|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
script per spostamento automatico files
ciao a tutti!!
secondo voi è possibile fare uno script che in automatico mi copi dei files da un pc windows a uno linux (kubuntu), collegati in rete tramite samba in particolare: sul pc windows ho 3 cartelle separare (a,b,c) e sul pc linux una sola cartella (d), avviando questo script tutti i files contenuti nelle cartelle a,b,c devono essere spostati nella cartella d automaticamente. potrei fare una cosa del genere?? grazie roby |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
|
Butta un'occhiata a smbclient: permette di fare qualsiasi movimento tra condivisioni Samba tramite comandi secchi o una sessione interattiva in console.
Io ho qualche esperienza solo con l'utilizzo interattivo, la sintassi dei comandi schietti è un po' arzigogolata... (essendoci in mezzo eventuali autenticazioni, permessi assortiti, navigazioni in cartelle remote, tar, ecc...) man smbclient per avere tutti i dettagli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
ho provato:
smbclient -c mget //192.168.1.4/D/config.bin /home/roby e ottengo: Domain=[P-II] OS=[Windows 5.1] Server=[Windows 2000 LAN Manager] tree connect failed: NT_STATUS_BAD_NETWORK_NAME ho provato smbclient -c get //192.168.1.4/D/config.bin /home/roby e ottengo: Domain=[P-II] OS=[Windows 5.1] Server=[Windows 2000 LAN Manager] tree connect failed: NT_STATUS_BAD_NETWORK_NAME ho provato: smbclient -c get //192.168.1.4/D /home/roby e ottengo: Domain=[P-II] OS=[Windows 5.1] Server=[Windows 2000 LAN Manager] get <filename> in file esiste e l'indirizzo è corretto... come risolvo?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
prova con:
smbclient //192.168.1.4/D/ -c "get config.bin" eseguito da /home/roby |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.