|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
ho creato una chiave alfanumerica di 24 caratt. nel firmware del modem/router.......
salve ho un modem router wireless tp-link w8910g e dal firmware ho settato in wpa/wpa2 una chiave alfanumerica di 24 caratteri. Quando windows xp mi vede le connessioni mi dice che la connessione è protetta da wpa, e quindi mi fa inserire la chiave da 24 caratteri.....perchè allora quando poi provo a ricollegarmi windows, anche se non ho chiesto nulla, mi salva la suddetta passwaord ma visualizza solo 8 asterischi?
Noto che comunque se la si prova a riscrivere per le sole prime 8 lettere non si connette, quindi perchè ne visualizza 8? Grazie per le eventuali risposte :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
tutto regolare, è un'ulteriore protezione di windows... fa vedere solo 8 asterischi per non fornire tracce a eventuali lamer che sbirciassero sul tuo pc per capire quanti sono i caratteri da te usati...
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ah, quindi anche con una password di 4 caratteri visualizzerebbe ugualmente 8 asterischi? :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
esatto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
grazie mille per le risposte, avrei un'ultima domanda in merito.... ma la chiave wpa, è vero che si può settare anche direttamente da windows? Oh bisogna farlo necessariamente come ho fatto io dal frmware del modem router?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
la devi fare dal router e quella di windows deve corrispondere con quella che hai inserito nel router
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
si vero, infatti noto che al primo accesso dopo aver messo la pasword già me la crea in automatico la connessione
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:32.