|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
pianta carnivora dionea e trappole rosse
Originariamente la mia dionea aveva le trappole rosse all'interno, le foglie invece verdi.
Ora la pianta è cresciuta parecchio ma... tutte le nuove trappole non diventano rosse Perché? rimangono tutte verdi.. anche quelle più vecchie... Serve tanto tanto calore? la pianta rimane al sole molte ore... questa estate fa un po' schifo in effetti, c'è spesso nuvoloso, ma qualche settimana fa c'è stato sole rovente per un periodo di tempo abbastanza lungo, ma non è servito a colorare le trappole |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Se la pianta vive bene lo stesso non preoccuparti, io ho una rosa che fa fiori diversi in base alla stagione
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq leggendo in giro penso sia colpa del sole... Per diventare rossa serve TANTO TANTO sole... inventerò uno dei miei trucchi, da domani specchio e mini-serra homemade fatta in 5 secondi
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma scusa, se era rossa in primavera che non c'era sole neanche a pagarlo per quale ragione dovrebbe averne mancanza adesso? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
|
per caso hai rinvasato?
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Beh ma poverina si sta solo adattando all'ambiente e poi non conoscendo le caratteristiche con cui è stata coltivata puoi peggiorare la situazione (oltre a stressare la pianta)
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
rotfl che pianta stupida
![]() una nuova foglia è cresciuta esattamente sopra una vecchia trappola... è bastato un colpo di vento (probabilmente) e la nuova trappola ha fatto chiudere quella vecchia chissà se digerisce se stessa |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
se la pianta carnivora proliferasse come i thread sull'argomento xenom potrebbe aprire un vivaio!
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() però chissà... faccio 10 talee e poi le vendo quando sono grosse ![]() 10 euro l'una, sono già 100 euro
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:46.