|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Condivisione file tra windows 2000 e xp
Ciao a tutti,
avrei questo piccolo problemino: in pratica ho una connessione adsl che condivido con 4 pc collegati al router. La cosa che vorrei poter fare è condividere una cartella che ho su un pc con windows xp con un altro pc che ha windows 2000. E' possibile farlo? io dal pc con xp ho impostato la condivisione della cartella e fin qui tutto ok. Poi dal pc con win 2000 esploro la rete ma mi chiede nome utente e password quando provo ad accedere al pc con xp. Come posso risolvere? grazie!!!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
E' sufficiente che sul PC con Windows XP crei un utente "Guest" che abbia lo stesso nome utente e la stessa password dell'utente che utilizzi sul computer con Windows 2000; così facendo non ti chiederà più nulla e entrerai direttamente.
Altrimenti devi inserire il nome utente e la password dell'utente che usi sotto Windows XP, e anche in questo caso sarai in grado di entrare. Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ok funziona.
Grazie mille. Ora vorrei sapere come faccio a limitare l'accesso alle cartelle condivise. Cioè se ad esempio voglio che il pc 1 acceda e il pc 2 lo posso fare?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:49.