|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
[fai-da-te] spie cruscotto non funzionanti
sono sempre io (
![]() Il mese scorso la spia delle luci di posizione ha smesso di funzionare adesso ha smesso di funzionare quella degli anabbaianti. tutte le altre spie invece funzionano. secondo voi cosa può essere successo? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
|
Se posti una foto del cruscotto possiamo capire se l'illuminazione delle spie è a lampadina o led. Nel primo caso è probabilissimo che sia saltata una lampadina, nel secondo caso il problema può stare tanto nel led quanto a monte
d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600 Smartphone: NOKIA N900 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Visto il modello dell'auto direi lampadinetta bruciata. Solo che smontare cruscotti è tutto meno che agevole ,mi ricordo quello della mia vecchia uno quante bestemmie!!
Se trovi in rete il manuale d'officina non sarebe male. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
si infatti
è probabile
![]() però essendo la speranza l'ultima a morire, e se non richiede strumenti particolari, proverei volentieri a cambiare ste lampadine (d'altronde il mese scorso ho cambiato il vetro che mi avevano disintegato ![]() ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
La spia degli anabbaglianti della mia Y non funziona da più di un anno, in compenso non rischio mai di lasciare le luci accese, perchè si spengono da sole quando spengo il motore
![]()
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
eh invece le vecchie auto tengono le luci accese anche quando giri la chiave. per lo meno questa ha il segnalatore acustico, quindi questo problema non ce l'ho.
quanti di voi hanno dimenticato i fari accesi di notte e la mattina dopo hanno avuto il buongiorno con la batteria talmente scarica che era necessario scendere e spingere? a me è capitato una volta con la panda ![]()
fufol2 Ultima modifica di ozeta : 02-01-2009 alle 17:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
saranno 2 lampadine fulminate.... costo 3€ e 15 minuti per smontare il cruscotto!
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
Nella mia vecchia auto c'erano 2 vitine in alto (le vedevi solo se guardavi il quadro dal basso) che fissavano la cornice. Tolte quelle 2 vitine si toglieva la cornice ad incastro tirandola dalla parte alta e poi comparivano altre 4 (o 6 non ricordo) viti che tenevano su il quadro. Tolte quelle viti veniva via in blocco il quadro, toglievi le 2 piattine per alimentazione e dati e dietro c'erano gli alloggiamento delle lampadine!
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.