|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
|
Bossi: un gestaccio sull'inno e guerra ai professori del sud
http://www.repubblica.it/2008/07/sez.../bossi-pd.html
l leader del Carroccio arringa i delegati della Liga Veneta-Lega Nord riuniti a congresso "Mai schiavi di Roma. Il lombardo-veneto può abbattere gli Stati" Federalismo, Bossi apre al Pd Gestaccio contro l'inno d'Italia MILANO - Apre al Pd e sbeffeggia l'inno di Mameli. Il leader della Lega Nord Umberto Bossi arriva al congresso della Liga Veneta-Lega Nord e usa toni concilianti verso i democratici: "C'è spazio, siamo pronti ad accogliere le proposte del centrosinistra sul federalismo. Da parte nostra non ci sarà una chiusura al Pd e a Veltroni". parole che arrivano dopo che ieri, il Senatur, aveva dichiarato la sua piena sintonia con Silvio Berlusconi. Con cui, oggi, non si è ancora sentito: "Mi sembra abbia altro da fare in questo momento". Poi Bossi sale sul palco e arringa i delegati. Il primo affondo, corredato da un dito medio alzato, è stato contro l'inno di Mameli: ""Non dobbiamo più essere schiavi di Roma. L'Inno dice che 'l'Italia è schiava di Roma...', toh! dico io". Secondo affondo contro lo Stato "fascista": "E' arrivato il momento, fratelli, di farla finita". Poi tocca al federalismo. Il leader del Carroccio si dice favorevole alla perequazione tra regioni più ricche e quelle più povere. Ma con criteri diversi da quelli attuali: "Deve essere una perequazione giusta, non come è adesso, dove chi più spende più ha soldi dallo Stato. E' una truffa, è uno schifo". Capitolo scuola. Basta "far martoriare i nostri figli da gente che non viene dal Nord. Un nostro ragazzo è stato 'bastonato' agli esami perchè aveva portato una tesina su Carlo Cattaneo. Dopo trent'anni di scuola di sinistra i nostri studenti sono disorientati, non sanno più cosa significa il rispetto delle istituzioni. Hanno bisogno di essere guidati dal nostro segretario e dai professori del nord. Non è possibile che vengano da ogni parte a togliere lavoro agli insegnanti del Nord". Chiusura ad effetto dedicata alle regioni del "Lombardo-veneto che hanno la forza di battere chiunque, di abbattere gli Stati e forse sarà necessario farlo. Ogni volta che il Lombardo-veneto si è unito, ha vinto". (20 luglio 2008) e il pd vorrebbe "allearsi" con la lega?
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Però su una cosa son d'accordo con Bossi.
Il va pensiero sarebbe un inno molto più bello del Mameli |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
ma come cazzo si va a essere elettori della lega?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
![]() Gombloddo |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
|
è uno schifo
una vergogna questa persona mi fa schifo non dovrebbero permettergli di stare in parlamento ma addirittura fa il ministro della repubblica.. in esilio lo dovrebbero mandare.. ma rinchiudetelo.. poi ovviamente guai a parlare di razzismo.. mentre se lui dice basta con gli insegnanti del sud è un alto pensiero filosofico, culturalmente e socialmente valido.. ma per piacere.. se non ci sono professori del nord abilitati e pronti ad andare in tutte le destinazioni facciamo bene ad andarci noi... studiassero e si abilitassero e si mettessero in graduatoria come tutti.. sempre che siano capaci di arrivare agli stessi punteggi.. vergogna lui e tutti quelli che lo votano e la pensano come questo individuo..
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
pure io provo schifo, questo soggetto è pagato con i nostri soldi per fare il saltimbanco.
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
...bhe, ci sono due miei amici della provincia di agrigento che sono andati ad insegnare in lombardia un paio di anni or sono...bhe dalla parlata confermerebbero esattamente l'analisi superficiale di certuni...ma hanno dei cervelli spaventosi, e una preparazione eccezionale nelle loro materie...cose che chi è razzista, frustrato&invidioso, pieno di pregiudizi e in cattiva (anzi, cattivissima) fede non può capire...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
ma gente così xkè sta ancora in libertà? e sopratutto xkè deve portare un paese allo sfascio?
che qualcuno lo rinchiuda, in un carcere o una casa di cura psichiatrica! ps: la cosa grave nn sono le ammenità di quest'essere, ma il fatto che molti lo stanno a sentire... |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Gli itagliani, col loro voto, hanno deciso. Punto.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
eh beh, ognuno ha quello che si merita
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
|
Più che altro le segreterie di partito...
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
bossi dovrebberlo con cossiga ormai....
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Per l'offesa all'inno d'italia, me ne frega ben poco, nemmeno io mi riconosco nello stato italiano, quindi non vedo perchè dovrebbe rispettarlo
Per il discorso del Sud, dissipa ogni possibile dubbio sulle sua condizioni di salute
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Io metterei "la società dei magnaccioni"...
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
ma gli inni nazionali devono essere brutti, per antonomasia
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:33.

lui e tutti quelli che lo votano e la pensano come questo individuo..
"...tutti ci amano, e tutti ci odiano."
///
/// Sehnsucht