|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
AIUTO ho installato pclinuxos e non mi parte piu' vista
AIUTO ho installato pclinuxos e non mi parte piu' vista
ho installato pclinuxos2007 sul portatile di mio cognato un hp dv9760el installazione a buon fine ..........grub sul mbr linux funziona vista non parte ...... arriva la schermata di boot e si ferma li' barra del progresso che continua a girare ma non succede niente dischi di ripristino che non partono partizione di ripristino che arriva a una schermata grafica con mouse azzura dove non succede niente ..... e' possibile da linux ripristinare il boot loader di vista ??? perche' da win non posso dare alcun comando non riuscendo neanche ad entrare |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Fai partire il pc con il dvd di vista e scegli l'opzione ripristina il computer e poi ripristina l'avvio.
Dopo non partirà più linux, quello reinstallalo. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
|
Quote:
2) inserisci il dvd di vista e imposta da bios avvio da cd 3) non scegliere installa, ma sotto c'è ripristino o qualcosa di simile 4) prova prima con la procedura automatica (la prima opzione del menù ripristino, se non ricordo male) 5) se no apri la console sempre dal menù di ripristino del dvd di vista (mi pare la console sia l'ultima opzione) scrivi x: (entra nel dvd) e poi dai il comando "bootsect.exe /nt60 force /all" (senza le "") -> NB: l'eseguibile bootsect.exe mi pare si trovi in una cartella del dvd di vista (boot o bootsect) guarda un po' tu. stai attento quando installi linux, è consigliabile mettere il bootloader in un floppy se non sei pratico con il menù di grub, ed installa versioni che non riportino errori di grub che possano anche rovinare il boot sector |
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
ho ridimensionato la partizione del disco c: con gli strumenti di linux
poi linux ha creato automaticamente all'interno del nuovo spazio libero le 3 partizioni che gli servono la partizione d: del ripristino non la ho toccata quando riavvio il pc scegliendo quella partizione il sistema si carica e mi porta a una schermata grafica con mouse funzionante ma vuota dove non c'e' nulla .... nessuna icona ... nessun tasto o combinazione di tasti funzionante ... solamente all'avvio di questa schermata una o due finestre in stile dos che passano talmente veloci che non si capisce nulla .... e poi piu' niente |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:16.