambia nulla
![]() Possibile che sono l'unico a cui é capitato. All'avvio del cd compare la scritta dr.dos caldera e poi emm386.exe e dopo arriva la schermata dell'errore ,oltre a non poterlo provare non posso neanche installarlo nell'hd ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
|
Quote:
https://help.ubuntu.com/community/GraphicalInstall quei messaggi d'errore ti garantisco che non c'entrano niente. La iso la devi masterizzare con l'opzione "burn disc image" (o qualcosa del genere) non come cd di dati avviabile. |
|
![]() |
![]() |
#10 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Scusa avevi ragione ho fatto un errore da dilettante
Funziona grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:01.