|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...-30_25982.html
In occasione del GNOME User and Developer European Conference 2008, il team di sviluppatori di GNOME ha annunciato i piani per lo sviluppo della prossima major release del famoso desktop environment open source Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Spero di non essere uno dei pochi che nel 2010 sarà(
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vercelli
|
il binomio gnome-ubuntu si sta sempre + rafforzando, le release ogni sei mesi scattano sempre poco prima della release di ubuntu, così in ogni versione delle distribuzione c'è anche la nuova versione del DE.
e cmq gnome forever ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
gran bella cosa, peccato che si parli di 2010
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
ad essere onesto mi pare un po' pesantino come DE...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Messina
|
gnome è da drogati, non ci sono i tasti "annulla" nelle finestre di dialogo, siamo pazzi? :-D
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
Quote:
CMQ sia kernel che gnome avevano uscite semestrali anche prima di ubuntu. Già spero che la completa riscrittura delle GTK porti a: -alleggerimento delle stesse (le qt di kde sono molto + performanti) -porting windows + completo e flessibile. Se iniziassero a usarle anche x applicativi nel mondo microsoft sarebbe una cosa positiva -Quelle famose api x gestire l'integrazione tra desktop e web di cui si era parlato tempo da. Quote:
CMQ io sono fiducioso. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Non vorrei sembrare cattivo però quando uscirà, la mia reazione sarà:
- con il 2.20 mi trovato decisamente meglio. La 3.0 fa schifo. - la 3.0 è più pesante, non è fluida con il pc che ho a casa, quindi rimango alla 2.20. - Non offrono niente di più dalla 2.20, che lo cambio a fare. - Guarda che bravi, invece di fare la versione 2.30 la chiamano 3.0. Sottointendo il parallelismo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
straquoto Barra
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
PS: non replicate al mio post.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Vedelago
|
I font predefiniti di Gnome sono orrendi, specialmente in firefox molte pagine erano illeggibili. Dopo aver provato la Suse con Kde 4 non tornerò più a Ubuntu, che forse è un pelino più veloce ma almeno non devo farci niente per leggere bene normalissime pagine html.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
/edit
![]() Ultima modifica di MiKeLezZ : 15-07-2008 alle 21:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
XFCE4 Rulez
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Messina
|
[Riguardo i tasti "annulla"]
Quote:
![]() Io uso KDE (ebbene sì). Un mio amico gnomofilo mi ha spiegato che tutta la roba presente in KDE e mancante in Gnome in realtà non mi serviva davvero, e io affascinato dalla semplicità di Gnome me ne ero quasi convinto. Stavo quasi per fare il sacrilego "passaggio" quando un incidente di questo tipo mi ha fatto rinsavire. OK il KDE è molto più brutto, complicato e pesante ma fino a quando avrà i tasti "annulla" me lo tengo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
![]() Meno male che lo hai scritto ![]() Ultima modifica di mjordan : 15-07-2008 alle 17:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
Allo stesso modo, la corrente versione di Gimp che è la 2.5 è ciò che diventerà la 2.6 In ultimo, KDE sta al 4.0, non al 3.0. Io non capisco che cavolo ci stai a fare quà sopra se addirittura critichi pure ciò che non conosci. ![]() Ultima modifica di mjordan : 15-07-2008 alle 17:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
io ho impostato la risoluzione a 72dpi invece di 96 perchè nonostante i font di sistema siano a 10pti sono enormi! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
non ci credo, si sono decisi, era da sei mesi che mormoravano senza convinzione, sicuramente si perderà un pò della classica pulizia e semplicità gnome nei primi periodi, però poi tornerà normale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
Probabilmente allora ho scritto una cavolata. Solo che ora siamo alla 2.6.24 (in ubuntu) la precendente se ricordo bene era 2.6.22 e davo per scontaot che la prossima rel di ubuntu avrebbe montato la 2.6.26 e così via.
Non è poi da tanto che sono diventato un pinguino-boy al 100% prima ero un utilizzatore occasionale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
E' una buona iniziativa... ma potevano tenersela un altro po' per loro. Fa ridere vedere le cose annunciate 2 anni prima.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:11.