|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
scheda video economica
Ciao. Io devo prendere una scheda video economica. Non devo giocare.. non devo fare elaborazioni video... basta che sia compatibile con linux.
Cmq, io pensavo ad una 8400GS... però ho visto che non è più disponibile dal sito dove la volevo acquistare... quindi adesso sto pensando ad una 7200GS... ma c'è tanta differenza? Ho visto che la 7200GS non supporta le directx 10. Io non ho alcuna intenzione di mettere vista però, per curiosità, non supportdando le directx10, non potrei installarci vista? Inoltre, sapete se c'è qualche differenza di consumi tra le 2? (vorrei un sistema efficiente dal punto di vista energetico). Cmq la qualità visiva (senza fare 3d) è la stessa, vero? Io intendo la qualità visiva per un uso di tutti i giorni, per esempio internet In alternativa ci sarebbe una Ati HD 2400 pro. Come qualità, consumi, calore, qual'è meglio? Ultima modifica di lordalbert : 20-07-2008 alle 17:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
|
Per ottimizzare i consumi ancora di più prendi una hd3450 o hd3470, consumano poco ed hanno anche il powerplay. Non saprei dirti come si possono comportare con linux.
AMD Athlon II 450 - Arctic Freezer 64 pwm - Asrock 880gmh-u3s3 - 2x2gb DDR3-1333 Corsair - Sapphire HD6770 - WD 640+500gb Sata2 16mb - Samsung SH-S203D Sata - LC-Power LC6650GP3 - Thermaltake Matrix - Samsung BX2235 - Win7 64bit Ultimate |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ok, grazie mille! non conoscevo il powerplay, ma è esattamente quello che cercavo
![]() Per quanto riguarda linux non preoccuparti, mi informo io. Più che altro attualmente i driver ati per linux sono pietosi, sono meglio le nvidia (anche se non sempre al max). Ma tra poco dovrebbero uscire nuovi driver ati, che dovrebbero essere nettamente superiori. La situazione è un po' complessa ![]() Edit: azz.. ho visto il prezzo sui 80€ per l'uno e 120€ per l'altro.... Sinceramente speravo in qualcosa di un po' più economico ![]() Ultima modifica di lordalbert : 20-07-2008 alle 18:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
|
Quote:
La 2600 consuma un po di più, e si trova allo stesso prezzo.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
mmm io avevo cercato proprio su trovaprezzi.it per vedere i prezzi che poi ho postato... Mi sa che ho sbagliato a cercare allora... magari ho sbagliato una cifra... vabbè, meglio se costano così poco
![]() Lo so, ADESSO ati sta rilasciando le specifiche per le schede video.. ma prima, quando c'erano i driver chiusi, non erano il massimo... Poi non mi interessa compiz... Cmq ho trovato questo interessante grafico che indica i vari consumi delle schede http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=566 le Hd 3450 - 3470 non ci sono perchè mi sa che non erano ancora uscite quando è stato fatto il grafico.... ma già schede che stanno sui 10W sono un'ottimo risultato secondo me. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:16.